metronidaz.ecobi*20cpr 250mg metronidazolo ecobi farmaceutici sas

Indicazioni

 Che cosa è metronidaz.ecobi 20cpr 250mg?

Metronidaz.ecobi compresse prodotto da ecobi farmaceutici sas
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di derivato nitro-imidazolico attivo sul trichomonas vaginalis (blocca lasintesi degli acidi nucleici). e' dotato di una spiccata attivita'tri-comonicida ma non interferisce con la flora vaginale utile (bacillo didoderlein ). e' attivo sia per via sistemica che per applicazione lo-cale. possono essere percio'aggrediti anche i flagellati che si trova-no nelle ultime vie urinarie e che non sono raggiungibili mediante ilsolo trattamento vaginale locale.
Contiene i principi attivi: metronidazolo
Codice AIC: 030270019

E' utilizzato per metronidazolo


Il prodotto metronidaz.ecobi 20cpr 250mg è una formulazione in confezione del farmaco metronidaz.ecobi

Consulta la pagina dedicata al farmaco metronidaz.ecobi

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 1,59 €

 Metronidaz.ecobi 20cpr 250mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Metronidaz.ecobi 20cpr 250mg è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve metronidaz.ecobi 20cpr 250mg?

Uretriti e vaginiti sintomatiche da Trichomonas vaginalis.

 Posologia e modo di somministrazione

Per via orale (sia nella donna che nell'uomo): studi recenti indicanoche e'preferibile la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di metronidazolo in dosi non su-periori ai 2 gr ossia 8 cpr ripartite opportunamente in 4 somministra-zioni in una unica giornata.Per via Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi vaginale: 1 candeletta tutte le sere introdotta profon-damente (senza interruzioni durante il periodo mestruale).L’impiego topico puo'essere usato come trattamento complementare, ri-sultando efficace ai fini di prevenire le recidive.

 Effetti indesiderati

Disturbi gastrointestinali, anoressia, nausea, lingua saburrale, sec-chezza delle fauci, sapore metallico, glossite, stomatite, cefalea, e-ruzioni cutanee, vertigini, atassia, depressione, insonnia, congestio-ne nasale.Le urine possono colorarsi in rosso-marrone.

 Forme Farmacologiche

Metronidaz.ecobi per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco metronidaz.ecobi è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco metronidaz.ecobi

 Controindicazioni ed effetti secondari

Gravidanza, allattamento.Soggetti con ipersensibilita'gia'accertata verso il medicamento.Soggetti con discrasie ematiche o con malattie del S.N.C.in Fase Parte di un processo.... Leggi atti-va.

 Interazioni con altri prodotti

E' sconsigliabile l'assunzione di alcool durante il trattamento per lacomparsa di sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi disulfiram-simile con nausea vomito e crampi ad-dominali.

 Categoria terapeutica