sodio cloruro 0,9% 1f 2ml solventi e salf spa

Indicazioni

 Che cosa è sodio cloruro 0,9% 1f 2ml?

Sodio cloruro solvente uso parenterale prodotto da salf spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di reidratante e reintegratore elettrolitico.
Contiene i principi attivi: sodio cloruro
Codice AIC: 030684017


Il prodotto sodio cloruro 0,9% 1f 2ml è una formulazione in confezione del farmaco sodio cloruro

Consulta la pagina dedicata al farmaco sodio cloruro

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 0,22 €

 Sodio cloruro 0,9% 1f 2ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Sodio cloruro 0,9% 1f 2ml è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve sodio cloruro 0,9% 1f 2ml?

Reintegrazione di fluidi e di cloruro di sodio. Detersione di lesionicutanee o mucose. Irrigazione di organi cavi o di cavita' celomatiche. Per le fiale: diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi e allestimento di medicinali per uso parenterale.

"0,9% SOLVENTE PER USO PARENTERALE"1FIALA 2 ML"

 Posologia e modo di somministrazione

Per via parenterale. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi e' dipendente dall'eta’, peso e condizioni cliniche e quadro elettrolitico ed osmolarita' del paziente ed in rapporto al deficit calcolato di sodio. Per irrigazioni e detersione, secondo prescrizione medica

 Effetti indesiderati

Riposte febbrili, infezioni nella sede di iniezione, trombosi venose o flebiti. In caso di reazione avversa, interrompere la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e conservare la parte non somministrata per eventuali esami.

 Forme Farmacologiche

Sodio-cloruro per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco sodio-cloruro è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco sodio cloruro

 Controindicazioni ed effetti secondari

Controindicato nei pazienti con ipernatriemia e pletore idrosalina.

 Avvertenze

Usare subito dopo l'apertura del contenitore. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi deve essere limpida, incolore e priva di particelle visibili. Serve per una solaed ininterrotta Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e l'eventuale residuo non puo' essere utilizzato. Utilizzare con grande cautela in pazienti con scompenso cardiaco congestizio, insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi grave e in stati clinici associati ad edemi presenza nei tessuti di quantità di liquidi superiori alla norma. Ciò comporta un rigonfiamento degli organi e delle regioni interessate.... Leggi e ritenzione idrosalina; in pazienti in trattamento con farmaci corticosteroidei o corticotropinici. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi continua senza aggiunta di potassio puo' causare ipokaliemia. Monitorareil bilancio dei fluidi ,gli elettroliti. In gravidanza somministrare solo in caso di effettiva necessita'. Nei bambini la sicurezza e l'efficacia non sono state determinate. Evitare le dosi eccessive. Nel casodi fiale, utilizzare solo con prodotti che prevedono la diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi con sodio cloruro 0,9%. Il prodotto puo' essere assunto senza rischio daparte di soggetti affetti da celiachia.

 Gravidanza e Allattamento

Somministrare solo in caso di effettiva necessita'.

 Interazioni con altri prodotti

Se utilizzato per diluire farmaci consultare il farmacista se disponibile prima di introdurre i farmaci additivi. Considerare comunque le caratteristiche dei prodotti da introdurre; impiegare tecniche asettiche.

 Prodotti Generici Equivalenti

Il prodotto ha 3 prodotti equivalenti in base alle liste di equivalenza

 Categoria terapeutica