potassio fosfato*1f 2meq 30ml potassio baxter spa

Indicazioni

 Che cosa è potassio fosfato 1f 2meq 30ml?

Potassio fosfato preparazione iniettabile prodotto da baxter spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di reintegratore di potassio e fosfati.
Contiene i principi attivi: potassio fosfato monobasico/potassio fosfato bibasico
Codice AIC: 029624018

E' utilizzato per potassio fosfato,incluse le assoc.con altri sali di potassio


Il prodotto potassio fosfato 1f 2meq 30ml è una formulazione in confezione del farmaco potassio fosfato

Consulta la pagina dedicata al farmaco potassio fosfato

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,13 €

 Potassio fosfato 1f 2meq 30ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Potassio fosfato 1f 2meq 30ml è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve potassio fosfato 1f 2meq 30ml?

Nel trattamento delle deficienze di potassio e fosofati quando non e'possibile la reintegrazione orale. Terapia aggiuntiva nelle ipercalce-mie di qualsiasi origine, secondarie o non ad iperparatiroidismo.

 Posologia e modo di somministrazione

Per via e.v.. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi dipende dal peso, dall'eta' e dalle condizionicliniche del paziente, considerando il fatto che il fabbisogno gior-naliero ordinario di potassio e’ nell'adulto circa 40-80 mEq e nelbambino 2-3 mEq/kg e la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi totale per l’adulto non deve superare i200 mEq/die. In codizioni di urgenza non superare la velocita' d'infu-sione di 40 mEq/ora, sotto monitorizzazione ECG e non superare la dosedi 400mEq/die.

 Effetti indesiderati

Disturbi gastrointestinali e neuromuscolari, parestesie, paralisiflaccide, debolezza, confusione mentale, ipotensione, aritmie, distur-bi della conduzione, scomparsa dell'onda P, allargamento del QRS neltracciato elettrocardiografico e arresto cardiaco, risposte febbrili,infezioni nella sede di iniezione, trombosi venose o flebiti, strava-so, ipervolemia.Infusioni troppo rapide possono causare dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi locale.

 Forme Farmacologiche

Potassio-fosfato per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco potassio-fosfato è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco potassio fosfato

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipercaliemia, ritenzione di potassio. Somministrare con cautela incardiopatici specie se digitalizzati, nell'insufficienza renale e sur-renale, in soggetti con paralisi periodica familiare e miotonia conge-nita, nelle prime fasi post-operatorie. In gravidanza somministraresolo in caso di effettiva necessita'. Nei bambini non sono state de-terminate la sicurezza e l'efficacia.Non somministrare in caso di grave insufficienza epatica.

 Interazioni con altri prodotti

Non note.

 Categoria terapeutica