efedrina cloridr*1f 10mg 1ml efedrina galenica senese srl

Indicazioni

 Che cosa è efedrina cloridr 1f 10mg 1ml?

Efedrina cloridr soluzione iniettabile prodotto da galenica senese srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di stimolanti cardiaci, esclusi i glicosidi cardiaci.
Contiene i principi attivi: efedrina cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: efedrina cloridrato. Codice AIC: 029835016

E' utilizzato per efedrina

Contiene principi attivi: Efedrina cloridrato.


Il prodotto efedrina cloridr 1f 10mg 1ml è una formulazione in confezione del farmaco efedrina cloridr

Consulta la pagina dedicata al farmaco efedrina cloridr

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 3,10 €

 Efedrina cloridr 1f 10mg 1ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Efedrina cloridr 1f 10mg 1ml è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve efedrina cloridr 1f 10mg 1ml?

Trattamento acuto del broncospasmo; trattamento e prevenzione dell'ipotensione indotta da anestesia spinale, epidurale o intratecale.

 Posologia e modo di somministrazione

>>Trattamento del broncospasmo. Adulti e adolescenti: da 12,5 a 25 mgsomministrati per via intramuscolare, sottocutanea o endovenosa. Bambini (fino a 12 anni di eta'): 750 mcg per kg di peso corporeo 25 mg per m^2 di superficie corporea, somministrati per via sottocutanea o endovenosa, a seconda della risposta del paziente. >>Trattamento dell'ipotensione indotta da anestesia spinale, epidurale o intratecale. Adultie adolescenti: da 25 a 50 mg per via sottocutanea o intramuscolare oppure per via endovenosa qualora sia richiesta una rapida risposta pressoria. Bambini (fino a 12 anni di eta’): 0,2 - 0,3 mg per kg di peso corporeo, da ripetere ogni 4-6 ore a seconda della risposta del paziente.

 Effetti indesiderati

Di seguito sono riportati gli effetti indesiderati dell'efedrina organizzati secondo la classificazione sistemica organica MedDRA. Non sonodisponibili dati sufficienti per stabilire la frequenza dei singoli effetti elencati. Patologie cardiache: ipertensione, palpitazioni, tachicardia, aritmie ventricolari, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi precordiale, ischemia miocardica. Patologie gastrointestinali: disturbi gastrici, anoressia, nausea e vomito. Patologie del sistema nervoso: ansieta', paura, agitazione, eccitamento, irrequietezza, debolezza, irritabilita', insonnia, tremori,paranoia, allucinazioni. Patologie renali ed urinarie: ritenzione urinaria. Patologie respiratorie, toraciche e mediastiniche: difficolta' respiratorie, secchezza della mucosa nasale e faringea. Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo: sudorazione profusa.

 Forme Farmacologiche

Efedrina-cloridr per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco efedrina-cloridr è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco efedrina cloridr

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo, alle amine simpaticomimetiche oad uno qualsiasi degli eccipienti; glaucoma ad angolo chiuso; psicosi; generalmente controindicato in gravidanza e allattamento.

 Avvertenze

Usare estrema cautela nel somministrare il farmaco nelle seguenti situazioni: angina pectoris; malattie cardiache croniche; ipertrofia prostatica; eta' avanzata; gravidanza con Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi arteriosa materna superiore a 130/80. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di efedrina cloridrato in pazienticon insufficienza cardiaca malattia per cui il cuore non è più in grado di pompare sangue in maniera adeguata.... Leggi congestizia o cardiopatia ischemica puo' determinare dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi anginoso in quanto il farmaco aumenta il consumo di ossigeno. I farmaci simpaticomimetici, incluso il medicinale, possono determinare effetti indesiderati a livello cardiovascolare. I dati post-marketing ed i dati di letteratura hanno evidenziato rari casi di ischemia miocardica associata all'uso di farmaci beta-agonisti. I pazienti affetti da gravi patologie cardiache (per esempio malattie ischemiche del miocardio, aritmie o grave scompenso cardiaco) che ricevono efedrina cloridrato dovrebbero informare il medico in caso di dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi al petto o altri sintomi di peggioramento della patologia cardiaca. Particolare attenzione dove essere posta alla valutazione dei sintomi come dispnea difficoltà nella respirazione, causata da notevoli sforzi fisici.... Leggi o dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi toracico in quanto tali sintomi potrebbero avere sia origine respiratoria che cardiaca. Il medicinale deve essere somministrato con cautela in caso di diabete, ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi o altri disordini cardiovascolari, tireotossicosi.

 Composizione ed Eccipienti

Acqua per preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

Gli studi sono insufficienti per evidenziare gli effetti sulla gravidanza e sullo sviluppo fetale. Il rischio potenziale per gli esseri umani non e' noto. L'efedrina attraversa la placenta organo ricco di vasi sanguigni, che avvolge il feto durante la gestazione e che provvede alla sua nutrizione; viene espulso dopo il parto.... Leggi e puo' determinare iperattivita', irritabilita' e tachicardia aumento della frequenza dei battiti del cuore rispetto al normale.... Leggi fetale. Gli effetti sullo sviluppo non sono noti. L'efedrina non deve essere utilizzata in gravidanza, se non in caso di assoluta necessita' e dovrebbe essere riservataai casi che non rispondono alla rapida infusione di fluidi. Non e' noto se il medicinale venga escreto nel latte materno ne' se influisca sulla quantita' o sulla composizione del latte materno. Pertanto, e' necessario utilizzare efedrina in donne che stanno allattando solo in caso di assoluta necessita'.

 Interazioni con altri prodotti

Efedrina Cloridrato non dovrebbe essere utilizzato in associazione con altri medicinali simpaticomimetici. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di agenti alfa-bloccanti ne riduce la risposta vasopressoria. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di agenti beta-bloccanti (come il propranololo) puo' determinare il blocco degli effetti a livello cardiaco e bronchiale. Porre particolare attenzione all'associazione di Efedrina Cloridrato con i seguenti medicinali. Idrocarburi alogenati, come il ciclopropano e alotano: puo' insorgere aritmia alterazione del normale ritmo dei battiti del cuore.... Leggi cardiaca in quanto tali farmaci aumentano la sensibilita' del miocardio e gli effetti dell'efedrina; guanetidina: diminuzione dell'effetto ipotensivo farmaco che serve ad abbassare la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna.... Leggi della guanetidina; farmaci I-MAO (es. furazolidone, isocarbossazide, iproniazide, pargilina, fenelezina, selegelina): possono determinare crisi ipertensive. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di efedrina determina un maggior rilascio di noradrenalina dai depositi neuronali che, unita alla riduzione del metabolismo delle monoaminoossidasi(MAO) indotta dai farmaci suddetti, si traduce in una maggiore stimolazione recettoriale; procarbazina: puo' determinare crisi ipertensive;sodio bicarbonato: puo' determinare ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi e tachicardia aumento della frequenza dei battiti del cuore rispetto al normale.... Leggi poiche' riduce l'eliminazione renale di efedrina; aminofillina, teofillina, etilendiamina: aumento del rischio e della severita' degli effetti collaterali (nausea, vomito, insonnia); glicosidi cardioattivi: sensibilizzazione del miocardio agli effetti dell'efedrina.

 Come Conservare il prodotto

Conservare nella confezione originale per proteggere il medicinale dalla luce.

 Categoria terapeutica