potassio clor salf*1f 20meq10m potassio salf spa

Indicazioni

 Che cosa è potassio clor salf 1f 20meq10m?

Potassio clor salf preparazione iniettabile prodotto da salf spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di soluzione endovena additive.
Contiene i principi attivi: potassio cloruro
Composizione Qualitativa e Quantitativa: potassio cloruro 1.49 g. Codice AIC: 030697078

E' utilizzato per potassio cloruro

Contiene principi attivi: Potassio cloruro 1.49 g.


Il prodotto potassio clor salf 1f 20meq10m è una formulazione in confezione del farmaco potassio clor salf

Consulta la pagina dedicata al farmaco potassio clor salf

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Potassio clor salf 1f 20meq10m è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Potassio clor salf 1f 20meq10m è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve potassio clor salf 1f 20meq10m?

Nel trattamento delle deficienze di potassio quando la reintegrazioneper via orale non possibile e nelle Acidosi Aumento relativo delle sostanze acide nell'organismo.... Leggi di media entita'.

 Posologia e modo di somministrazione

Per via endovenosa. Diluire prima della somministrazione: mortale se infuso rimedio ottenuto ponendo le erbe in acqua bollente per alcuni minuti.... Leggi non diluito. Agitare bene durante la preparazione e prima dell'uso. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi e' dipendente dall’eta', peso e condizioni cliniche del paziente tenendo in considerazione che il fabbisogno giornaliero ordinario di potassio e’ nell'adulto di circa 40 - 80 mEq e nel bambino di 2-3 mEq/Kg e la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi totale per l'adulto non deve eccedere i 200 mEq algiorno. In condizioni di urgenza, con valori di potassiemia inferiorio uguali a 2 mEq/L con modificazioni elettrocardiografiche e paralisimuscolare, non superare la velocita’ di infusione di 40 mEq/ora, sotto monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi elettrocardiografico e non superare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 400 mEq nelle 24 ore. Infusioni troppo rapide possono causare dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi e la velocita' di infusione deve essere aggiustata in base alla tolleranza.

 Effetti indesiderati

Disturbi gastrointestinali, disturbi neuromuscolari, parestesie, paralisi flaccide, debolezza, confusione mentale; a carico dell'apparato cardiovascolare: ipotensione aritmie disturbi della conduzione, scomparsa dell'onda P, allargamento del QRS e arresto cardiaco. Risposte febbrili, infezioni nella sede di iniezione, trombosi venose o flebiti, stravaso e ipervolemia. In caso di reazione avversa, interrompere la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e conservare la parte non somministrata per eventuali esami.

 Forme Farmacologiche

Potassio-clor-salf per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco potassio-clor-salf è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco potassio clor salf

 Controindicazioni ed effetti secondari

Controindicato in condizioni in cui e' presente ipercaliemia o in cuiesista ritenzione di potassio.

 Avvertenze

Soluzione concentrata da non iniettare come tale, ma solo dopo opportuna diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi con soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi di glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi al 5% o soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi fisiologicao altre soluzioni di largo volume purche' compatibili. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi deve essere limpida, incolore e priva di particelle visibili. Serve peruna sola ed ininterrotta Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e l'eventuale residuo non puo' essere utilizzato. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi dovrebbe essere guidata attraverso ECG seriati; la potassiemia non e' indicativa delle concentrazioni di potassio cellulari. Utilizzare con cautela in cardiopatici specie se digitalizzati, nelle insufficienze renali, nelle insufficienze surrenaliche, in soggetti con paralisi periodica familiare e miotonia congenita, nelle prime fasi post operatorie. Monitorare il bilancio dei fluidi, gli elettroliti. In gravidanza somministrare solo in caso dieffettiva necessita'. Nei bambini la sicurezza e l'efficacia non sonostate determinate. Se presente l'alcool benzilico, il prodotto non deve essere somministrato a bambini prematuri o ai neonati; puo' causarereazioni tossiche e anafilattiche nei bambini fino a 3 anni di eta'. Somministrare solo a funzionalita' renale integra e ad una velocita' di perfusione non superiore a 10 mEq potassio /ora. Il prodotto puo' essere assunto senza rischio da parte dei soggetti affetti da celiachia.

 Composizione ed Eccipienti

Acqua per preparazioni iniettabili, alcool benzilico (solo nei flaconi da 30 ml).

 Gravidanza e Allattamento

Somministrare solo in caso di effettiva necessita'. Si rimanda il medico utilizzatore alla letteratura scientifica.

 Interazioni con altri prodotti

Si rimanda il medico utilizzatore alla letteratura scientifica.

 Come Conservare il prodotto

In contenitori ermeticamente chiusi. Questo medicinale non richiede particolari condizioni di conservazione. Non congelare. La data di scadenza La data di scadenza di un farmaco è indicata sulla confezione esterna, ma spesso anche sul contenitore primario del medicinale (bordo del blister che... Leggi si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato. Non usare oltre tale data.

 Categoria terapeutica