verelait os soluzione 180ml 68% lattulosio ibsa farmaceutici italia srl

 Che cosa è verelait os soluz 180ml68g/100?

Verelait soluzione orale prodotto da ibsa farmaceutici italia srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di disaccaride semisintetico, non viene idrolizzato dagli enzimi intesti-nali, non viene assorbito ed a causa della sua attivita'osmotica trat-tiene nel lume diametro del vaso sanguigno attraverso cui scorre il sangue.... leggi intestinale l'acqua e gli elettroliti.
Contiene i principi attivi: lattulosio
Codice AIC: 029543016

E' utilizzato per lattulosio


Il prodotto verelait os soluz 180ml68g/100 è una formulazione in confezione del farmaco verelait

Consulta la pagina dedicata al farmaco verelait

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 7,30 €

 Verelait os soluz 180ml68g/100 è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Verelait os soluz 180ml68g/100 è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve verelait os soluz 180ml68g/100?

Stipsi.

Composizione:

100 ml contengono. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi acquosa di lattulosio al 68% P.V.

Eccipienti

Acqua

Indicazioni terapeutiche

Trattamento della stitichezza.

Controindicazioni

Ipersensibilità accertata verso il prodotto. Galattosemia.

Posologia

1 cucchiaio da tavola = 15 ml = 10 g di lattulosio 1 cucchiaino da caffè = 5 ml = 3,3 g di lattulosio Adulti: La posologia giornaliera media è di 15 ml (1 cucchiaio). Tale posologia può essere raddoppiata (2 cucchiai) o dimezzata (metà cucchiaio) a seconda della risposta individuale e/o del quadro clinico. Bambini: Da 1 a 3 cucchiaini al giorno, anche in un’unica somministrazione, a seconda dell’età e della gravità del caso. Si consiglia l’assunzione preferibilmente la sera prima di coricarsi. Per minimizzare gli effetti collaterali, il lattulosio dovrebbe essere adattato individualmente. Gli effetti indesiderati diminuiscono con la riduzione della dose.

Avvertenze e precauzioni

Il prodotto non contiene in pratica zuccheri assorbibili nel tratto gastroenterico per cui la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi è compatibile con situazioni cliniche che comportino alterazioni del metabolismo dei carboidrati. Non usare il farmaco se sono presenti dolori addominali, nausea e vomito. NON USARE PER PERIODI PROLUNGATI Dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili consultare il medico. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Nei pazienti che presentano disturbi causati da eccessivo meteorismo intestinale è opportuno iniziare il trattamento con le dosi minime indicate: tali dosi potranno essere aumentate gradualmente alla risposta del paziente.

Interazioni

Il lattulosio può intensificare la perdita di potassio soprattutto se somministrato contemporaneamente a diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi (tiazide), corticosteoidi, carbenoxolone e amfotericina.

Effetti indesiderati

Il lattulosio in rari casi può causare meteorismo e crampi addominali solitamente di lieve entità e che recedono spontaneamente dopo i primi giorni di trattamento. In caso contrario è opportuna una riduzione della dose. In casi eccezionali, dopo lungo trattamento, si può manifestare la possibilità di una perdita di elettroliti.

Gravidanza e allattamento

Nessuna controindicazione.

 Posologia e modo di somministrazione

ADULTI: 15 ml al giorno.BAMBINI: da 1 a 3 cucch.ni al giorno.

 Effetti indesiderati

Puo' causare meteorismo e crampi addominali.

 Forme Farmacologiche

Verelait per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco verelait è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco verelait

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai componenti.

 Interazioni con altri prodotti

Puo' intensificare la perdita di potassio se somministrato insieme adiuretici o corticosteroidi.

 Categoria terapeutica