prometazina afom 2% crema 30g prometazina aeffe farmaceutici srl

Indicazioni

 Che cosa è prometazina afom 2% cr 30g?

Prometazina afom crema dermatologica prodotto da aeffe farmaceutici srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di antistaminici per uso topico.
Contiene i principi attivi: prometazina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: prometazina. Codice AIC: 029941010

E' utilizzato per prometazina

Contiene principi attivi: Prometazina.


Il prodotto prometazina afom 2% cr 30g è una formulazione in confezione del farmaco prometazina afom

Consulta la pagina dedicata al farmaco prometazina afom

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 5,00 €

 Prometazina afom 2% cr 30g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Prometazina afom 2% cr 30g è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve prometazina afom 2% cr 30g?

Trattamento sintomatico Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi per punture d'insetto e altri fenomeniirritativi cutanei localizzati quali rossore, bruciore, prurito ed eritema solare.

Prometazina Afom si usa nel trattamento sintomatico Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi per punture d'insetto e altri fenomeni irritativi cutanei localizzati quali rossore, bruciore, prurito ed eritema solare.

 Posologia e modo di somministrazione

Applicare la crema 2-3 volte al giorno sull'area interessata. Evitarel'applicazione su aree molto estese, superiori al 10% della superficie corporea.

 Effetti indesiderati

Puo' causare reazioni allergiche. L'uso di prometazina e' stato associato a reazioni di fotosensibilita'. L'applicazione abbondante di medicinale su aree molto estese della cute puo' causare sonnolenza.

 Forme Farmacologiche

Prometazina-afom per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco prometazina-afom è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco prometazina afom

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti o verso altre sostanze correlate da un punto di vista chimico. Eczemi. Lesioni secernenti. Bambini di eta' inferiore ai 2 anni.

 Avvertenze

L'uso prolungato e incongruo del medicinale puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione allergica con conseguente peggioramento dellasintomatologia. Nel caso cio' si verifichi, occorre sospendere il trattamento e consultare il medico al fine di istituire una terapia idonea. Dal momento che l'applicazione della crema puo' ritardare il processo di cicatrizzazione, il medicinale non deve essere impiegato piu' di3-4 giorni consecutivi su lesioni nelle quali e' in atto tale fenomeno. Nel caso di eritema solare, applicare il medicinale ed evitare l'ulteriore esposizione al sole della cute irritata. Qualora si manifestino Eruzione Comparsa simultanea di chiazze, pustole e bolle sulla pelle.... Leggi cutanee, fenomeni di irritazione e bruciore, il trattamentodeve essere sospeso. La crema contiene alcool cetilstearilico che puo' causare reazioni cutanee localizzate (es. dermatiti da contatto); contiene inoltre paraidrossibenzoati che possono causare, in alcuni soggetti, reazioni allergiche che possono essere di tipo ritardato.

 Composizione ed Eccipienti

Cetiol V, alcool cetilstearilico, cetomacrogol, alcool cetilico, PME,metile paraidrossibenzoato, propile paraidrossibenzoato, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Nelle donne in stato di gravidanza il medicinale va usato solo in caso di effettiva necessita'.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono note interazioni con altri farmaci per uso topico.

 Come Conservare il prodotto

Non sono richieste. Tenere il medicinale in confezione ben chiusa, alriparo dalla luce.

 Categoria terapeutica