citophase*coll fl+fl 5ml 50000 altri farmila-thea farmaceutici spa

Indicazioni

 Che cosa è citophase coll fl+fl 5ml 50000?

Citophase collirio prodotto da farmila-thea farmaceutici spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di oftalmologici.
Contiene i principi attivi: citocromo c perossidasi
Codice AIC: 029516034


Il prodotto citophase coll fl+fl 5ml 50000 è una formulazione in confezione del farmaco citophase

Consulta la pagina dedicata al farmaco citophase

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 18,00 €

 Citophase coll fl+fl 5ml 50000 è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Citophase coll fl+fl 5ml 50000 è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve citophase coll fl+fl 5ml 50000?

Nella terapia delle cheratopatie traumatiche, siano esse di tipo meccanico, chimico o tossico, cosi' come di quelle infiammatorie, nonche' di quelle distrofico-degenerative.

 Posologia e modo di somministrazione

La posologia consigliata e' di 15.000 U.I. al giorno, pari a due gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi di collirio tre volte al di'. Ricostituire il collirio versando il contenuto del flacone solvente nel flacone contenente il farmaco liofilizzato. Agitare quindi il flaconcino fino a sciogliere completamente la sostanza ottenendo una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi completamente limpida. Togliere la protezione del flacone ed inserire il contagocce in dotazione. Accertarsi che la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi risulti perfettamente limpida dopo la ricostituzione.

 Effetti indesiderati

Nel corso degli studi clinici e' stata riscontrata sensazione di bruciore all'instillazione. Inoltre in corso di trattamento concomitante con antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi possono essere osservate irritazione od arrossamento congiuntivale; in caso di comparsa di tali manifestazioni si consiglia di sospendere il trattamento e di consultare il proprio medico.

 Forme Farmacologiche

Citophase per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco citophase è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco citophase

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. USO IN GRAVIDANZA ED ALLATTAMENTO. In gravidanza e nell'allattamento il prodotto deve essere usato solo dopo aver consultato il medico e aver valutato con lui il rapporto rischio/beneficio nel proprio caso.

 Interazioni con altri prodotti

Il prodotto non presenta interazioni con i piu' comuni antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi per uso oftalmico, ne' la sua attivita' viene da essi influenzata.

 Categoria terapeutica