glucosio*30% 1fl 500ml carboidrati galenica senese srl

Indicazioni

 Che cosa è glucosio 30% 1fl 500ml?

Glucosio soluzione per infusione prodotto da galenica senese srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di soluzione endovena.
Contiene i principi attivi: glucosio (destrosio) monoidrato
Codice AIC: 029863394

E' utilizzato per carboidrati


Il prodotto glucosio 30% 1fl 500ml è una formulazione in confezione del farmaco glucosio

Consulta la pagina dedicata al farmaco glucosio

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 3,80 €

 Glucosio 30% 1fl 500ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Glucosio 30% 1fl 500ml è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve glucosio 30% 1fl 500ml?

Nelle patologie che richiedono un ripristino delle condizioni di idratazione in associazione ad un apporto calorico, specialmente nei pazienti che non necessitano di sali o in cui questi vadano evitati. Ripristino delle concentrazioni ematiche di glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi in caso di ipoglicemia.

 Posologia e modo di somministrazione

Per via endovenosa. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi e' dipendente dall'eta’, peso e condizioni cliniche del paziente. Comunque e' consigliabile somministrare a velocita’ non superiore a 0,4-0,8 g/ora di glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi per Kg di peso corporeo.

 Effetti indesiderati

Risposte febbrili, infezioni nella sede di iniezione, trombosi venoseo flebiti. In caso di reazione avversa, interrompere la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e conservare la parte non somministrata per eventuali esami.

 Forme Farmacologiche

Glucosio per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco glucosio è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco glucosio

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare in concomitanza con trasfusione di sangue usando lastessa via venosa, a causa del rischio di pseudoagglutinazione.

 Avvertenze

Usare subito dopo l'apertura del contenitore. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi deve essere limpida, incolore e priva di particelle visibili. Serve per una solaed ininterrotta Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e l'eventuale residuo non puo' essere utilizzato. Evitare le dosi eccessive. L'iniezione sottocutanea puo'dare irritazioni. Le soluzioni di glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi al 20%, 30%, 33%, 50% e 70% sono da somministrare esclusivamente per catetere venoso centrale. Le soluzioni di glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi al 20%, 30%, 33%, 50% e 70% contengono sodio metabisolfito. Tale sostanza puo' provocare in soggetti sensibili e particolarmente negli asmatici reazioni di tipo allergico e attacchi asmatici gravi. Usare con cautela in pazienti con diabete mellito, monitorizzando la glicemia termine che indica il livello di zuccheri presenti nel sangue. Si misura con un semplice prelievo.... Leggi per le correzioni farmacologiche opportune. Usare con grande cautela in pazienti con scompenso cardiaco congestizio, insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi grave e in stati clinici associati ad edemi presenza nei tessuti di quantità di liquidi superiori alla norma. Ciò comporta un rigonfiamento degli organi e delle regioni interessate.... Leggi e ritenzione idrosalina; in pazienti in trattamento con farmaci corticosteroidei o corticotropinici. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi continua puo' causare sovraccarico idrico, stato congestizio e riduzione di Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi degli elettroliti; la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi continua senza aggiunta di potassio puo' causare ipokalemia. Monitorizzare il bilancio dei fluidi, gli elettroliti, l'osmolarita' plasmatica (tranne che per il glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi 5%) e laglicemia. Non usare le concentrazioni al 10%, 20%, 30%, 33%, 50% e 70% se non specificatamente prescritte. Le soluzioni di glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi al 10%,20%, 30%, 33% 50% e 70% sono soluzioni ipertoniche endovenose da somministrare con precauzione a velocita' controllata di perfusione. Nei bambini la sicurezza e l'efficacia non sono state determinate. Questo e' un medicinale generico prodotto secondo le regole della Farmacopea. Per ulteriori notizie in relazione al suo uso (precauzioni, interazioni farmacologiche, eventi indesiderati) si rimanda il medico utilizzatore alla letteratura scientifica.

 Gravidanza e Allattamento

In gravidanza somministrare solo in caso di effettiva necessita'.

 Interazioni con altri prodotti

Non note.

 Categoria terapeutica