amoxicillina francia*12cps500m amoxicillina francia farmac.ind.far.bio.srl

Indicazioni

 Che cosa è amoxicillina francia 12cps500m?

Amoxicillina capsule prodotto da francia farmac.ind.far.bio.srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di antibiotico battericida sostanza che uccide i batteri sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... leggi (v).... leggi appartenente al gruppo delle penicilline semi-sintetiche con struttura molto simile alla ampicillina della quale e'un idrossiderivato. viene rapidamente e quasi completamente assorbitaper via orale, il che contribuisce a rendere meno frequenti gli episo-di di intolleranza gastrointestinale soventemente osservati in corsodi terapia orale con ampicillina.
Contiene i principi attivi: amoxicillina triidrato
Codice AIC: 030051027

E' utilizzato per amoxicillina


Il prodotto amoxicillina francia 12cps500m è una formulazione in confezione del farmaco amoxicillina

Consulta la pagina dedicata al farmaco amoxicillina

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 2,89 €

 Amoxicillina francia 12cps500m è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Amoxicillina francia 12cps500m è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve amoxicillina francia 12cps500m?

Infezioni da germi sensibili all'amoxicillina: infezioni delle vie respiratorie, otiti medie, infezioni delle vie genito-urinarie, infezioni delle vie biliari, infezioni di interesse chirurgico, infezioni della cute e dei tessuti molli.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti: 500 mg ogni 6-8 ore (oppure 1 g ogni 8-12 ore). Nella cistitee nella uretrite gonococcica acuta: 3 g in unica somministrazione, oppure 1,5 g in unica Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e, dopo 4 ore, ancora 1,5 g in unica somministrazione.Bambini: la posologia varia da 30 a 50 mg/Kg/die suddivisi in tre somministrazioni. Orientativamente: nel lattante, utilizzando la sospensione al 2,5%: 50 mg/Kg/die suddivisi in tre somministrazioni; nei bambini fino a due anni, utilizzando la sospensione al 5%: 125 mg pari a 2,5 ml di sciroppo ogni 8 ore; nei bambini dai 2 ai 10 anni: 250 mg paria 5 ml di sciroppo ogni 8 ore.

 Effetti indesiderati

Con l'impiego delle penicilline in genere le eventuali reazioni secondarie sono essenzialmente limitate a fenomeni di ipersensibilita'.Essisono costituiti in genere da eruzioni cutanee di tipo eritema multiforme o maculopapuloso, prurito, orticaria. L'uso prolungato di penicilline, come di altri antibiotici,puo' favorire lo sviluppo di microrganismi non sensibili, inclusi i funghi; caso che richiede l'adozione di adeguate misure terapeutiche. E' sempre raccomandabile eseguire, durante i trattamenti prolungati con dosi elevate, controlli periodici dellacrasi ematica e della funzionalita' epatica e renale.Altre reazioni secondarie, anche se rare, possono manifestarsi a carico dell'apparato gastrointestinale con glossite, stomatite, nausea, vomito e diarrea. Eccezionali e di incerto significato sono le variazioni del tasso delletransaminasi. Altrettanto infrequenti sono le reazioni secondarie a carico dell'apparato emolinfopoietico: anemia, trombocitopenia, porpora, eosinofilia, leucopenia e agranulocitosi. Sono in genere reversibilicon l'interruzione della terapia e ritenute anch'esse espressione di ipersensibilita'.

 Forme Farmacologiche

Amoxicillina per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco amoxicillina è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco amoxicillina

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' gia' nota alle penicilline e cefasporine.Nelle donnein stato di gravidanza e nell'allattamento il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessita' e sotto il diretto controllo del medico.

 Interazioni con altri prodotti

E' noto un effetto terapeutico Sinergico Che rafforza.... Leggi fra le penicilline semisintetiche e gli aminoglicosidi. Il probenecid somministrato contemporaneamente prolunga i livelli ematici delle penicilline per competizione conle stesse a livello renale. L'acido acetilsalicilico, il fenibutazoneed altri farmaci antiinfiammatori a forti dosi, somministrati in concomitanza con penicilline e cefalosporine, ne aumentano i livelli plasmatici e l'emivita.La contemporanea assunzione di allopurinolo aumenta la frequenza di rash cutanei.La contemporanea assunzione di contraccettivi orali riduce l'assorbimento di questi ultimi.

 Categoria terapeutica