diacardin*28cps 90mg c.r. diltiazem germed pliva pharma spa

Indicazioni

 Che cosa è diacardin 28cps 90mg c.r.?

Diacardin capsule prodotto da germed pliva pharma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di calcio-antagonista selettivo con effetto cardiaco diretto.
Contiene i principi attivi: diltiazem cloridrato
Codice AIC: 029302015

E' utilizzato per diltiazem


Il prodotto diacardin 28cps 90mg c.r. è una formulazione in confezione del farmaco diacardin

Consulta la pagina dedicata al farmaco diacardin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Diacardin 28cps 90mg c.r. è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Diacardin 28cps 90mg c.r. è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve diacardin 28cps 90mg c.r.?

Trattamento preventivo delle crisi di Angina pectoris Dolore acuto al torace di origine cardiaca.... Leggi (cps 90 mg). Trattamento preventivo delle crisi di Angina pectoris Dolore acuto al torace di origine cardiaca.... Leggi e trattamento dell'ipertensione arteriosa (cps 120-180-300 mg).

 Posologia e modo di somministrazione

Trattamento preventivo delle crisi di angina pectoris: 90 mg due volte al giorno. Se necessario questa dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo' essere progressivamente aumentata a 120 mg due volte al giorno oppure a 180 mg due volte al giorno, oppure a 300 mg una volta al giorno. Nei pazienti anziani, la posologia iniziale sara' di 90 mg due volte al giorno. Un adattamento della posologia in caso di insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi non e’ necessario. Trattamento dell'ipertensione arteriosa: 120 mg due volte al giorno. Se necessario questa dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo’ essere progressivamente aumentata a 180 mg due volte al giorno, oppure a 300 mg una volta al giorno. Ingerire le capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi senza masticarle, con un bicchiere d'acqua, ai pasti o al mattino,se e' consigliata una sola Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi giornaliera.

 Effetti indesiderati

I piu' frequenti che talvolta richiedono la sospensione del trattamento sono: bradicardia sinusale, blocco seno-atriale, esantemi cutanei con o senza prurito, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi degli arti inferiori. Piu' raramente: astenia, sonnolenza, cefalea, insonnia, vertigini, nausea, stipsi, diarrea, dispepsie, epigastralgie, secchezza delle fauci, lieve aumento degli enzimi epatici (ALT-AST ecc.).

 Forme Farmacologiche

Diacardin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco diacardin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco diacardin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale verso i compomenti o sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Ipotensione (pressione sistolica minore di 90 mm Hg). insufficienza cardiaca malattia per cui il cuore non è più in grado di pompare sangue in maniera adeguata.... Leggi congestizia. sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi del nodo del seno. Disturbi della conduzione (blocco seno-atriale o atrio-ventricolare di II e III grado). Bradicardie (frequenza nel polso inferiore a 55 battiti al minuto). Gravidanza e allattamento.

 Avvertenze

L'uso nei diabetici puo' rendere necessario un adattamento del trattamento. Valutare attentamente la posologia iniziale in pazienti anzianibradicardici. Il prodotto dovra' essere utilizzato con precauzione nei pazienti che presentano insufficienza epatica grave. Durante il trattamento possono insorgere anomalie della funzione epatica come si e' riscontrato in alcuni casi. Nel caso che il paziente sotto trattamento debba sottoporsi ad un intervento chirurgico in anestesia generale, sidovra' avvertire l'anestesista della terapia in corso. Particolare cautela si raccomanda nei pazienti portatori di un blocco atrio-ventricolare di I grado.

 Gravidanza e Allattamento

E' controindicato nelle donne in gravidanza accertata o presunta.

 Interazioni con altri prodotti

Dovra' essere somministrato sotto particolare sorveglianza nei pazienti che ricevono medicinali antiipertensivi, o altri agenti ipotensivi,inclusi anestetici alogeni, o prodotti legati alle proteine plasmatiche. Non protegge dagli effetti che seguono la brusca interruzione di un trattamento con beta-bloccanti ne' dagli effetti collaterali osservati con altri antiipertensivi. Puo' condurre ad una bradicardia l'associazione con beta-bloccante che subisce l'effetto di primo Passaggio Canale.... Leggi significativo, come ad esempio con il Propranololo. Potra' essere necessario diminuire le dosi dei componenti di questa associazione. Beta-bloccanti, anti-aritmici possono inibire eccessivamente la conducibilita'dello Stimolo Cio che provoca una reazione.... Leggi e la funzione cardiaca. Questo prodotto inibisce in particolare la conduzione atrio-ventricolare. L'uso concomitante con digossina puo' condurre ad un aumento dei tassi sierici di digossina. L'uso concomitante di cimetidina puo' aumentare i tassi sierici del prodotto, mentre l'uso associato con diazepam li diminuisce.

 Categoria terapeutica