sodio cloruro*0,9% 1f 5ml solventi e b.braun milano spa

Indicazioni

 Che cosa è sodio cloruro 0,9% 1f 5ml?

Sodio cloruro solvente uso parenterale prodotto da b.braun milano spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di soluzione endovenosa.
Contiene i principi attivi: sodio cloruro
Codice AIC: 030902302


Il prodotto sodio cloruro 0,9% 1f 5ml è una formulazione in confezione del farmaco sodio cloruro

Consulta la pagina dedicata al farmaco sodio cloruro

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 0,23 €

 Sodio cloruro 0,9% 1f 5ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Sodio cloruro 0,9% 1f 5ml è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve sodio cloruro 0,9% 1f 5ml?

Soluzione per infusione endovenosa allo 0,9%: reintegrazione di fluidi e di cloruro di sodio; al 3% e al 5%: reintegrazione di fluidi e soprattutto di cloruro di sodio in condizioni di grave deplezione sodica.Soluzione per irrigazione: detersione di lesioni cutanee o mucose; irrigazione di organi cavi o di cavita' celomatiche. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile: reintegrazione di fluidi e di cloruro di sodio.

 Posologia e modo di somministrazione

Soluzione per infusione endovenosa: la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi e' dipendente dall'eta’, peso, condizioni cliniche, quadro elettrolitico e osmolarita', ed e’ in rapporto al deficit calcolato di sodio. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi per irrigazione e soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile: secondo prescrizione medica.

 Effetti indesiderati

Risposte febbrili, infezioni nella sede di iniezione, trombosi venoseo flebiti; in caso di reazione avversa, interrompere la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e conservare la parte non somministrata per eventuali esami. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile: si rimanda il medico utilizzatore alla letteratura scientifica.

 Forme Farmacologiche

Sodio-cloruro per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco sodio-cloruro è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco sodio cloruro

 Controindicazioni ed effetti secondari

Soluzione per infusione endovenosa: controindicato in pazienti con ipernatriemia e nelle pletore idrosaline. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi per irrigazione e soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile: si rimanda il medico utilizzatore alla letteratura scientifica.

 Avvertenze

Soluzione per infusione endovenosa: usare con grande cautela in pazienti con scompenso cardiaco congestizio, insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi grave e in stati clinici in cui esiste edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi con ritenzione salina, in pazientiin trattamento con farmaci corticosteroidei o corticotropinici. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi continua senza aggiunta di potassio puo' causare ipokaliemia. Monitorizzare il bilancio dei fluidi e gli elettroliti. Se si utilizzano soluzioni al 3% o al 5% monitorizzare anche l'osmolarita' plasmatica e l'equilibrio acido-base; tali soluzioni sono ipertoniche endovenose da usarsi con precauzione a velocita' controllata di perfusione. Nei bambini la sicurezza e l'efficacia non sono state determinate.Usare subito dopo l'apertura del contenitore; l soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi deve esserelimpida, incolore e priva di particelle visibili e serve per una solaed ininterrotta Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e l'eventuale residuo non puo' essere utilizzato. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi per irrigazione e soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile: usaresubito dopo l'apertura del contenitore. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi deve essere limpida, incolore e priva di particelle visibili e serve per una sola ed ininterrotta Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e l'eventuale residuo non puo' essere utilizzato.

 Gravidanza e Allattamento

Soluzione per infusione endovenosa: somministrare solo in caso di effettiva necessita'. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi per irrigazione e soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile: si rimanda il medico utilizzatore alla letteratura scientifica.

 Interazioni con altri prodotti

Soluzione per infusione endovenosa: se utilizzato per diluire farmaci, consultare il farmacista se disponibile prima di introdurre farmaci additivi; considerare comunque le caratteristiche dei prodotti da introdurre; impiegare tecniche asettiche. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi per irrigazione e soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile: si rimanda il medico utilizzatore alla letteratura scientifica.

 Categoria terapeutica