glicerolo ph trenta 6cont 2,25 glicerolo new fa.dem. srl

Indicazioni

 Che cosa è glicerolo ph trenta 6cont 2,25?

Glicerolo soluzione rettale prodotto da new fa.dem. srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di clismi.
Contiene i principi attivi: glicerolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: glicerolo. Codice AIC: 030497109

E' utilizzato per glicerolo

Contiene principi attivi: Glicerolo.


Il prodotto glicerolo ph trenta 6cont 2,25 è una formulazione in confezione del farmaco glicerolo

Consulta la pagina dedicata al farmaco glicerolo

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Glicerolo ph trenta 6cont 2,25 è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Glicerolo ph trenta 6cont 2,25 è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve glicerolo ph trenta 6cont 2,25?

Il prodotto e' un lassativo per Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi rettale monodose. Lasoluzione si utilizza per il trattamento di breve durata della stitichezza occasionale.

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrazione rettale. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi corretta e' quella minima sufficiente a produrre una facile evacuazione. E' consigliabile usare inizialmente le dosi minime previste. Adulti e adolescenti (12-18 anni): 1 contenitore monodose per adulti da 6,75 g al bisogno, per un massimo di 1 o 2 somministrazioni al giorno. Bambini (6-11 anni): 1 contenitore monodose per bambini da 4,50 g al bisogno, per un massimo di 1 o 2 somministrazioni al giorno. Bambini (2-6 anni): 1 contenitore monodose per la prima infanzia da 2,75 g al bisogno, per un massimo di 1 o 2 somministrazioni al giorno. Togliere il cappuccio copricanula del contenitoremonodose, evitando di schiacciare con forza il soffietto. Puo’ essereutile lubrificare la cannula con una goccia della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi stessa, prima di introdurla nel retto e premere il soffietto. Estrarre la cannula tenendo premuto il soffietto. Nei bambini sotto i dodici anni il medicinale puo' essere utilizzato solo dopo aver consultato il medico. Ilassativi devono essere usati il meno frequentemente possibile e per non piu’ di sette giorni. Una dieta ricca di liquidi favorisce l'effetto del medicinale.

 Effetti indesiderati

Patologie gastrointestinali: dolori crampiformi isolati o coliche addominali e diarrea, con perdita di liquidi ed elettroliti, piu' frequente nei casi di stitichezza grave, nonche' irritazione a livello rettale.

 Forme Farmacologiche

Glicerolo per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco glicerolo è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco glicerolo

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti; dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale acuto o di origine sconosciuta; nausea o vomito; ostruzione o stenosi intestinale; sanguinamento rettale di origine sconosciuta; crisi emorroidale acuta con dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi e sanguinamento; grave stato di disidratazione.

 Avvertenze

I lassativi devono essere usati il meno frequentemente possibile e per non piu' di sette giorni. L'uso per periodi di tempo maggiori richiede la prescrizione del medico dopo adeguata valutazione del singolo caso. Il trattamento della stitichezza cronica o Ricorrente Fenomeno che si ripete frequentemente e con le stesse caratteristiche.... Leggi richiede sempre l'intervento del medico per la diagnosi, la prescrizione dei farmaci e la sorveglianza nel corso della terapia. E' inoltre opportuno chei soggetti anziani o in non buone condizioni di salute consultino il medico prima di usare il medicinale. L'abuso di lassativi puo' causarediarrea persistente, con conseguente perdita di acqua, sali minerali (specialmente potassio) ed altri fattori nutritivi essenziali. Nei casi piu' gravi di abuso e' possibile l'insorgenza di disidratazione o ipo-potassiemia, la quale puo' determinare disfunzioni cardiache o neuro-muscolari, specialmente in caso di trattamento contemporaneo con glicosidi cardiaci, diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi o corticosteroidi. L'abuso di lassativi, specialmente quelli di contatto (lassativi stimolanti) puo' causare dipendenza (e quindi possibile necessita' di aumentare progressivamente il dosaggio), stitichezza cronica e perdita delle normali funzioni intestinali (atonia intestinale). Negli episodi di stitichezza si consiglia innanzitutto di correggere le abitudini alimentari, integrando la dieta quotidiana con un adeguato apporto di fibre sono componenti indigeribili che provengono dagli alimenti vegetali (frutta, verdura, cereali e legumi). Un adeguato apporto di fibre può aiutare nel... Leggi ed acqua. Quando si utilizzano lassativi e' opportuno bere al giorno almeno 6-8 bicchieri di acqua, o altri liquidi, in modo da favorire l'ammorbidimento delle feci. Non vi sono informazioni di rilievo a riguardo degli eccipienti impiegati, trattandosi unicamente di amido di frumento, degli estratti fluidi di malva e camomilla e di acqua depurata, sostanze che vengono comunemente impiegate in questo tipo di preparazione.

 Composizione ed Eccipienti

Amido di frumento; estratti fluidi di malva e di camomilla e acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Non sono stati effettuati studi adeguati e ben controllati sull'uso del medicinale in gravidanza o nell'allattamento. Anche se non ci sono evidenti controindicazioni sull'uso del medicinale in gravidanza e durante l'allattamento, si raccomanda di assumere il medicinale solo in caso di necessita' e sotto controllo medico.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono stati effettuati studi specifici di interazione.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura inferiore a 30 gradi C. Conservare nella confezione originale per proteggere il medicinale dall'umidita' e lontanoda fonti dirette di calore.

 Categoria terapeutica