elettrol bil mant glu*500ml elettroliti fresenius kabi italia spa

Indicazioni

 Che cosa è elettrol bil mant glu 500ml?

Elettrol bil mant glu preparazione iniettabile prodotto da fresenius kabi italia spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di reidratante, reintegratore elettrolitico, energetico. alcalinizzante.
Contiene i principi attivi: sodio cloruro/potassio acetato/magnesio acetato/glucosio (destrosio) monoidrato
Codice AIC: 030764031

E' stato sostituito dal prodotto elettrol mant glu fki 500ml

E' utilizzato per elettroliti associati a carboidrati


Il prodotto elettrol bil mant glu 500ml è una formulazione in confezione del farmaco elettrol bil mant glu

Consulta la pagina dedicata al farmaco elettrol bil mant glu

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Elettrol bil mant glu 500ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Elettrol bil mant glu 500ml è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve elettrol bil mant glu 500ml?

Reintegrazione dei fluidi e di elettroliti in situazioni in cui sia necessario assicurare un apporto calorico. Trattamento degli stati lievi di acidosi.

 Posologia e modo di somministrazione

Per via endovenosa. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi e' dipendente dall'eta’, peso e condizioni cliniche del paziente; tenere in considerazione che il fabbisogno giornaliero di potassio e' nell’adulto di circa 40-80 mEq e nel bambino di 2-3 mEq/kg. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi totale non deve eccedere i 200 mEq al giorno. Comunque e' consigliabile somministrare a velocita' non superiore a 0,4-0,8 g/ora di glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi per kg di peso corporeo.

 Effetti indesiderati

Risposte febbrili, infezioni nella sede di iniezione, trombosi venoseo flebiti, stravaso e ipervolemie. Disturbi gastrointestinali, disturbi neuromuscolari, parestesie, paralisi flaccide. A carico dell'apparato cardiovascolare: ipotensione, aritmie, disturbi della conduzione. In caso di reazione avversa, interrompere la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e conservare la parte non somministrata per eventuali esami.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Controindicato in condizioni in cui e' presente iperkaliemia o in cuiesista ritenzione di potassio. Non utilizzare nella grave insufficienza epatica (incapacita' a metabolizzare lo ione acetato). Non somministrare in concomitanza con trasfusione di sangue usando la stessa via venosa, a causa del rischio di pseudoagglutinazione. Negli stati ipocalcemici. In gravidanza somministrare solo in caso di effettiva necessita'. Nei bambini la sicurezza e l'efficacia non sono state determinate.Usare subito dopo l'apertura del contenitore. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi deve essere limpida, incolore e priva di particelle visibili. Serve per una solaed ininterrotta Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e l'eventuale residuo non puo' essere utilizzato. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi ipertonica endovenosa da somministare a velocita' controllata di perfusione. Somministrare a funzione renale integrae ad una velocita' di perfusione non superiore a 10 mEq potassio/ora.

 Interazioni con altri prodotti

Se utilizzato per diluire farmaci consultare il farmacista se disponibile prima di introdurre i farmaci additivi; considerare comunque le caratteristiche dei prodotti da introdurre; impiegare tecniche asettiche. Si rimanda il medico utilizzatore alla letteratura specifica.

 Categoria terapeutica