elettrol equil ped*30fl 250ml elettroliti baxter spa

Indicazioni

 Che cosa è elettrol equil ped 30fl 250ml?

Elettrol equil ped soluzione per infusione prodotto da baxter spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

Contiene i principi attivi: sodio acetato/potassio cloruro/magnesio cloruro/potassio bibasico/glucosio (destrosio) monoidrato
Codice AIC: 030917090

E' utilizzato per elettroliti associati a carboidrati


Il prodotto elettrol equil ped 30fl 250ml è una formulazione in confezione del farmaco elettrol equil ped

Consulta la pagina dedicata al farmaco elettrol equil ped

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 90,97 €

 Elettrol equil ped 30fl 250ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Elettrol equil ped 30fl 250ml è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve elettrol equil ped 30fl 250ml?

Reintegrazione di fluidi e di elettroliti in cui sia necessario un apporto calorico. Trattamento delle Acidosi Aumento relativo delle sostanze acide nell'organismo.... Leggi metaboliche di lieve entita'.

 Posologia e modo di somministrazione

Per via endovenosa. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi e' dipendente dall'eta’, peso e condizioni cliniche paziente. E' consigliabile somministrare a dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi non superiore a 0,4-0,8 g/ora di glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi per Kg di peso corporeo, questa velocita’ d'infusione elimina il rischio di un sovraccarico di potassio per questa preparazione. Tenere in considerazione che il fabbisogno giornaliero di potassio e' nel bambino di 2-3 mEq/Kg.

 Effetti indesiderati

Disturbi gastrointestinali, disturbi neuromuscolari, parestesie. A carico dell'apparato cardiovascolare: ipotensione, aritmie, disturbi della conduzione. Risposte febbrili, infezioni nella sede di iniezione, trombosi venose o flebiti. In caso di reazione avversa interrompere la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e conservare il rimanente fluido non somministrato per eventuali esami. Usare subito dopo l'apertura del contenitore. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi deve essere limpida, incolore o di colore leggermente giallo paglierino e priva di particelle visibili. Serve per una sola ed ininterrotta Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e l'eventuale residuo non puo' essere utilizzato. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi ipertonica endovenosa da somministrare con precauzione avelocita' controllata di perfusione. Usare con cautela in pazienti con diabete mellito, monitorizzando la glicemia termine che indica il livello di zuccheri presenti nel sangue. Si misura con un semplice prelievo.... Leggi per le correzioni farmacologiche opportune. Usare con grande cautela in pazienti con scompensocardiaco congestizio, insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi grave ed in stati clinici associati ad edemi presenza nei tessuti di quantità di liquidi superiori alla norma. Ciò comporta un rigonfiamento degli organi e delle regioni interessate.... Leggi e ritenzione idrosalina; in pazienti in trattamentocon farmaci corticosteroidei o corticotropinici. Per la presenza di potassio, la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi deve essere guidata attraverso elettrocardiogrammi seriati; la potassiemia non e' indicativa delle concentrazioni di potassio cellulari. Utilizzare con cautela in cardiopatici specie se digitalizzati, nelle insufficienze surrenaliche, in soggetti con miotonia congenita e paralisi periodica familiare, nelle prime fasi post-operatorie, in pazienti che ricevono farmaci depressori del SNC o bloccanti neuromuscolari. L'infusione di fosfati puo' provocare ipocalcemia. Monitorizzare il bilancio dei fluidi, gli elettroliti, l'osmolarita' plasmatica e l'equilibrio acido-base. Somministrare solo a funzionalita' renale integra e ad una velocita' di perfusione non superiore a 10 mEq potassio/ora.

 Forme Farmacologiche

Elettrol-equil-ped per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco elettrol-equil-ped è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco elettrol equil ped

 Controindicazioni ed effetti secondari

Controindicato in condizioni in cui e' presente iperkaliemia o in cuiesista ritenzione di potassio. Controindicato se la frequenza respiratoria e' inferiore ai 16 atti respiratori al minuto, se esiste insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi oligurica. Nella grave insufficienza epatica (incapacita' a metabolizzare lo ione acetato). Non somministrare in concomitanza con trasfusione di sangue usando la stessa via venosa, a causa del rischio di pseudoagglutinazione. Gravidanza ed allattamento, non pertinente.

 Interazioni con altri prodotti

Si rimanda il medico utilizzatore alla letteratura scientifica.