primoxil*14cpr riv 15mg moexipril bayer spa

Indicazioni

 Che cosa è primoxil 14cpr riv 15mg?

Primoxil compresse rivestite prodotto da bayer spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di e' un nuovo inibitore dell'enzima di conversione dell'angiotensina(ace) a lunga durata d'azione . e' un profarmaco di tipo estere chedopo assunzione orale viene convertito nella forma attiva rappresenta-ta dal suo metabolita, il diacido moexiprilato.l'efficacia antiipertensiva e'legata all'ace inibizione con riduzionedei livelli plasmatici di angiotensina ii e conseguente abolizionedello status ipertensivo derivante da un eccesso di questo fattore.e' in grado inoltre di controllare sia gli effetti del sistema renina-angiotensina sul sistema nervoso protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... leggi simpatico, sia il metabolismo dellabradichinina, favorendo la vasodilatazione arteriosa e inducendo unariduzione delle resistenze periferiche con migliorato flusso sangui-gno d'organo.
Contiene i principi attivi: moexipril cloridrato
Codice AIC: 029425028

E' utilizzato per moexipril


Il prodotto primoxil 14cpr riv 15mg è una formulazione in confezione del farmaco primoxil

Consulta la pagina dedicata al farmaco primoxil

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 10,45 €

 Primoxil 14cpr riv 15mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Primoxil 14cpr riv 15mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve primoxil 14cpr riv 15mg?

Trattamento dell'ipertensione arteriosa.

 Posologia e modo di somministrazione

Una volta al giorno al mattino, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale raccomandata e'7,5 mg/die. Qualora la risposta terapeutica non venga ottenuta, dopo un pe-riodo di almeno tre settimane e'possibile aumentare il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi fino a15-30 mg/ die.

 Effetti indesiderati

Puo' provocare importante riduzione della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi arteriosa, spe-cialmente dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi della prima dose.Iperpotassiemia (in presenza di insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi e/o scompensocardiaco).

 Forme Farmacologiche

Primoxil per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco primoxil è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco primoxil

 Controindicazioni ed effetti secondari

Allergia agli ACE Inibitore farmaco usato per diminuire la pressione sanguigna.... Leggi inibitori, gravidanza, allattamento, eta'pediatrica.Grave insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi ed epatica.Cardiomiopatia ipertrofica ostruttiva.

 Interazioni con altri prodotti

E' probabile che l'associazione con alte dosi di diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi dell'ansapossa provocare ipotensione.E'sconsigliata l'associazione con diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi risparmiatori di potassioo aggiunte di potassio, litio, anestetici, narcotici, antipsicotici,allopurinolo, citostatici, agenti immunosopressori, corticosteroidisistemici, procainamide.La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi puo'ridurre l'effetto ipotensivo.Gli Antiacidi Sostanze capaci di diminuire l'acidita dello stomaco e il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi da essa causato.... Leggi riducono la disponibilita' del farmaco.I simpaticomimetici possono ridurre gli effetti antiipertensivi.I farmaci ipoglicemizzanti come Insulina Ormone la cui azione principale e quella di ridurre il tasso di zucchero nel sangue.... Leggi e derivati della sulfanilureapossono avere un effetto ipoglicemizzante piu'accentuato.

 Categoria terapeutica