pnuimune*1fsir 0,5ml 1d pneumococco, wyeth lederle spa

Indicazioni

 Che cosa è pnuimune 1fsir 0,5ml 1d?

Pnuimune fialesiringhe prodotto da wyeth lederle spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di vaccino.
Contiene i principi attivi: vaccino pneumococco
Codice AIC: 029547015

E' utilizzato per pneumococco, antigene polisaccaridico purificato


Il prodotto pnuimune 1fsir 0,5ml 1d è una formulazione in confezione del farmaco pnuimune

Consulta la pagina dedicata al farmaco pnuimune

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 28,92 €

 Pnuimune 1fsir 0,5ml 1d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Pnuimune 1fsir 0,5ml 1d è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve pnuimune 1fsir 0,5ml 1d?

Prevenzione delle infezioni pneumococciche, in particolare respiratorie, nei soggetti a rischio di eta' superiore a due anni e negli anziani. Il farmaco e' particolarmente indicato nei pazienti affetti da: bronchite È una infiammazione, acuta o cronica, della mucosa dei bronchi. Nelle forme acute la causa più frequente di bronchite è rappresentata dalle infezio... Leggi cronica, cardiopatie, immunodepressione, drepanocitosi, infezioni da HIV, insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi cronica. Il vaccino e’ anche indicato nei pazienti sottoposti a trapianto d'organo e in quelli asplenici.

 Posologia e modo di somministrazione

Una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi singola pari a 0,5 ml deve essere somministrata esclusivamente pr via sottocutanea o intramuscolare, preferibilmente nel muscolo deltoide o nella regione medio-laterale della coscia. Una sola dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi e' generalmente sufficiente a garantire protezione nei confronti degli antigeni contenuti nel vaccino. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di richiamo potrebbe essere, tuttavia, presa in considerazione dopo 5 anni neisoggetti esposti ad un elevato rischio di infezione pneumococcica.

 Effetti indesiderati

Si possono riscontrare eritemi e dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi nel sito d'iniezione, di entita' comunque lieve, e molto raramente attacchi febbrili di intensita' moderata e mialgie. Altrettanto rara e' stata l'incidenza di episodi febbrili con temperature elevate, reazioni locali gravi, orticaria, artrite, atralgia e adenite; solo sporadicamente sono state segnalate reazioni anafillattoidi.

 Forme Farmacologiche

Pnuimune per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco pnuimune è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco pnuimune

 Controindicazioni ed effetti secondari

La vaccinazione e' controindicata nei seguenti casi: ipersensibilita'individuale verso uno o piu' dei suoi componenti; infezioni acute o malattie febbrili in atto. Dal momento che non sono stati condotti studi specifici per motivi cautelativi se ne sconsiglia l'uso in gravidanza e allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna riduzione della risposta anticorpale ai componenti antigenicicontenuti nel farmaco e' stata riscontrata quando il preparato e' stato somministrato in concomitanza con altri vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi di diversa indicazione. In particolare, Pnu-imune 23 puo' essere somministrato in associazione col vaccino antinfluenzale, purche' i due prodotti vengano iniettati in siti diversi.