calcio magn clor*5f 290+610mg associazioni monico spa

Indicazioni

 Che cosa è calcio magn clor 5f 290+610mg?

Calcio magn clor soluzione per infusione conc prodotto da monico spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di reintegratore elettrolitico.
Contiene i principi attivi: calcio cloruro/magnesio cloruro
Codice AIC: 030789010

E' utilizzato per associazioni di elettroliti


Il prodotto calcio magn clor 5f 290+610mg è una formulazione in confezione del farmaco calcio magn clor

Consulta la pagina dedicata al farmaco calcio magn clor

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,95 €

 Calcio magn clor 5f 290+610mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Calcio magn clor 5f 290+610mg è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve calcio magn clor 5f 290+610mg?

Trattamento di stati patologici in cui e' richiesta la somministrazio-ne congiunta di ioni di calcio e magnesio.

 Posologia e modo di somministrazione

Per via e.v.. Non superare la velocita' di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di 3ml/mindi una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi di 250 ml di glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi 5% contenente 4,2 g di magnesiocloruro. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi dipende dall'eta’, dal peso e dalle condizioni delpaziente.

 Effetti indesiderati

Vasodilatazione, sudorazione, ipotensione, shock, onda di calore, bra-dicardia, aritmie, sincope, arresto cardiaco, coma, depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi respi-ratoria, risposte febbrili, infezioni nella sede di iniezione, trombo-si venose o flebiti, stravaso e ipervolemia. In pazienti digitalizzatipossono verificarsi aritmie.

 Forme Farmacologiche

Calcio-magn-clor per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco calcio-magn-clor è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco calcio magn clor

 Controindicazioni ed effetti secondari

Fibrillazione ventricolare, pazienti con segni di intossicazione digi-talica, ipercalcemia, frequenza respiratoria inferiore a 16 atti re-spiratori al minuto, insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi oligurica, patologia miocar-dica grave, pazienti comatosi. Non iniettare per via i.m. o s.c. o neitessuti perivascolari. Somministrare con cautela in caso di insuffi-cienza renale o cardiaca, in cardiopatici specie se digitalizzati, incaso di trattamento con farmaci depressori del SNC e bloccanti neuro-muscolari. In pazienti che hanno ricevuto una trasfusione di sanguecitrato le concentrazioni di ioni calcio possono risultare alterate.In gravidanza somministrare solo in caso di effettiva necessita'. None' stata valutata la sicurezza nei bambini.

 Categoria terapeutica