calcio cloruro mo 5f 1g 10ml calcio cloruro monico spa

Indicazioni

 Che cosa è calcio cloruro mo 5f 1g 10ml?

Calcio cloruro mo soluzione per infusione conc prodotto da monico spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di reintegratore elettrolitico.
Contiene i principi attivi: calcio cloruro
Codice AIC: 030786014

E' utilizzato per calcio cloruro


Il prodotto calcio cloruro mo 5f 1g 10ml è una formulazione in confezione del farmaco calcio cloruro mo

Consulta la pagina dedicata al farmaco calcio cloruro mo

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 3,83 €

 Calcio cloruro mo 5f 1g 10ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Calcio cloruro mo 5f 1g 10ml è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve calcio cloruro mo 5f 1g 10ml?

Ipocalcemie, iperkaliemia con segni ECG di tossicita' cardiaca e quan-do e' richiesta la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di ioni calcio. Nella intossica-zione da magnesio. Nella rianimazione cardio-polmonare quando esisteinadeguata contrazione in seguito e defibrillazione o a iniezioni diepinefrina.

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrare per via e.v. per infusione lenta, dopo diluizione.La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi dipende dall'eta', dal peso, dalle condizioni cliniche delpaziente. Non superare la velocita’ di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di 0,7-1,8 mEq/minuto. In corso di ipocalcemia somministrare 500-1000mg ad interval-li di 1-3 gg. Nelle intossicazioni da magnesio 500mg ripetuti solo incaso di necessita'. Nelle iperkaliemie monitorizzare con ECG durantela somministrazione. Nella rianimazione cardiopolmonare da 500 a 1gper via e.v. o 200-800 mg in cavita’ ventricolare, non iniettare nelmiocardio. Qualora sia necessario somministrare senza diluizione, siconsiglia di non superare la velocita' di infusione di 1ml/min.

 Effetti indesiderati

Ipotensione e shock dovuti a rapida somministrazione. Vasodilatazione,ipotensione, onda di calore, bradicardia, aritmie, sincope e arrestocardiaco, risposte febbrili, infezioni nella sede di iniezione, trom-bosi venose, flebiti, stravaso e ipervolemia.

 Forme Farmacologiche

Calcio-cloruro-mo per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco calcio-cloruro-mo è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco calcio cloruro mo

 Controindicazioni ed effetti secondari

Fibrillazione ventricolare, ipercalcemia, pazienti con segni di intos-sicazione digitalica. Non iniettare per via i.m. o s.c. o nei tessutiperivascolari. Somministrare con cautela in pazienti con insufficienzarenale o cardiaca, in pazienti cardiopatici in trattamento con digita-le, in pazienti in trattamento con depressori del SNC e bloccanti neu-romuscolari. Non somministrare nei bambini e in gravidanza usare soloin caso di effettiva necessita'.

 Interazioni con altri prodotti

Una trasfusione di sangue citrato puo' influenzare le concentrazionidi ioni calcio. Non somministrare insieme a soluzioni che contenganovari farmaci.

 Categoria terapeutica