glucosio*5% sacca 500ml carboidrati b.braun milano spa

Indicazioni

 Che cosa è glucosio 5% sacca 500ml?

Glucosio soluzione per infusione prodotto da b.braun milano spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di soluzioni endovena.
Contiene i principi attivi: glucosio (destrosio) monoidrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: soluzione per infusione endovenosa. 5%: glucosio zucchero presente nel sangue.... leggi monoidrato 55,0 g (oglucosio anidro 50,0 g). 10%: glucosio zucchero presente nel sangue.... leggi monoidrato 110,0 g (o glucosioanidro 100,0 g). 20%: glucosio zucchero presente nel sangue.... leggi monoidrato 220,0 g (o glucosio zucchero presente nel sangue.... leggi anidro 200,0 g). 33%: glucosio zucchero presente nel sangue.... leggi monoidrato 363,0 g (o gl Codice AIC: 030899088

E' utilizzato per carboidrati

Contiene principi attivi: Soluzione per infusione endovenosa. 5%: glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi monoidrato 55,0 g (oglucosio anidro 50,0 g). 10%: glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi monoidrato 110,0 g (o glucosioanidro 100,0 g). 20%: glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi monoidrato 220,0 g (o glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi anidro 200,0 g). 33%: glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi monoidrato 363,0 g (o gl


Il prodotto glucosio 5% sacca 500ml è una formulazione in confezione del farmaco glucosio

Consulta la pagina dedicata al farmaco glucosio

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Glucosio 5% sacca 500ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Glucosio 5% sacca 500ml è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve glucosio 5% sacca 500ml?

>>Soluzione per infusione endovenosa. Nelle patologie che richiedono un ripristino delle condizioni di idratazione in associazione ad un apporto calorico, specialmente nei pazienti che non necessitano di sali o in cui questi vadano evitati. Ripristino delle concentrazioni ematiche di glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi in caso di ipoglicemia. >>Soluzione iniettabile. Reidratante e/o energetica. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi al 5% e' isotonica con il sangue. Le soluzioni a Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi uguale o superiore al 10% sono anche energetiche.

 Posologia e modo di somministrazione

Soluzione per infusione endovenosa: la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi e' dipendente dall'eta’, peso e condizioni cliniche del paziente. Comunque e' consigliabile somministrare a 0,4 - 0,8 g/ora di glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi per kg di peso corporeo. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile: secondo prescrizione medica. Se la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi non e’ prescritta, si dispensi la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi al 5%. Uso intramuscolare oendovenoso.

 Effetti indesiderati

Soluzione per infusione endovenosa: riposte febbrili, infezioni nellasede di iniezione, trombosi venose o flebiti. In caso di reazione avversa, interrompere la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e conservare la parte non somministrata per eventuali esami. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile: si rimanda il medico utilizzatore alla letteratura scientifica.

 Forme Farmacologiche

Glucosio per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco glucosio è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco glucosio

 Controindicazioni ed effetti secondari

Soluzione per infusione endovenosa: non somministrare in concomitanzacon trasfusione di sangue usando la stessa via venosa, a causa del rischio di pseudoagglutinazione. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile: si rimanda il medico utilizzatore alla letteratura scientifica.

 Avvertenze

>>Soluzione per infusione endovenosa. Usare con cautela in pazienti con diabete mellito, monitorizzando la glicemia termine che indica il livello di zuccheri presenti nel sangue. Si misura con un semplice prelievo.... Leggi per le correzioni farmacologiche opportune. Usare con grande cautela in pazienti con scompenso cardiaco congestizio, insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi grave e in stati clinici associati ad edemi presenza nei tessuti di quantità di liquidi superiori alla norma. Ciò comporta un rigonfiamento degli organi e delle regioni interessate.... Leggi e ritenzione idrosalina; in pazienti in trattamentocon farmaci corticosteroidei o corticotropinici. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi continua senza aggiunta di potassio puo' causare ipokaliemia. Monitorizzare il bilancio dei fluidi, gli elettroliti e la glicemia. Nei bambini la sicurezza e l'efficacia non sono state determinate. Non usare lesoluzioni a Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi superiore al 5% se non specificatamente prescritte. Le soluzioni a Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi superiore al 5% sono ipertoniche endovenose da somministrare con precauzione a velocita' controllatadi perfusione. Le soluzioni a Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi superiore al 10% devono essere somministrate esclusivamente per catetere venoso centrale. Usare subito dopo l'apertura del contenitore. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi deve essere limpida, incolore e priva di particelle visibili. Serve per una sola ed ininterrotta Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e l'eventuale residuo non puo' essere utilizzato. >>Soluzione iniettabile. Le soluzioni a Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi superiore al 5% sono ipertoniche endovenose da somministrare con precauzionea velocita' controllata di perfusione. Le soluzioni a Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi del 20% o superiore devono essere somministrate esclusivamente per catetere venoso centrale. Iniettare lentamente. Evitare le dosi eccessive. L'iniezione sottocutanea puo' dare irritazioni. Usare subito dopo l'apertura del contenitore. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi deve essere limpida, incolore epriva di particelle visibili. Serve per una sola ed ininterrotta Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e l'eventuale residuo non puo' essere utilizzato.

 Composizione ed Eccipienti

Acqua per preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

Soluzione per infusione endovenosa: in gravidanza somministrare solo in caso di effettiva necessita'. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile: si rimanda il medico utilizzatore alla letteratura scientifica.

 Interazioni con altri prodotti

Soluzione per infusione endovenosa: se utilizzato per diluire farmaciconsultare il farmacista se disponibile prima di introdurre farmaci additivi; considerare comunque le caratteristiche dei prodotti da introdurre; impiegare tecniche asettiche. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile: si rimandail medico utilizzatore alla letteratura scientifica.

 Come Conservare il prodotto

Soluzione per infusione endovenosa: conservare in contenitori ermeticamente chiusi.

 Categoria terapeutica