ceretec*iniet 2fl 0,5mg ge healthcare srl

Indicazioni

 Che cosa è ceretec iniet 2fl 0,5mg?

Ceretec soluzione iniettabile polv prodotto da ge healthcare srl
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di radiofarmaco diagnostico.
Contiene i principi attivi: esametazima
Codice AIC: 029372024

E' utilizzato per tecnezio-99mtc-esametazina


Il prodotto ceretec iniet 2fl 0,5mg è una formulazione in confezione del farmaco ceretec

Consulta la pagina dedicata al farmaco ceretec

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 934,57 €

 Ceretec iniet 2fl 0,5mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ceretec iniet 2fl 0,5mg è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ceretec iniet 2fl 0,5mg?

Tc-99m esametazima e'indicato per scintigrafia cerebrale. Il prodottoviene utilizzato per diagnosi di alterazioni del flusso ematico regionale cerebrale successive a condizioni patologiche quali: ictus, patologie cerebrovascolari, epilessia, malattia di Alzheimer e altre formedi demenza, attacco ischemico transitorio, emicrania e neoplasie cerebrali.Tc-99m esametazima e'indicato anche per la marcatura in vitro (Tc-99m) dei leucociti. I leucociti marcati vengono successivamente reiniettati e viene eseguito un esame scintigrafico per evidenziare le aree di localizzazione. Questa procedura puo’essere utilizzata nella rivelazione di focolai infettivi locali (ascessi addominali), nello studio della piressia di origine sconosciuta e nella valutazione di stati infiammatori non associati a infezioni, come ad esempio nelle malattie infiammatorie intestinali.

 Posologia e modo di somministrazione

L'iniezione a scopo diagnostico deve essere fatta una sola volta al giorno, e di regola, se necessario ripetere l'esame, attendere 48 ore prima del successivo esame.Dose per scintigrafia cerebrale:La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi normale per adulti (70 kg) e’ di 350-500 MBq per Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi endovenosa, pari a 5-7.15 MBq prochilo.Localizzazione In vivo Espressione usata per indicare una sperimentazione condotta in un organismo vivente.... Leggi dei leucociti marcati con Tc-99m:La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi normale per adulti (70 kg) e' di 200 MBq di Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi endovenosa con leucociti marcati, pari a 2.9 MBq prochilo. Somministrare la sospensione di leucociti marcati con Tc-99m usando un ago da 19 G subito dopo la marcatura.

 Effetti indesiderati

Sono stati riportati rari casi di modesta ipersensibilita'evidenziatada rash urticante eritematoso. Sono stati inoltre riportati rari casidi reazioni di ipersensibilita',riferibili a probabile natura anafilattica, successivi alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di leucociti marcati.

 Forme Farmacologiche

Ceretec per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco ceretec è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco ceretec

 Controindicazioni ed effetti secondari

Sensibilita'verso i componenti del radiofarmaco o dei prodotti con esso marcati. Gravidanza, allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non note.

 Categoria terapeutica