sodio bicarb fki*1,4% 250ml elettroliti fresenius kabi italia srl

Indicazioni

 Che cosa è sodio bicarb fki 1,4% 250ml?

Sodio bicarb fki soluzione per infusione conc prodotto da fresenius kabi italia srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di reidratante. alcalinizzante.
Contiene i principi attivi: sodio bicarbonato
Codice AIC: 030774032

E' utilizzato per elettroliti


Il prodotto sodio bicarb fki 1,4% 250ml è una formulazione in confezione del farmaco sodio bicarb fki

Consulta la pagina dedicata al farmaco sodio bicarb fki

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 3,22 €

 Sodio bicarb fki 1,4% 250ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Sodio bicarb fki 1,4% 250ml è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve sodio bicarb fki 1,4% 250ml?

Nel trattamento degli stati di Acidosi Aumento relativo delle sostanze acide nell'organismo.... Leggi metabolica e nelle intossicazioni da barbiturici, salicilati, alcool metilico, nelle sindromi emolitiche, nelle sindromi rabdomiolitiche e nelle iperuricemie. E' indicatonelle perdite intestinali di bicarbonato (diarrea) e nello shock.

 Posologia e modo di somministrazione

Per via endovenosa. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi e' dipendente dall'eta’, peso, condizionicliniche del paziente. Nelle forme subacute e croniche di Acidosi Aumento relativo delle sostanze acide nell'organismo.... Leggi metabolica somministrare da 2 a 5 mEq di bicarbonato per kg di peso corporeo durante 4-8 ore. Nei bambini somministrare molto lentamente, e nonpiu' di 8 mEq/kg di peso corporeo al giorno per evitare diminuzione della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi Cerebrospinale Che interessa il cervello Le sensazioni più deboli, come un leggero senso di freddo o caldo, passano al centro sensibile della corteccia cerebrale, dove vengono ricevuti prima... Leggi ed il midollo spinale.... Leggi e possibili emorragie intracraniche. Si consiglia di non ottenere una piena correzione dell’acidosi nelle prime 24 ore, per evitare una Alcalosi Eccesso nel sangue di sostanze contenenti il gruppo OH: ossigeno e idrogeno.... Leggi legata ad un successivo ipercompenso respiratorio.

 Effetti indesiderati

Alcalosi metabolica, ipernatremia, cellulite chimica con necrosi morte delle cellule di un tessuto che può essere causata da un mancato afflusso di sangue.... Leggi tissutale Sinonimo di tissulare (v).... Leggi per stravaso accidentale nei tessuti molli. Episodi febbrili, infezioni nella sede di iniezione, trombosi venose o flebiti. In caso direazione avversa, interrompere la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e conservare la parte non somministrata per eventuali esami.

 Forme Farmacologiche

Sodio-bicarb-fki per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco sodio-bicarb-fki è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco sodio bicarb fki

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non utilizzare in pazienti con Alcalosi Eccesso nel sangue di sostanze contenenti il gruppo OH: ossigeno e idrogeno.... Leggi metabolica o respiratoria, specie se ipocloremiche (vomito, perdite gastrointestinali, terapia diuretica).

 Interazioni con altri prodotti

Se utilizzato per diluire farmaci consultare il farmacista se disponibile prima di introdurre i farmaci additivi; considerare comunque le caratteristiche dei prodotti da introdurre; impiegare tecniche asettiche. Si rimanda il medico utilizzatore alla letteratura specifica.

 Categoria terapeutica