elettrol reid iii*250ml sacca elettroliti baxter spa

Indicazioni

 Che cosa è elettrol reid iii 250ml sacca?

Elettrol reid i soluzione iniettabile prodotto da baxter spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di soluzione endovena.
Contiene i principi attivi: sodio cloruro/potassio cloruro/calcio cloruro/magnesio cloruro/sodio acetato/sodio citrato
Codice AIC: 030918142

E' utilizzato per elettroliti


Il prodotto elettrol reid iii 250ml sacca è una formulazione in confezione del farmaco elettrol reid i

Consulta la pagina dedicata al farmaco elettrol reid i

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Elettrol reid iii 250ml sacca è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Elettrol reid iii 250ml sacca è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve elettrol reid iii 250ml sacca?

Reintegrazione di fluidi e di elettroliti. Trattamento degli stati diacidosi lievi o moderati ma non gravi.

 Posologia e modo di somministrazione

Per via endovenosa. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi e' dipendente dall'eta’, peso e condizioni cliniche del paziente; tenere in considerazione che il fabbisogno giornaliero di potassio e' nell’adulto di circa 40-80 mEq e nel bambino di 2-3 mEq/kg. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi totale non deve eccedere i 200 mEq al giorno.

 Effetti indesiderati

Disturbi gastrointestinali, disturbi neuromuscolari, parestesie. A carico dell'apparato cardiovascolare: ipotensione, aritmie, disturbi della conduzione. Risposte febbrili, infezioni nella sede di iniezione, trombosi venose o flebiti. In caso di reazione avversa, interrompere lasomministrazione e conservare la parte non somministrata per eventuali esami.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Controindicato in condizioni in cui e' presente iperkaliemia o in cuiesista ritenzione di potassio. Non utilizzare nell'alcalosi metabolica e respiratoria, nella grave insufficienza epatica (incapacita' a metabolizzare lo ione acetato).

 Avvertenze

Usare subito dopo l'apertura del contenitore. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi deve essere limpida, incolore e priva di particelle visibili. Serve per una solaed ininterrotta Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e l'eventuale residuo non puo' essere utilizzato. Usare con grande cautela in pazienti con scompenso cardiaco congestizio, insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi grave ed in stati clinici associati ad edemi presenza nei tessuti di quantità di liquidi superiori alla norma. Ciò comporta un rigonfiamento degli organi e delle regioni interessate.... Leggi e ritenzione idrosalina; in pazienti in trattamento con farmaci corticosteroidei o corticotropinici. Per la presenza di potassio, la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi deve essere guidata attraverso elettrocardiogrammi seriati; la potassiemia non e' indicativa delle concentrazioni di potassio cellulari. Usare con cautela in cardiopatici digitalizzati, nelle insufficienze renali, nelle insufficienze surrenaliche, in soggetti con miotonia congenita e paralisi periodica familiare, nelle prime fasi post-operatorie. Le basse concentrazioni di calcio cloruro e di magnesio cloruro presenti non inducono a considerare specifiche precauzioni. Nei bambini la sicurezza e l'efficacia non sono state determinate. Monitorizzare il bilancio dei fluidi, gli elettroliti e l'equilibrio acido-base. Somministrare solo a funzionalita' renale integra ed ad una velocita' di perfusione non superiore a 10 mEq potassio/ora.

 Gravidanza e Allattamento

In gravidanza somministrare solo in caso di effettiva necessita'.

 Interazioni con altri prodotti

Si rimanda il medico utilizzatore alla letteratura scientifica.

 Categoria terapeutica