clever*scir 120ml 1mg/ml+sir5m ebastina almirall spa

Indicazioni

 Che cosa è clever scir 120ml 1mg/ml+sir5m?

Clever sciroppo prodotto da almirall spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antistaminico per uso sistemico.
Contiene i principi attivi: ebastina
Codice AIC: 029353113

E' utilizzato per ebastina


Il prodotto clever scir 120ml 1mg/ml+sir5m è una formulazione in confezione del farmaco clever

Consulta la pagina dedicata al farmaco clever

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 12,26 €

 Clever scir 120ml 1mg/ml+sir5m è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Clever scir 120ml 1mg/ml+sir5m è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve clever scir 120ml 1mg/ml+sir5m?

Trattamento sintomatico di riniti allergiche (stagionali o perenni) asso-ciate o meno a congiuntiviti allergiche, orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi cronica idiopatica.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti e bambini oltre i 12 anni. Riniti allergiche: a dosi di 10 mg una volta al giorno, ebastina e' efficace nell'alleviare i sintomi delle riniti allergiche; nei pazienti con sintomi piu’ gravi, comprese leriniti allergiche perenni, una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi unica di 20 mg una volta al giorno, puo' essere di maggiore beneficio. Nei pazienti con insufficienza epatica di grado lieve o moderato si consiglia di non superare il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi giornaliero di 10 mg. orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi cronica idiopatica: la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi e’ di 10 mg una volta al giorno. Nei bambini di eta' compresa tra 6 e 11 anni, si raccomanda una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 5 ml (5 mg) una volta al giorno. La sicurezza e l'efficacia nei bambini di eta’ inferiore a 2 anni non e' statastudiata, mentre sono disponibili solo dati limitati per i bambini da2 a 5 anni. Puo' essere assunta durante o lontano dai pasti.

 Effetti indesiderati

Durante gli studi clinici gli effetti collaterali maggiormente riportati con ebastina sono stati: mal di testa, bocca secca e sonnolenza, comparabili a quelli osservati nel gruppo placebo. Altri effetti indesiderati riportati con minor frequenza comprendono: faringiti, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale, dispepsia, astenia, sangue dal naso, rinite, sinusite, nausea e insonnia.

 Forme Farmacologiche

Clever per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco clever è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco clever

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Insufficienza epatica grave. Bambini di eta' inferiore a 6 anni. Generalmente controindicato in gravidanza e durante l'allattamento.

 Avvertenze

Usare cautela nell'utilizzo di ebastina nei pazienti in cui sia noto un rischio cardiaco, come quelli con sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi dell'intervallo QT prolungato, ipopotassiemia, in trattamento con farmaci che inducono un incremento dell'intervallo QT o che inibiscono il sistema enzimatico CYP3A4, come gli antimicotici azolici e gli antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi macrolidi. Ebastinadeve essere utilizzata con cautela nei pazienti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi o con insufficienza epatica di grado lieve o moderato. Il prodottopuo' causare disturbi gastrici e diarrea.

 Gravidanza e Allattamento

La sicurezza di ebastina in gravidanza non e' stata stabilita. Studi sul ratto e sul coniglio non hanno mostrato effetti dannosi diretti o indiretti sullo sviluppo embrio-fetale, ne' sul corso della gestazioneo sullo sviluppo peri e post-natale. Nell'animale non sono stati evidenziati effetti teratogeni. Tuttavia, non ci sono studi controllati sulla donna gravida e gli studi sulla riproduzione non sono sempre predittivi della risposta nell'uomo. Per questo motivo, ebastina deve essere somministrata alle donne in gravidanza solo in caso di assoluta necessita' e sotto il controllo del medico. L'uso di ebastina e' sconsigliato durante l'allattamento, poiche' non e' noto se nella donna ebastina viene escreta nel latte.

 Interazioni con altri prodotti

Sono state valutate le interazioni dell'ebastina in associazione con ketoconazolo o eritromicina (entrambi noti per l'effetto di prolungamento dell'intervallo QTc dell'elettrocardiogramma). Con queste associazioni, sono state osservate delle interazioni risultanti in un aumento dei livelli plasmatici di ebastina ma in un prolungamento di soli 10 msec circa dell'intervallo QTc maggiore di quello che si riscontra con ketoconazolo o eritromicina da soli. Quando si somministra ebastina con il cibo, si osserva un aumento dei livelli plasmatici e dell'AUC delprincipale Metabolita Prodotto del metabolismo (v).... Leggi acido attivo dell'ebastina da 1,5 a 2 volte. Questo aumento non altera il valore di Tmax. L'assunzione di ebastina con il cibo non interferisce con il suo effetto clinico.

 Categoria terapeutica