proefferalgan*im iv 5fl 1g+5f propacetamolo upsa srl

Indicazioni

 Che cosa è proefferalgan im iv 5fl 1g+5f?

Proefferalgan fiale + fiale solvente prodotto da upsa srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di analgesici ed antipiretici sono i farmaci usati per abbassare la febbre. non intervengono sulle cause di questa, ma sui meccanismi interni all'organismo che regolano la nostra t... leggi anilidi.
Contiene i principi attivi: propacetamolo cloridrato
Codice AIC: 029505017

E' stato sostituito dal prodotto proefferalgan im iv 5fl1g+disp

E' utilizzato per propacetamolo


Il prodotto proefferalgan im iv 5fl 1g+5f è una formulazione in confezione del farmaco proefferalgan

Consulta la pagina dedicata al farmaco proefferalgan

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 10,33 €

 Proefferalgan im iv 5fl 1g+5f è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Proefferalgan im iv 5fl 1g+5f è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve proefferalgan im iv 5fl 1g+5f?

Trattamento del dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi post operatorio di grado da lieve a severo.

 Posologia e modo di somministrazione

ADULTI E BAMBINI DI PIU' DI 13 ANNI. 1 o 2 g fino ad un massimo di 4 volte al giorno, secondo le necessita'. Somministrare a intervalli noninferiori a 4 ore, senza superare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima di 8 g di propacetamolo al giorno. In caso di grave insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi (clearance dellacreatinina < 10 ml/min), l’intervallo tra due somministrazioni deve essere di almeno 8 ore.

 Effetti indesiderati

Quando somministrato alle dosi raccomandate gli effetti indesiderati sono lievi e transitori. Gli effetti secondari di Pro-Efferalgan sono gli stessi del paracetamolo. Con l'uso di paracetamolo sono state segnalate reazioni cutanee di vario tipo e gravita' inclusi casi di eritemamultiforme, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Stevens-Johnson e Necrolisi Separazione o esfoliazione di strati di pelle o di mucose.... Leggi epidermica. Sono state segnalate reazioni di ipersensibilita' quali ad esempio rash cutanei (eritematosi o urticarioidi) angioedema, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi della laringe, shock anafilattico. Inoltre, sono stati segnalati i seguenti effetti indesiderati: emolisi, trombocitopenia, leucopenia, anemia, agranulocitosi,alterazioni della funzionalita' epatica ed epatiti, alterazioni a carico del rene (insufficienza renale acuta, nefrite interstiziale, ematuria, anuria), reazioni gastrointestinali e vertigini.- In caso di sovradosaggio con paracetamolo, e quindi anche con Pro-Efferalgan, possono verificarsi necrosi morte delle cellule di un tessuto che può essere causata da un mancato afflusso di sangue.... Leggi epatocellulare e nefrotossicita'.- Dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi intravenosa, sono stati osservati vertigine, malessere generale ed episodi di lieve ipotensione.Inoltre, nel personale sanitario addetto alla manipolazione diretta del prodotto, nella Fase Parte di un processo.... Leggi di ricostituzione della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi (nel caso non si utilizzi il dispositivo di trasferimento accluso alla confezione), sono stati segnalati:- Casi di eczema malattia della pelle che si manifesta con macchie rosse e pruriginose.... Leggi da contatto a livello di mani, braccia, collo e viso.- Casi di reazione di ipersensibilita' grave, a seguito di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del farmaco, in soggetti precedentemente sensibilizzati durantela manipolazione diretta (senza dispositivo) del prodotto.

 Forme Farmacologiche

Proefferalgan per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco proefferalgan è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco proefferalgan

 Controindicazioni ed effetti secondari

Pro-Efferalgan e' controindicato in pazienti con ipersensibilita' verso i componenti del prodotto, verso il paracetamolo ed i suoi derivati.I prodotti a base di paracetamolo sono controindicati nei pazienti affetti da grave anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi emolitica. E' inoltre controindicata la manipolazione diretta del prodotto nella Fase Parte di un processo.... Leggi di ricostituzione della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi senza l'impiego di guanti di protezione; questa precauzione e' particolarmente raccomandata a persone con eczema malattia della pelle che si manifesta con macchie rosse e pruriginose.... Leggi da contatto o sospetta ipersensibilita' al prodotto. Grave insufficienza epatocellulare. Bambini di eta' inferiore ai 13 anni.

 Interazioni con altri prodotti

I pazienti in trattamento con isoniazide, rifampicina, cimetidina o con farmaci antiepilettici quali glutetimmide, fenobarbital, carbamazepina devono usare il paracetamolo con estrema cautela e solo sotto stretto controllo medico, cosi' come quelli in trattamento con zidovudina oquelli alcoolisti. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di paracetamolo puo' interferire con la determinazione della uricemia (mediante il metodo dell'acidofosfotungstico) e con quella della glicemia termine che indica il livello di zuccheri presenti nel sangue. Si misura con un semplice prelievo.... Leggi (mediante il metodo dellaglucosio-ossidasi-perossidasi).- Interazioni con test di laboratorio:il paracetamolo puo' interferire con la determinazione della uricemiacon il metodo dell'acido fosfotungstico) e della glicemia termine che indica il livello di zuccheri presenti nel sangue. Si misura con un semplice prelievo.... Leggi (con il metodo della glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi ossidasi-perossidasi).

 Categoria terapeutica