paracetamolo*20cpr 500mg paracetamolo qualifarma srl

Indicazioni

 Che cosa è paracetamolo 20cpr 500mg?

Paracetamolo compresse prodotto da qualifarma srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di altro analgesico stanza che agisce sul dolore il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... leggi riducendo la sensibilità a esso.... leggi ed antipiretico.
Contiene i principi attivi: paracetamolo
Codice AIC: 029761018

E' utilizzato per paracetamolo


Il prodotto paracetamolo 20cpr 500mg è una formulazione in confezione del farmaco paracetamolo

Consulta la pagina dedicata al farmaco paracetamolo

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Paracetamolo 20cpr 500mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Paracetamolo 20cpr 500mg è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve paracetamolo 20cpr 500mg?

Come antipiretico: trattamento sintomatico di affezioni febbrili quali influenza, malattie esantematiche, affezioni acute del tratto respiratorio, ecc...Come analgesico: cefalee, nevralgie, mialgie ed altre manifestazioni dolorose di media entita, di varia origine.

 Posologia e modo di somministrazione

Compresse. Bambini dai 6 ai 12 anni: 1/2 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi 3-4 volte al giorno. Adulti: 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi 3-4 volte al giorno. Supposte. Bambini da 6 a 12 anni: 1 supposta 2-3 volte al giorno.

 Effetti indesiderati

Con l'uso di paracetamolo sono state segnalate reazioni cutanee di vario tipo e gravita' inclusi casi di eritema multiforme, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Stevens-Johnson e Necrolisi Separazione o esfoliazione di strati di pelle o di mucose.... Leggi epidermica. Sono state segnalate reazioni diipersensibilita' quali ad esempio angioedema, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi della laringe, shock anafilattico. Inoltre sono stati segnalati i seguenti effetti indesiderati: trombocitopenia, leucopenia, anemia, agranulocitosi, alterazione della funzionalita' epatica ed epatiti, alterazioni a carico del rene (insufficienza renale acuta, nefrite interstiziale, ematuria, anuria) reazioni gastrointestinali e vertigini.

 Forme Farmacologiche

Paracetamolo per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco paracetamolo è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco paracetamolo

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti del prodotto. I prodotti a base di paracetamolo sono controindicati nei pazienti affetti da grave anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi emolitica. Grave insufficienza epatobiliare.

 Avvertenze

Nei rari casi di reazione allergiche, la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi deve esseresospesa e deve essere istituito un idoneo trattamento. Usare cautela nei soggetti con carenza di glucosio-6-fosfato deidrogenasi. Dosi elevate o prolungate del prodotto possono provocare una Epatopatia Malattia del fegato.... Leggi ad altorischio e alterazioni a carico del rene e del sangue anche gravi. Somministrare con cautela nei soggetti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi o epatica. Durante il trattamento con paracetamolo prima di assumere qualsiasi altro farmaco controllare che non contenga lo stesso principio attivo,poiche' se il paracetamolo e' assunto in dosi elevate si possono verificare gravi reazioni avverse. Invitate il paziente a contattare il medico prima di associare qualsiasi altro farmaco. Dopo breve periodo ditrattamento senza risultati apprezzabili, consultare il medico. Non somministrare per oltre 10 giorni consecutivi senza consultare il medico.

 Gravidanza e Allattamento

Nonostante studi clinici in pazienti gravide o in allattamento non abbianoevidenziato particolari controindicazioni all'uso del paracetamolo ne' provocatoeffetti indesiderati a carico della madre o del bambino, si consiglia disomministrare il prodotto solo in casi di effettiva necessita' e sotto il diretto controllo del medico.

 Interazioni con altri prodotti

Nel corso di terapia con anticoagulanti orali si consiglia di ridurnele dosi. Usare con estrema cautela e sotto stretto controllo durante il trattamento con farmaci che possono determinare l'induzione delle monossigenasi epatiche o in caso di esposizione a sostanze che possono avere tale effetto (per esempio rifampicina, cimetidina, antiepilettici quali glutetimmide, fenobarbital, carabamazepina). La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di paracetamolo puo' interferire con la determinazione della uricemia (mediante il metodo dell'acido fosfotungstico) e con quelle della glicemia termine che indica il livello di zuccheri presenti nel sangue. Si misura con un semplice prelievo.... Leggi (mediante il metodo della glucosio-ossidasi- perossidasi).

 Categoria terapeutica