acqua pi salf*1f 5ml solventi e diluenti, salf spa

Indicazioni

 Che cosa è acqua pi salf 1f 5ml?

Acqua pi salf solvente uso parenterale prodotto da salf spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di solventi e diluenti, comprese le soluzioni detergenti.
Contiene i principi attivi: acqua per preparazioni iniettabili
Composizione Qualitativa e Quantitativa: acqua sterile ed apirogena per preparazioni iniettabili. Codice AIC: 030649038

E' stato sostituito dal prodotto acqua pi salf 5f 5ml

Contiene principi attivi: Acqua sterile ed apirogena per preparazioni iniettabili.


Il prodotto acqua pi salf 1f 5ml è una formulazione in confezione del farmaco acqua pi salf

Consulta la pagina dedicata al farmaco acqua pi salf

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 0,19 €

 Acqua pi salf 1f 5ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Acqua pi salf 1f 5ml è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve acqua pi salf 1f 5ml?

Allestimento di preparazioni iniettabili.

Composizione:

Acqua sterile ed apirogena per preparazioni iniettabili. Esaminata in condizioni ottimali di visibilità, è limpida, incolore ed esente da particelle in sospensione. Non deve contenere agenti antimicrobici o altri additivi.

Eccipienti

L’acqua per preparazioni iniettabili non deve contenere agenti antimicrobici o altri additivi.

Indicazioni terapeutiche

Allestimento di preparazioni iniettabili.

Controindicazioni

L’acqua per preparazioni iniettabili rappresenta il veicolo per diversi farmaci, pertanto per le controindicazioni, si rimanda al paragrafo 4.3 del Riassunto delle caratteristiche del prodotto relativo al farmaco che si intende somministrare.

Posologia

Utilizzare per soluzioni, diluizioni o sospensioni estemporanee di medicamenti iniettabili o di altre preparazioni sterili. Scegliere il volume da impiegare in base alle esigenze di diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi della preparazione iniettabile.

Avvertenze e precauzioni

Usare subito dopo l’apertura del contenitore. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi deve essere limpida, incolore e priva di particelle visibili. L’eventuale residuo non può essere utilizzato. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi continua può causare sovraccarico idrico, stato congestizio e riduzione di Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi degli elettroliti; la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi continua senza aggiunta di potassio può causare ipokaliemia.

Interazioni

L’acqua per preparazioni iniettabili rappresenta il veicolo per diversi farmaci, pertanto per le interazioni con altri medicinali, si rimanda al paragrafo 4.5 del Riassunto delle caratteristiche del prodotto relativo al farmaco che si intende somministrare.

Effetti indesiderati

Disturbi del metabolismo e della nutrizione La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi continua può causare sovraccarico idrico, stato congestizio e riduzione di Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi degli elettroliti L’acqua per preparazioni iniettabili rappresenta il veicolo per diversi farmaci, pertanto per gli effetti indesiderati, si rimanda al paragrafo 4.8 del Riassunto delle caratteristiche del prodotto relativo al farmaco che si intende somministrare.

Gravidanza e allattamento

L’acqua per preparazioni iniettabili rappresenta il veicolo per diversi farmaci, pertanto per le precauzioni da adottare in caso di gravidanza e allattamento, si rimanda al paragrafo 4.6 del Riassunto delle caratteristiche del prodotto relativo al farmaco che si intende somministrare.

 Posologia e modo di somministrazione

Utilizzare per soluzioni, diluizioni o sospensioni estemporanee di medicamenti iniettabili o di altre preparazioni sterili. Scegliere il volume da impiegare in base alle esigenze di diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi della preparazione iniettabile.

 Effetti indesiderati

Disturbi del metabolismo e della nutrizione. la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi continua puo' causare sovraccarico idrico, stato congestizio e riduzione di Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi degli elettroliti.

 Controindicazioni ed effetti secondari

L'acqua per preparazioni iniettabili rappresenta il veicolo per diversi farmaci, pertanto per le controindicazioni, si rimanda al farmaco che si intende somministrare.

 Avvertenze

Usare subito dopo l'apertura del contenitore. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi deve essere limpida, incolore e priva di particelle visibili. L'eventuale residuo non puo' essere utilizzato. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi continua puo' causare sovraccarico idrico, stato congestizio e riduzione di concentrazionedegli elettroliti; la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi continua senza aggiunta di potassio puo' causare ipokaliemia.

 Composizione ed Eccipienti

L'acqua per preparazioni iniettabili non deve contenere agenti antimicrobici o altri additivi.

 Gravidanza e Allattamento

L'acqua per preparazioni iniettabili rappresenta il veicolo per diversi farmaci, pertanto in caso di gravidanza e allattamento, si rimanda al farmaco che si intende somministrare.

 Interazioni con altri prodotti

L'acqua per preparazioni iniettabili rappresenta il veicolo per diversi farmaci, pertanto per le interazioni con altri medicinali, si rimanda al farmaco che si intende somministrare.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna particolare precauzione.

 Categoria terapeutica