litio carb*50cpr 300mg litio ogna giovanni & figli spa

Indicazioni

 Che cosa è litio carb 50cpr 300mg?

Litio carb compresse prodotto da ogna giovanni & figli spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di si ipotizza un effetto sulle membrane biologiche con alterazione delladistribuzione di altri ioni a livello del sistema nervoso. inoltre e'possibile che il litio alteri il metabolismo di alcuni neurotrasmetti-tori chimici cerebrali interessati nella genesi dei disturbi del tonodell'umore. modifica anche le rispodte ormonali mediate dalla adenil-ciclasi.
Contiene i principi attivi: litio carbonato
Codice AIC: 029754013

E' utilizzato per litio


Il prodotto litio carb 50cpr 300mg è una formulazione in confezione del farmaco litio carb

Consulta la pagina dedicata al farmaco litio carb

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,50 €

 Litio carb 50cpr 300mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Litio carb 50cpr 300mg è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve litio carb 50cpr 300mg?

Nella profilassi e nel trattamento delle sindromi maniacali, della de-pressione e nel controllo del comportamento aggressivo o automutilante

 Posologia e modo di somministrazione

Profilassi: 0,4-1,2 g/die da assumere per os in dosi separate.Trattamento acuto della mania: 1,5 g/die per 5-7 giorni.

 Effetti indesiderati

Nausea, vertigini, poliuria, polidipsia, debolezza muscolare, sonno-lenza, letargia. Inoltre: anoressia, stipsi, diarrea, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi epiga-strico, sapore metallico, cefalea, vertigini, leggero tremore, edema,ipermagnesiemia, aritmie cardiache con modificazioni dell'ECG, caloponderale, esacerbazione di acne e psoriasi, leucocitosi.Per trattamenti a lungo termine: ipotiroidismo è una malattia dovuta al cattivo funzionamento della ghiandola tiroide.... Leggi e/o gozzo, raramente i-pertiroidismo, insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi (anche irreversibile).

 Forme Farmacologiche

Litio-carb per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco litio-carb è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco litio carb

 Controindicazioni ed effetti secondari

Grave insufficienza cardiovascolare o renale, debilitazione, disidra-tazione con gravi squilibri elettrolitici. Morbo di Addison, psoriasi,eruzioni acneiformi, gravidanza, allattamento, interventi chirurgici.

 Interazioni con altri prodotti

I diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi e i fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi ne riducono la clearance Capacita del rene di depurare il Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi (v) da una determinata sostanza.... Leggi renale. Il litio potreb-be rolungare il blocco neuromuscolare indotto da suxametonio e pancu-ronio. I farmaci antiepilettici possono dare tossicita'. Il sodio bi-carbonato ne aumenta l'escrezione renale. La cloropromazina ne accele-ra la velocita' di escrezione. La contemporanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi diioduri puo' dare un effetto ipotiroideo additivo o sinergico.

 Categoria terapeutica