magnesio solfato*1f 2meq/ml30m magnesio baxter spa

Indicazioni

 Che cosa è magnesio solfato 1f 2meq/ml30m?

Magnesio solfato preparazione iniettabile prodotto da baxter spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di reintegratore ellettrolitico.
Contiene i principi attivi: magnesio solfato
Codice AIC: 029621012

E' utilizzato per magnesio solfato


Il prodotto magnesio solfato 1f 2meq/ml30m è una formulazione in confezione del farmaco magnesio solfato

Consulta la pagina dedicata al farmaco magnesio solfato

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,18 €

 Magnesio solfato 1f 2meq/ml30m è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Magnesio solfato 1f 2meq/ml30m è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve magnesio solfato 1f 2meq/ml30m?

Prevenzione e controllo degli attacchi convulsivi nella grave tossie-mia gravidica. Controllo di attacchi convulsivi in corso di encefalo-patia ipertensiva in corso di glomerulonefrite, specie se associati abasse concentrazioni plasmatiche di Mg++ .Trattamento di deficit acutodi magnesio associato con diversi stati patologici (sindrome da malas-sorbimento, alcoolismo, cirrosi, pancreatiti, acute o croniche) espri-mentesi con tetania. Nella prevenzione dei deficit da magnesio neisoggetti sottoposti a nutrizione parenterale totale. Nel trattamentodi stati clinici che si giovano della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di ioni magne-sio, nelle aritmie ipercinetiche sopraventricolari e ventricolari.Prevenzione delle aritmie associate con la intossicazione digitalica edella Fase Parte di un processo.... Leggi acuta dell'infarto del miocardio.

 Posologia e modo di somministrazione

Per via e.v.. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi dipende dall'eta', dal peso e dalle condizionidel paziente. La velocita’ di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi non deve superare 1,5ml/min di una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi concentrata al 10%. Nella pre-eclampsia ed e-clampsia grave la modalita' di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi deve essere la seguen-te: per via e.v. somministrare una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi di 40ml al 10% o 20ml per3-4 min, monitorizzare la magnesiemia i cui livelli ottimali devonomantenersi attorno ai 6mg/dl. All’infusione i.v. deve seguire un trat-tamento i.m. fino alla cessazione del parossismo. Monitorizzare la ma-gnesiemia, non superare i 30-40 g di magnesio solfato nelle 24 ore inpresenza di normale funzionalita' renale.

 Effetti indesiderati

Vasodilatazione, sudorazione, ipotensione, bradicardia, aritmie, sin-cope, arresto cardiaco, coma, depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi respiratoria, iporeflessia,paralisi flaccida, ipocalcemia con segni di tetania, risposte febbri-li, trombosi venose o flebiti, stravso, ipervolemia, infezioni nellasede di iniezione.

 Forme Farmacologiche

Magnesio-solfato per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco magnesio-solfato è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco magnesio solfato

 Controindicazioni ed effetti secondari

Frequenza respiratoria inferiore a 16 atti respiratori/min., insuffi-cienza renale oligurica, disturbi di conduzione o danno miocardico,stati comatosi. Somministrare con cautela in caso di insufficienza re-nale o cardiaca, in cardiopatici specie se digitalizzati, in caso ditrattamento con farmaci depressori del SNC e bloccanti neuromuscolari.In gravidanza somministrare solo in caso di nacessita'. Non sommini-nistrare nei bambini e durante l'allattamento.Non iniettare come tale, ma diluito opportunamente con soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi diglucosio 5% o fisiologica.

 Interazioni con altri prodotti

Non note.

 Categoria terapeutica