furosemide salf 5f 20mg 2ml furosemide salf spa

Indicazioni

 Che cosa è furosemide salf 5f 20mg 2ml?

Furosemide salf soluzione iniettabile prodotto da salf spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di saluretico di sintesi, determina aumento dell'eliminazione idrica e sodica persino nei casi in cui la filtrazione glomerulare e' fortementelimitata. l'effetto natriuretico e' dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi dipendente. non modifica i valori pressori nel normoteso, mentre risulta ipotensivo farmaco che serve ad abbassare la pressione forza esercitata dal sangue sulle pareti di arterie vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... leggi e vene.... leggi sanguigna.... leggi nell'iperteso.
Contiene i principi attivi: furosemide
Codice AIC: 030671010

E' utilizzato per furosemide


Il prodotto furosemide salf 5f 20mg 2ml è una formulazione in confezione del farmaco furosemide salf

Consulta la pagina dedicata al farmaco furosemide salf

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 2,40 €

 Furosemide salf 5f 20mg 2ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Furosemide salf 5f 20mg 2ml è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve furosemide salf 5f 20mg 2ml?

Edemi cardiaci, da insufficienza renale, nel cirrotico, ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa.

 Posologia e modo di somministrazione

1-2 fiale al di' s.p.m., i.m. o e.v..L'iniezione i.v. deve essere praticata lentamente (1-2 min.) e l’infusione i.v. di dosi elevate non deve superare la velocita' di 4 mg di furosemide/min..

 Effetti indesiderati

Alterazioni del bilancio idroelettrolitico (ipopotassiemia). Puo' inibire la lattazione. Puo' provocare iperuricemia. In concomitanza con l'effetto diuretico, si possono manifestare stanchezza, vertigini, disturbi della minzione.

 Forme Farmacologiche

Furosemide-salf per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco furosemide-salf è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco furosemide salf

 Controindicazioni ed effetti secondari

Oligoanuria da avvelenamento con sostanze nefrotossiche o epatotossiche (funghi). Precoma epatico. Intossicazione da digitale. Gravidanza, allattamento, gotta.

 Interazioni con altri prodotti

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea di cefalosporine ne aumenta la nefrotossicita'. Puo' provocare intossicazione da salicilati per inibizione competitiva della loro eliminazione renale. Inducendo deplezione potassica rende possibili effetti tossici da digitale.

 Categoria terapeutica