ergometrina maleato*50f 0,2mg1 ergometrina salf spa

Indicazioni

 Che cosa è ergometrina maleato 50f 0,2mg1?

Ergometrina maleato preparazione iniettabile prodotto da salf spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di alcaloidi della segale cornuta.
Contiene i principi attivi: ergometrina maleato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: un ml contiene: ergometrina maleato 0,20 mg. Codice AIC: 030667024

E' utilizzato per ergometrina

Contiene principi attivi: Un ml contiene: ergometrina maleato 0,20 mg.


Il prodotto ergometrina maleato 50f 0,2mg1 è una formulazione in confezione del farmaco ergometrina maleato

Consulta la pagina dedicata al farmaco ergometrina maleato

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 130,56 €

 Ergometrina maleato 50f 0,2mg1 è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ergometrina maleato 50f 0,2mg1 è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ergometrina maleato 50f 0,2mg1?

Prevenzione e trattamento delle emorragie post-partum e post-aborto, generalmente dopo l'espulsione della placenta.

 Posologia e modo di somministrazione

La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi abituale e' di 0,2 mg, somministrata per via intramuscolare oendovenosa; quest'ultima e’ in genere limitata a pazienti con emorragie uterine molto gravi o a situazioni di emergenza potenzialmente letali. In caso di emorragia uterina grave posso essere necessarie dosi ripetute. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi deve avvenire ad intervalli non inferiori alle 2 - 4 ore, con o senza ossitocina.

 Effetti indesiderati

Di seguito sono riportati gli effetti indesiderati dell'ergometrina maleato organizzati secondo la classificazione sistemica organica MedDRA. Non sono disponibili dati sufficienti per stabilire la frequenza dei singoli effetti elencati. Patologie cardiache: infarto miocardico, fibrillazione ventricolare, vasospasmo coronario (angina), aritmia alterazione del normale ritmo dei battiti del cuore.... Leggi ventricolare, ipertensione, palpitazioni. Patologie vascolari: ipertensione. Sono stati riportati alcuni casi di ipotensione. Patologie gastrointestinali: ischemia mesenterica ed infarto intestinale, spasmo contrazione muscolare anomala, esagerata e persistente, involontaria, a carico di uno o più muscoli.... Leggi esofageo, nausea, vomito, diarrea, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale. Disturbi del sistema immunitario: reazioni allergiche, incluso shock. Patologie del sistema muscoloscheletrico e del tessuto connettivo: Miastenia Eccessiva debolezza e affaticabilita dei muscoli.... Leggi grave. Patologiedel sistema nervoso: convulsioni, mal di testa, capogiri, vertigini, tinnito, disgeusia. Patologie respiratorie, toraciche e mediastiniche:edema polmonare, cianosi, depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi respiratoria, dispnea, congestione accumulo eccessivo di sangue in una parte del corpo.... Leggi nasale. Patologie dell'apparato riproduttivo e della mammella: crampi all'utero. Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo: sudorazione.

 Forme Farmacologiche

Ergometrina-maleato per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco ergometrina-maleato è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco ergometrina maleato

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o agli altri alcaloidi dell'ergot o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Il medicinale e' controindicato: durante la gravidanza e l'allattamento; nell'induzione del parto; - nel trattamento della minaccia di aborto spontaneo; in caso di ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi grave, eclampsia e pre-eclampsia; in pazienti con anamnesi storia personale del malato che riguarda i dati relativi alle malattie attuali e passate.... Leggi di patologie cardiovascolari gravi; in pazienti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi o epatica o cardiaca gravi; in pazienti con malattie occlusive vascolari; in caso di sepsi; in pazienti con malattia di Raynaud.

 Avvertenze

La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi deve essere limpida, incolore o di leggero colore gialloe priva di particelle visibili. La Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi serve per una sola ed ininterrotta Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e l'eventuale residuo non puo' essere utilizzato. Ergometrina maleato deve essere utilizzata con particolare cautelain pazienti: con ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi da lieve a moderata; con malattia cardiaca, epatica o renale da lieve a moderata; con stenosi della valvola mitrale; con by-pass veno-arteriosi. I pazienti con malattia coronaricasono piu' suscettibili all'angina o all'infarto del miocardio da vasospasmo indotto da ergometrina. Il medicinale deve essere utilizzato con molta cautela prima dell'avvenuta espulsione della placenta. In questo caso l'ergometrina deve essere somministrata da personale qualificato e in ambiente ospedaliero in quanto puo' provocare il mancato rilascio della placenta. Inoltre, la paziente deve essere attentamente monitorata. Dosi elevate di ergometrina maleato somministrate prima del parto possono causare tetania a livello uterino e, di conseguenza, effetti avversi nel nascituro (ipossia, emorragia intracranica). Le pazienti con Deficienza Mancanza.... Leggi di calcio possono non rispondere al trattamento. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di ergometrina maleato e' stata associata ad attacchi di porfiria acuta. Pertanto, nei pazienti affetti da porfiria l'uso del medicinale non e' raccomandato. Informazioni importanti su alcuni eccipienti: la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi contiene acido maleico per correzione pH.

 Composizione ed Eccipienti

Ogni Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi contiene: acido maleico per correzione pH, acqua per preparazioni iniettabili q.b. a 1 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Sebbene il rischio associato all'utilizzo di questo farmaco durante la gravidanza non sia stato stabilito, la potente attivita' vasocostrittrice dell'ergometrina puo' produrre l'interruzione della circolazionefetale. Pertanto, l'utilizzo in gravidanza e' controindicato. L'ergometrina e' controindicata in allattamento. In caso di allattamento, il trattamento con ergometrina deve essere quindi sospeso o sostituito. L'ergometrina viene escreta nel latte materno e puo' esercitare i suoi effetti farmacologici sul neonato provocando vomito, diarrea e convulsioni. L'utilizzo prolungato puo' inibire la lattazione.

 Interazioni con altri prodotti

L'utilizzo concomitante di farmaci in grado di provocare vasocostrizione fenomeno per cui si verifica il restringimento del lume di un vaso sanguigno.... Leggi puo' provocare reazioni vasospastiche prolungate potenzialmente pericolose (es. agonisti adrenergici, triptani). Farmaci in grado di inibire il CYP450 3A4, come il succo di pompelmo, aumentano le concentrazioni plasmatiche di ergometrina e conseguentemente il rischio di insorgenza di ergotismo (nausea, vomito, ischemia vasospastica). L'utilizzoconcomitante di dinoprostone puo' dar luogo a iperstimolazione uterina. L'effetto vasocostrittore dell'ergometrina si puo' sommare a quellodella dopamina con rischio di gangrena delle estremita'. Gli effetti dell'ergometrina sull'utero gravido sono diminuiti dalla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi concomitante di alotano.

 Come Conservare il prodotto

Conservare nella confezione originale per proteggere il medicinale dalla luce. Conservare a temperatura non superiore a +25 gradi C.

 Categoria terapeutica