portolac eps os polvere 200g lattitolo angelini (a.c.r.a.f.) spa

 Che cosa è portolac eps os polv 200g?

Portolac eps soluzione orale polvere prodotto da angelini (a.c.r.a.f.) spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antidoti disintossicanti ad attivita' anti-iperammoniemica.
Contiene i principi attivi: lattitolo monoidrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: una bustina da g 10 polvere per soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi orale contiene: lattitolo monoidrato 10 g. il barattolo da 200 g polvere per soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi orale contiene lattitolo monoidrato 200 g. 100 ml di sciroppo contengono: lattitolo monoidrato 66,67 g. Codice AIC: 029563018

E' utilizzato per lattitolo

Contiene principi attivi: Una bustina da g 10 polvere per soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale contiene: lattitolo monoidrato 10 g. Il barattolo da 200 g polvere per soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale contiene lattitolo monoidrato 200 g. 100 ml di sciroppo contengono: lattitolo monoidrato 66,67 g.


Il prodotto portolac eps os polv 200g è una formulazione in confezione del farmaco portolac eps

Consulta la pagina dedicata al farmaco portolac eps

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 7,14 €

 Portolac eps os polv 200g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Portolac eps os polv 200g è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve portolac eps os polv 200g?

Prevenzione e trattamento dell'encefalopatia porto-sistemica subclinica, acuta, cronica: profilassi del precoma e coma epatico. Cirrosi epatica.

 Posologia e modo di somministrazione

Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi del medicinale va adeguato alla Fase Parte di un processo.... Leggi ed alla gravita' della malattia. Nella prevenzione e nelle fasi stabilizzate della patologia e' sufficiente un dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di 0,3 g/kg di peso corporeo al giorno, pari a circa: 20 g di polvere per soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale (equivalenti a 2 bustine da 10 g o 4 misurini da 5 g di polvere); 30 ml di sciroppo (corrispondenti a 2 misurini dosatori riempiti sino alla tacca da 15 ml); daassumere in un’unica Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi serale. Nel trattamento delle fasi scompensate e di quelle acute della patologia e' consigliabile un dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di 0,4-0,8 g/kg di peso corporeo al giorno, pari a: 30-60 g della polvere per soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale (equivalenti a 3-6 bustine da 10 g o 6-12 misurini da 5 g di polvere); 45-90 ml di sciroppo (corrispondentia 3-6 misurini dosatori riempiti sino alla tacca da 15 ml); suddivisiin 3 somministrazioni, ai pasti principali. Eventuali adattamenti di dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi sono di 5 g di polvere per soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale o di 1 misurino disciroppo riempito sino alla tacca 7,5 ml al giorno (in piu’ od in meno), salvo particolari esigenze in caso di coma epatico acuto. La polvere per soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale va sciolta in acqua od in altre bevande.

 Effetti indesiderati

All'inizio del trattamento, particolarmente con dosaggi elevati di farmaco, e' possibile la comparsa di flatulenza e crampi addominali che scompaiono o si riducono di norma dopo alcuni giorni di terapia.

 Forme Farmacologiche

Portolac-eps per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco portolac-eps è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco portolac eps

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso uno dei componenti del prodotto o sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Galattosemia.

 Avvertenze

Il prodotto non contiene zuccheri assorbibili a livello intestinale epertanto la sua Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e' possibile anche quando siano presenti alterazioni del metabolismo dei carboidrati. In casi eccezionali,dopo lungo trattamento, si puo' manifestare la possibilita' di una perdita di elettroliti. In presenza di meteorismo intestinale iniziare il trattamento con le dosi minime indicate, aumentandole poi gradualmente in base alla risposta clinica. Il medicinale non ha potere cariogeno.

 Composizione ed Eccipienti

Polvere per soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale: nessuno. Sciroppo: acido benzoico; sodioidrossido soluzione; acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Nessuna controindicazione.

 Interazioni con altri prodotti

Agenti antibatterici a largo spettro e antiacidi, somministrati per os contemporaneamente al lattitolo, possono diminuire l'effetto acidificante esercitato dal lattitolo sul contenuto intestinale limitandone di conseguenza l'efficacia terapeutica.

 Come Conservare il prodotto

Polvere per soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale: proteggere dall'umidita'. Sciroppo: nessuna speciale precauzione per la conservazione.

 Categoria terapeutica