remeron*14cpr riv div 30mg mirtazapina organon italia spa

Indicazioni

 Che cosa è remeron 14cpr riv div 30mg?

Remeron compresse rivestite prodotto da organon italia spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di e' un nuovo antidepressivo farmaco che agisce contro la depressione.... leggi tetraciclico piperazino azepinico analogoalla mianserina, dalla quale si differisce perche'non inibisce la ri-captazione delle catecolamine ormoni che accelerano il metabolismo e provocano la riduzione del tessuto grasso.... leggi cerebrali ma blocca i recettori presina-ptici inibitori alfa 2 adrenergici della noradrenalina e i recettoripost sinaptici 5-ht2 e 5-ht 3 della serotonina.tali effetti specifici si traducono in un aumento della neuro trasmis-sione sia adrenergica che serotoninergica, quest'ultima mediatasoprattutto dai recettori 5-ht1.blocca inoltre i recettori istaminici h1 ed e' un debole antagonistadei recettori alfa 1 adrenergici e muscarinici.
Contiene i principi attivi: mirtazapina
Codice AIC: 029444080

E' utilizzato per mirtazapina


Il prodotto remeron 14cpr riv div 30mg è una formulazione in confezione del farmaco remeron

Consulta la pagina dedicata al farmaco remeron

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 16,08 €

 Remeron 14cpr riv div 30mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Remeron 14cpr riv div 30mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve remeron 14cpr riv div 30mg?

Episodi di depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi maggiore.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti: la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale e' 15 o 30 mg (la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi piu' alta deve esserepresa alla sera). La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi efficace giornaliera e’ di solito compresatra 15 e 45 mg.

 Effetti indesiderati

Aumento dell'appetito e del peso corporeo, sonnolenza, sedazione, ede-ma, vertigini, mal di testa. Raramente: ipotensioni ortostatica, con-vulsioni, mania, depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi midollare acuta, aumento delle transami-nasi epatiche, parestesia, esentema.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Gravidanza, allattamento, ipersensibilita' ai componenti, ittero.E' necessario porre sotto stretto controllo i pazienti con: epilessia,insufficienza epatica o renale, malattie cardiache, ipotensione, dia-bete mellito, glaucoma acuto ad angolo chiuso, disturbi della minzio-ne da ipertrofia prostatica.Non somministrare ai bambini.

 Interazioni con altri prodotti

La concomitante assunzione di benzodiazepine o di alcool ne potenzial'azione sedativa. Non somministrare con antiMAO (o entro due settima-ne dalla loro sospensione).

 Categoria terapeutica