prometrium os vaginale 30 capsule 100mg besins healthcare ireland

Indicazioni

 Che cosa è prometrium os vag 30cps 100mg?

Prometrium capsule molli prodotto da besins healthcare ireland
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di sistema genito-urinario e ormoni sostanze prodotte dalla ghiandole endocrine che agiscono su diversi tessuti e sono trasportate attraverso il sangue.... leggi sessuali: progestinici
Contiene i principi attivi: progesterone
Codice AIC: 029538016

E' utilizzato per progesterone


Il prodotto prometrium os vag 30cps 100mg è una formulazione in confezione del farmaco prometrium

Consulta la pagina dedicata al farmaco prometrium

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 5,13 €

 Prometrium os vag 30cps 100mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Prometrium os vag 30cps 100mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve prometrium os vag 30cps 100mg?

USO ORALE. Disturbi dovuti ad insufficienza progestinica, in particolare: sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi premestruale; alterazioni del ciclo; mastopatia benigna;premenopausa; terapia ormonale sostituiva della menopausa (come terapia progestinica da associare alla terapia estrogenica sostituiva). USOVAGINALE (rappresenta un'alternativa all'uso orale): supplemento progestinico nella Fase Parte di un processo.... Leggi luteinica durante i cicli spontanei o indotti in caso di ipofertilita’ o insufficienza ovarica primaria o secondaria; incaso di minaccia di aborto o nella prevenzione di aborti ripetuti dovuti ad accertata insufficienza luteinica, fino alla 12a settimana di amenorrea.

 Posologia e modo di somministrazione

La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi non deve superare i 200 mg per ogni somministrazione, indipendentemente dall'indicazione e dalla via di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi (orale o vaginale). VIA ORALE: in media per le insufficienze progestiniche, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera di progesterone e' 200-300 mg. Si raccomanda di assumere il farmaco lontano dai pasti. Nella insufficienza luteinica (sindrome premestruale, mastopatia benigna, alterazioni del ciclo, periodo premenopausale) la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi e’ generalmente di 200-300 mg al giorno, per un ciclo terapeutico di 10 giorni, solitamente dal 17ø al 26ø giorno compreso del ciclo. Nella terapia ormonale sostitutiva in menopausa: la monoterapia con gli estrogeni ormoni prodotti dalle ovaie, che fanno si che avvenga il ciclo mestruale. Ne fanno parte 3 sostanze... Leggi e' sconsigliata (rischio di iperplasia endometriale). Il progesterone dovrebbe essere somministrato alla posologia di 200 mg al giorno per 12-14 giorni al mese, oppure durante le ultime due settimane di ogni ciclo terapeutico. La terapia ormonale sostitutiva deve essere interrotta per circa una settimana durante la qualepotrebbe verificarsi sanguinamento vaginale. Per queste indicazioni, la via vaginale dovrebbe essere impiegata con la stessa posologia di quella orale, nel caso di epatopatie e di eventi avversi dovuti al progesterone (sonnolenza dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale). VIA VAGINALE: ciascuna capsula deve essere introdotta profondamente nella vagina. Supplemento nella Fase Parte di un processo.... Leggi luteinica durante cicli spontanei o indotti, in caso di ipofertilita’ o sterilita' primaria o secondaria, particolarmente incaso di alterazione dell'ovulazione, la posologia raccomandata e’ di 200-300 mg al giorno, a partire dal 17ø giorno del ciclo per 10 giorniconsecutivi. Il trattamento deve essere ripetuto, appena possibile, nel caso di amenorrea e gravidanza accertata. Nel caso di minaccia di aborto spontaneo o prevenzione di ripetuti aborti dovuti a insufficienza luteinica: la posologia raccomandata e' 200-400 mg al giorno.

 Effetti indesiderati

Sonnolenza e vertigini potrebbero verificarsi occasionalmente in alcuni pazienti fino a 3 ore dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale. In questo caso, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi dovrebbe essere ridotta o riadattata, ad es.: 1 capsula da 200 mg o 2 capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi da 100 mg prima di coricarsi, per 12-14 giorni ogniciclo. Si puo' anche impiegare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi vaginale. Altri effetti indesiderati segnalati sono stati riduzione del ciclo mestruale o metrorragie. In questi casi si consiglia di posticipare di alcuni giorni il trattamento (per esempio, il 19ø giorno del ciclo invece del 17ø giorno). I seguenti effetti indesiderati sono stati segnalati a seguito di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di progestinici in generale: sanguinamenti intermestruali, alterazioni del flusso mestruale, amenorrea, alterazionedelle secrezioni cervicali, mastodinia, variazioni di peso (aumento odiminuzione), ittero col estatico, anafilassi o reazioni di tipo anafilattoide, rash con o senza prurito, cloasma, febbre, insonnia, nervosismo, depressione, cefalea.

 Forme Farmacologiche

Prometrium per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco prometrium è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco prometrium

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti o a sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Insufficienza epatica grave, sanguinamento vaginale di natura non accertata, aborto interno o incompleto, tromboembolia in atto o pregressa, carcinoma mammario o dell'apparato genitale sospetto o accertato, tromboflebiti, emorragia cerebrale. Deve essere usato in gravidanza solamente durante il 1ø trimestre e solo per via vaginale. Non e' un trattamento per l'induzione di un travaglio prematuro. L'uso di progestrerone micronizzato durante il secondo e terzo trimestre di gravidanza puo' causare ittero colestatico o malattie epato-cellulari.

 Interazioni con altri prodotti

Il progesterone puo' influire sugli effetti della bromocriptina.

 Categoria terapeutica