isobranch*sacca cl.flex 250 aminoacidi baxter spa

Indicazioni

 Che cosa è isobranch sacca cl.flex 250?

Isobranch preparazione iniettabile prodotto da baxter spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di soluzioni endovena.
Contiene i principi attivi: aminoacidi
Codice AIC: 029360043

E' utilizzato per aminoacidi


Il prodotto isobranch sacca cl.flex 250 è una formulazione in confezione del farmaco isobranch

Consulta la pagina dedicata al farmaco isobranch

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 5,06 €

 Isobranch sacca cl.flex 250 è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Isobranch sacca cl.flex 250 è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve isobranch sacca cl.flex 250?

Encefalopatia epatica. Come integrazione di soluzioni aminoacidiche convenzionali in stati post traumatici chirurgici e non (Traumi meccanici - Traumi chirurgici - Decorso post-operatorio - Stati settici - Condizioni di stress post-traumatico in pazienti cirrotici).

 Posologia e modo di somministrazione

Trattandosi di un prodotto da impiegarsi nel contesto di un programmadi rianimazione metabolica o di nutrizione, assai raramente andrebbe usato senza un supporto calorico ed i dosaggi indicati vanno considerati indicativi, potendo variare, anche di molto, a seconda di quante calorie vengono somministrate e della fonte calorica. In genere i dosaggi indicati presuppongono un concomitante apporto calorico di almeno 20-25 Cal/kg/die. Encefalopatia Malattia del cervello.... Leggi EPATICA. 1-2 flaconi o sacche da 500 ml per infusione endovenosa, corrispondenti a 500 - 1000 ml di soluzione.ALTRE INDICAZIONI. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi andrebbe impiegata, salvo condizioni cliniche particolari, associata ad altre soluzioni aminoacidiche; in tal caso il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi consigliato e' di 1-3 flaconi o sacche da 250 ml, corrispondenti a 250 - 750 ml di soluzione. L'infusione dovrebbe essere preferibilmente eseguita in vena centrale. E’ possibile comunque anche la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi periferica. E' consigliabile una Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi al giorno, salvo diverso parere medico; tuttavia il modo piu’ razionale di impiego del prodotto e' l'infusione continua del prodotto 24 ore su 24. Se impiegato per Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi discontinua, il singolo flacone o sacca da 500 ml andrebbe infuso rimedio ottenuto ponendo le erbe in acqua bollente per alcuni minuti.... Leggi in un tempo non inferiore alle4 ore (velocita’ di infusione pari a 30 gocce/minuto). La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi dovra' essere protratta fino a quandoesista la necessita' di un supporto nutrizionale o Metabolico Relativo al metabolismo (v).... Leggi del paziente.

 Effetti indesiderati

L'infusione endovenosa troppo rapida puo' provocare febbre, brividi, nausea e vomito. Nella sede di Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi periferica possono presentarsi reazioni tromboflebitiche; occorre in tal caso cambiare la sede di iniezione. Altri effetti indesiderati comprendono: orticaria, vasodilatazione, dolori addominali, convulsioni; in tali evenienze occorre interrompere il trattamento ed adottare opportune contromisure. Il paziente deve essere invitato a riferire al medico e/o al farmacista qualsiasi effetto indesiderato non previsto insorto durante il trattamento.

 Forme Farmacologiche

Isobranch per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco isobranch è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco isobranch

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso il prodotto od i suoi componenti.

 Avvertenze

Il prodotto deve essere somministrato con cautela in soggetti affettida insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi o comunque in soggetti che presentino una documentata riduzione della clearance Capacita del rene di depurare il Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi (v) da una determinata sostanza.... Leggi renale. In generale e' opportuno unaccurato monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi del paziente; sono necessarie inoltre frequentivalutazioni ematochimiche, in particolare riguardo a : esame ematocromocitometrico completo, emogasanalisi, osmolarita' del siero, quadro elettrolitico e sieroproteico, test di funzionalita' renale, glicemia. In presenza di patologia renale e' consigliabile un accurato controllodell'ammoniemia. Nel caso insorgessero manifestazioni a carico della sede di Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi periferica (trombosi - flebite), la stessa andra' immediatamente sospesa; si procedera' ad idonea terapia della complicanza Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi e si cambiera' il sito di iniezione. Se durante la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi il paziente dovesse manifestare febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi o brividi, e' necessariosospendere l'infusione.

 Gravidanza e Allattamento

Il rischio di effetti dannosi a carico del feto e/o lattante a seguito di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di Isobranch non e' escluso, pertanto l'uso del prodotto in gravidanza e nell'allattamento e' da riservare, a giudiziodel medico, a casi di assoluta necessita'.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono note interazioni di alcun genere.

 Categoria terapeutica