prometazina dynacren 2% crema 30g prometazina dynacren lab.farmaceutico srl

 Che cosa è prometazina dynacren 2% cr 30g?

Prometazina dynacren crema dermatologica prodotto da dynacren lab.farmaceutico srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di antistaminici per uso topico.
Contiene i principi attivi: prometazina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 g di crema contengono: prometazina 2,0 g. Codice AIC: 029686019

E' utilizzato per prometazina

Contiene principi attivi: 100 g di crema contengono: prometazina 2,0 g.


Il prodotto prometazina dynacren 2% cr 30g è una formulazione in confezione del farmaco prometazina dynacren

Consulta la pagina dedicata al farmaco prometazina dynacren

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 7,50 €

 Prometazina dynacren 2% cr 30g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Prometazina dynacren 2% cr 30g è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve prometazina dynacren 2% cr 30g?

Trattamento sintomatico Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi per punture d'insetto e altri fenomeniirritativi cutanei localizzati quali rossore, bruciore, prurito ed eritema solare.

Composizione:

100 g di crema contengono Principio attivo: prometazina 2,0 g Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.

Eccipienti

Vaselina bianca, glicerile monostearato, poliossietilenglicole, alcool cetilico, metile paraidrossibenzoato, propile paraidrossibenzoato, acqua depurata.

Indicazioni terapeutiche

Trattamento sintomatico Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi per punture d’insetto e altri fenomeni irritativi cutanei localizzati quali rossore, bruciore, prurito ed eritema solare.

Controindicazioni

Prometazina Dynacren è controindicata in caso di: ipersensibilità al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti o verso altre sostanze correlate da un punto di vista chimico; eczemi; lesioni secernenti. Prometazina Dynacren è controindicata nei bambini di età inferiore ai 2 anni.

Posologia

Applicare la crema 2-3 volte al giorno sull’area interessata. Evitare l’applicazione su aree molto estese, superiori al 10% della superficie corporea. Non superare le dosi consigliate

Avvertenze e precauzioni

L’uso prolungato e incongruo del medicinale può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione allergica con conseguente peggioramento della sintomatologia. Nel caso ciò si verifichi, occorre sospendere il trattamento e consultare il medico al fine di istituire una terapia idonea. Dal momento che l’applicazione di Prometazina Dynacren può ritardare il processo di cicatrizzazione, il medicinale non deve essere impiegato più di 3-4 giorni consecutivi su lesioni nelle quali è in atto tale fenomeno. Nel caso di eritema solare, applicare il medicinale ed evitare l’ulteriore esposizione al sole della cute irritata. Qualora si manifestino Eruzione Comparsa simultanea di chiazze, pustole e bolle sulla pelle.... Leggi cutanee, fenomeni di irritazione e bruciore, il trattamento deve essere sospeso. Informazioni importanti su alcuni eccipienti: Il prodotto contiene para-idrossi-benzoati che possono causare, in alcuni soggetti, reazioni allergiche (talora ritardate).

Interazioni

Non sono note interazioni con altri farmaci per uso topico.

Effetti indesiderati

Prometazina Dynacren può causare reazioni allergiche. L’uso di prometazina è stato associato a reazioni di fotosensibilità. L’applicazione abbondante di medicinale su aree molto estese della cute può causare sonnolenza.

Gravidanza e allattamento

Nelle donne in stato di gravidanza il medicinale va usato solo in caso di effettiva necessità e sotto il controllo medico.

 Posologia e modo di somministrazione

Applicare la crema 2-3 volte al giorno sull'area interessata. Evitarel'applicazione su aree molto estese, superiori al 10% della superficie corporea. Non superare le dosi consigliate.

 Effetti indesiderati

Il medicinale puo' causare reazioni allergiche. L'uso di prometazina e' stato associato a reazioni di fotosensibilita'. L'applicazione abbondante di medicinale su aree molto estese della cute puo' causare sonnolenza.

 Forme Farmacologiche

Prometazina-dynacren per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco prometazina-dynacren è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco prometazina dynacren

 Controindicazioni ed effetti secondari

Controindicato in caso di: ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti o verso altre sostanze correlate da un punto di vista chimico; eczemi; lesioni secernenti. Controindicato neibambini di eta' inferiore ai 2 anni.

 Avvertenze

L'uso prolungato e incongruo del medicinale puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione allergica con conseguente peggioramento dellasintomatologia. Nel caso cio' si verifichi, occorre sospendere il trattamento e consultare il medico al fine di istituire una terapia idonea. Dal momento che l'applicazione puo' ritardare il processo di cicatrizzazione, il medicinale non deve essere impiegato piu' di 3-4 giorni consecutivi su lesioni nelle quali e' in atto tale fenomeno. Nel caso di eritema solare, applicare il medicinale ed evitare l'ulteriore esposizione al sole della cute irritata. Qualora si manifestino Eruzione Comparsa simultanea di chiazze, pustole e bolle sulla pelle.... Leggi cutanee, fenomeni di irritazione e bruciore, il trattamento deve esseresospeso. Informazioni importanti su alcuni eccipienti: il prodotto contiene para-idrossi-benzoati che possono causare, in alcuni soggetti, reazioni allergiche (talora ritardate).

 Composizione ed Eccipienti

Vaselina bianca, glicerile monostearato, poliossietilenglicole, alcool cetilico, metile paraidrossibenzoato, propile paraidrossibenzoato, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Nelle donne in stato di gravidanza il medicinale va usato solo in caso di effettiva necessita' e sotto il controllo medico.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono note interazioni con altri farmaci per uso topico.

 Come Conservare il prodotto

Tenere il medicinale in confezione ben chiusa, al riparo dal calore.

 Categoria terapeutica