imovax polio intramuscolo sc 1sir 0,5ml sanofi srl

Indicazioni

 Che cosa è imovax polio im sc 1sir 0,5ml?

Imovax polio sospensione iniettabile prodotto da sanofi srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di vaccini poliomielitici.
Contiene i principi attivi: vaccino poliomielite inattivato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: una dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi immunizzante da 0,5 ml contiene poliovirus inattivato di tipo 1: 1 dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi immunizzante, poliovirus inattivato di tipo 2: 1 dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi immunizzante, poliovirus inattivato di tipo 3: 1 dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi immunizzante. Codice AIC: 029310012

E' utilizzato per vaccino poliomielite,trivalente,inattivato,a virus intero

Contiene principi attivi: Una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi immunizzante da 0,5 ml contiene poliovirus inattivato di tipo 1: 1 dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi immunizzante, poliovirus inattivato di tipo 2: 1 dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi immunizzante, poliovirus inattivato di tipo 3: 1 dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi immunizzante.


Il prodotto imovax polio im sc 1sir 0,5ml è una formulazione in confezione del farmaco imovax polio

Consulta la pagina dedicata al farmaco imovax polio

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 15,44 €

 Imovax polio im sc 1sir 0,5ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Imovax polio im sc 1sir 0,5ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve imovax polio im sc 1sir 0,5ml?

Il vaccino antipolio inattivato potenziato e' indicato per la prevenzione attiva della poliomelite nei lattanti, nei bambini e negli adulti. E' usato per l’immunizzazione primaria e per i successivi richiami. Il vaccino antipolio inattivato puo' anche essere impiegato in particolare nei soggetti in cui il vaccino polio orale e’ controindicato, in soggetti immunocompromessi e loro conviventi.

 Posologia e modo di somministrazione

Per l'immunizzazione primaria nei lattanti la prima dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di vaccino sara' somministrata nel terzo mese di vita. La seconda dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi a distanza di non meno di 6 settimane e non piu’ 8 settimane dalla prima. La terza dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi dal decimo all'undicesimo mese di vita e comunque non prima di 120 giorni dalla seconda dose. La prima Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi di richiamo viene somministrata nel terzo anno di vita e comunque non prima di un anno dopo la terza dose. Il medicinale puo’ anche essere somministrato secondolo schema posologico previsto dal nuovo calendario delle vaccinazioniobbligatorie e raccomandate per le eta' evolutive di cui al DM 7/04/1999 ed alla circolare n. 5 del 7/04/1999 (GU n. 87 del 15/04/1999). Ilvaccino viene somministrato per via sottocutanea o intramuscolare.

 Effetti indesiderati

Reazioni locali nel sito di iniezione: dolore, rossore, indurimento, edema. L'incidenza e la gravita' delle reazioni locali puo' dipendere dal soggetto, dal sito di inoculo, dalla via di somministrazione, dal metodo di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e dal numero delle dosi precedenti. Reazioni sistemiche: nessuna reazione sistemica significativa e' stata osservata negli adulti. febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi piu' alta di 39 gradi C e' stata osservata inbambini, la maggior parte dei quali erano stati vaccinati contemporaneamente con DTP. L'effetto collaterale si e' manifestato con la stessafrequenza nei bambini che avevano ricevuto solo il DTP. Apnea in bambini molto prematuri (settimane di gestazione <= 28).

 Forme Farmacologiche

Imovax-polio per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco imovax-polio è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco imovax polio

 Controindicazioni ed effetti secondari

Allergia ai differenti componenti del prodotto, alla neomicina, alla streptomicina e alla polimixina B.

 Avvertenze

Quando la serie di immunizzazione primaria viene effettuata in bambini molto prematuri (nati a 28 settimane di gestazione o prima), si deveconsiderare il rischio potenziale di insorgenza di apnea e la necessita' di monitorare la respirazione per le 48-72 ore successive alla vaccinazione, particolarmente per i bambini con una precedente storia di insufficienza respiratoria. Poiche' il beneficio della vaccinazione inquesto gruppo di bambini e' elevato, la vaccinazione non deve essere sospesa o rimandata.

 Composizione ed Eccipienti

2-fenossietanolo max 0,005 ml, formaldeide max 0,1 mg, medium 199 qba0,5 ml.

 Gravidanza e Allattamento

La vaccinazione con il prodotto non e' raccomandata nelle gestanti e durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Il vaccino puo' essere associato con le piu' comuni vaccinazioni dell'infanzia e dell'adulto.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura compresa tra +2-8 gradi C. Non congelare.

 Categoria terapeutica