furosemide l.f.m. 30 compresse 25mg lab.farmacologico milanese srl

Indicazioni

 Che cosa è furosemide l.f.m. 30cpr 25mg?

Furosemide l.f.m. compresse prodotto da lab.farmacologico milanese srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di saluretico di sintesi, determina aumento dell'eliminazione idrica esodica persino nei casi in cui la filtrazione glomerulare e'fortementelimitata. l'effetto natriuretico e'dose dipendente. non modifica i va-lori pressori nel normoteso, mentre risulta ipotensivo farmaco che serve ad abbassare la pressione forza esercitata dal sangue sulle pareti di arterie vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... leggi e vene.... leggi sanguigna.... leggi nell'iperteso.
Contiene i principi attivi: furosemide
Codice AIC: 030210013

E' utilizzato per furosemide


Il prodotto furosemide l.f.m. 30cpr 25mg è una formulazione in confezione del farmaco furosemide l.f.m.

Consulta la pagina dedicata al farmaco furosemide l.f.m.

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 1,46 €

 Furosemide l.f.m. 30cpr 25mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Furosemide l.f.m. 30cpr 25mg è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve furosemide l.f.m. 30cpr 25mg?

Edemi di genesi cardica, Ascite Liquido libero nella pancia.... Leggi in seguito a cirrosi epatica, ostru-zione meccanica o insufficienza cardiaca, edemi presenza nei tessuti di quantità di liquidi superiori alla norma. Ciò comporta un rigonfiamento degli organi e delle regioni interessate.... Leggi di origine renale, e-demi periferici, ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi di grado leggero o medio.

 Posologia e modo di somministrazione

1-3 cpr 25mg, preferibilmente al mattino, in unica somministrazione.Per il trattametno dell'ipertensione possono essere sufficienti 1-3cpr al giorno.Nel caso di associazione con farmaci ipotensivi, la posologia deve es-sere regolata per evitare un eccessivo potenziamento.

 Effetti indesiderati

Alterazioni del bilancio idroelettrolitico (ipopotassiemia).Puo'inibire la lattazione. Puo' provocare iperuricemia.In concomitanza con l'effetto diuretico, si possono manifestare stan-chezza, vertigini, disturbi della minzione, sete, aumento della tra-spirazione. In caso di apporto di cloruro di sodio troppo limitato, sipossono manifestare sintomi da carenza elettrolitica quali inappetenzae astenia, vertigini, vomito, confusione mentale. Talvolta possono ve-rificarsi disturbi gastroenterici e varie forme di dermatite.Le alterazioni a carici del sistema emopoietico sono molto rare.

 Forme Farmacologiche

Furosemide-l.f.m per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco furosemide-l.f.m è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco furosemide l.f.m.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Oligoanuria da avvelenamento con sostanze nefrotossiche o epatotossi-che (funghi). Precoma epatico. Intossicazione da digitale. Stati digrave carenza nel sangue di potassio e di sodio, ipovolemnia, grave i-potensione, gravidanza, allattamento, gotta.In caso di stati predisponenti a carenza potassica ( diarrea cronica,uso protratto di lassativi, alimentazione povera di potassio e conco-mitante impiego di mineralcorticoidi, e' necessario eseguire controllied integrazioni.

 Interazioni con altri prodotti

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea di cefalosporine ne aumenta la ne-frotossicita'.Puo' provocare intossicazione da salicilati per inibizione competitivadella loro eliminazione renale.Inducendo deplezione potassica rende possibili effetti tossici da di-gitale (glicosidi cardioattivi). .

 Categoria terapeutica