fluarix 1sir 0,5ml 2016-2017 vaccino glaxosmithkline spa

Indicazioni

 Che cosa è fluarix 1sir 0,5ml 2016-2017?

Fluarix tm sospensione iniettabile prodotto da glaxosmithkline spa
è un farmaco osped. esitabile della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di vaccino influenzale.
Contiene i principi attivi: vaccino influenza virus frammentato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: per una dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi da 0,5 ml. impiegato ceppo equivalente a a/california/7/2009 (h1n1) pdm09 (nib-74xp), derivato dal ceppo a/christchurch/16/2010 ha (emoagglutinina) 15 mcg. impiegato ceppo equivalente a a/victoria/361/2011 (h3n2) (ivr165) ha (emoagglutinina) Codice AIC: 029245178

E' utilizzato per vaccino influenza inattivato,virus split o antigene di super

Contiene principi attivi: Per una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 0,5 ml. Impiegato ceppo equivalente a A/California/7/2009 (H1N1) pdm09 (NIB-74xp), derivato dal ceppo A/Christchurch/16/2010 HA (emoagglutinina) 15 mcg. Impiegato ceppo equivalente a A/Victoria/361/2011 (H3N2) (IVR165) HA (emoagglutinina)


Il prodotto fluarix 1sir 0,5ml 2016-2017 è una formulazione in confezione del farmaco fluarix tm

Consulta la pagina dedicata al farmaco fluarix tm

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 8,60 €

 Fluarix 1sir 0,5ml 2016-2017 è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Fluarix 1sir 0,5ml 2016-2017 è un farmaco osped. esitabile e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve fluarix 1sir 0,5ml 2016-2017?

Profilassi dell'influenza, specialmente per quei soggetti che corronoun maggiore rischio di complicanze associate. E' indicato negli adulti e nei bambini dai 6 mesi d’eta'. L’uso del vaccino deve basarsi sulle raccomandazioni ufficiali.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti: 0,5 ml. Bambini a partire da 36 mesi in poi: 0,5 ml Bambini dai 6 ai 35 mesi: i dati clinici sono limitati. Possono essere somministrati dosaggi di 0,25 ml o 0,5 ml. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi somministrata deve essere in accordo con le raccomandazioni nazionali esistenti. Per i bambini dieta' inferiore ai 9 anni che non sono stati precedentemente vaccinatideve essere somministrata una seconda dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi dopo un intervallo di almeno 4 settimane. Bambini di eta' inferiore ai 6 mesi: non sono state stabilite la sicurezza e l’efficacia del vaccino. Non sono disponibili dati. Modo di somministrazione: l'immunizzazione deve essere effettuatamediante Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi intramuscolare o sottocutanea profonda. Devono essere prese precauzioni prima della manipolazione o Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi delmedicinale.

 Effetti indesiderati

Reazioni avverse osservate in studi clinici: la sicurezza dei vacciniinfluenzali trivalenti inattivati e' stata valutata in studi clinici in aperto non controllati, effettuati come aggiornamento annuale, che includono almeno 50 adulti di eta' compresa fra i 18 e i 60 anni e almeno 50 anziani di eta' di 61 anni o piu'. La valutazione di sicurezza viene effettuata durante i primi tre giorni successivi alla vaccinazione. Le seguenti reazioni hanno frequenza comune (>=1/100, GRAVIDANZA E ALLATTAMENTOVaccini influenzali inattivati possono essere utilizzati durante tutte le fasi della gravidanza. Rispetto ai dati disponibili nel primo trimestre, per il secondo e terzo trimestre sono disponibili insiemi di dati piu' ampi riguardo la sicurezza; tuttavia, dati provenienti da tutto il mondo sull'uso di vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi influenzali inattivati non indicano esiti avversi fetali o materni attribuibili al vaccino. Il medicinale puo' essere usato durante l'allattamento al seno. Non sono disponibili dati sulla fertilita'.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai principi attivi, ad uno qualsiasi degli eccipienti o a qualsiasi componente che puo' essere presente come tracce quali uova (ovoalbumina, proteine del pollo) formaldeide, gentamicina solfato e sodio desossicolato. L'immunizzazione deve essere rinviata nei pazienti con affezioni febbrili o infezione acuta.

 Avvertenze

Come per tutti i vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi iniettabili, un appropriato trattamento e controllo medico devono essere sempre prontamente disponibili nel caso di una reazione anafilattica conseguente alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del vaccino. Il farmaco non deve in nessuna circostanza essere somministrato per via intravascolare. La risposta anticorpale puo' essere insufficiente nei pazienti con immunosoppressione endogena o iatrogena. Si puo' verificare sincope (svenimento) in seguito a, o anche prima di qualsiasi vaccinazione soprattutto negli adolescenti come risposta psicogena all'iniezione con ago. Essa puo' essere accompagnata da diversi segni neurologici quali disturbi visivi transitori, parestesia e movimenti tonico-clonici degli arti durante la Fase Parte di un processo.... Leggi di recupero. E' importante chesiano predisposte adeguate procedure per evitare lesioni conseguenti allo svenimento.

 Composizione ed Eccipienti

Sodio cloruro, sodio fosfato dibasico dodecaidrato, potassio fosfato monobasico, potassio cloruro, magnesio cloruro esaidrato, alfa-tocoferolo succinato acido, polisorbato 80, ottoxinolo 10 e acqua per preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

Vaccini influenzali inattivati possono essere utilizzati durante tutte le fasi della gravidanza. Rispetto ai dati disponibili nel primo trimestre, per il secondo e terzo trimestre sono disponibili insiemi di dati piu' ampi riguardo la sicurezza; tuttavia, dati provenienti da tutto il mondo sull'uso di vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi influenzali inattivati non indicano esiti avversi fetali o materni attribuibili al vaccino. Il medicinale puo' essere usato durante l'allattamento al seno. Non sono disponibili dati sulla fertilita'.

 Interazioni con altri prodotti

Puo' essere somministrato contemporaneamente ad altri vaccini. L'immunizzazione deve pero' essere effettuata in arti differenti. Si deve considerare che la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea puo' intensificare le reazioni avverse. La risposta immunologica puo' essere ridotta se il paziente e' in trattamento con farmaci immunosoppressori. In seguito alla vaccinazione influenzale sono stati osservati risultati falsi positivi nei test sierologici per identificare anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi verso l'HIV1, l'epatite C e, soprattutto, l'HTLV1 mediante il metodo ELISA. La tecnica del Western Blot consente di identificare i risultati falsi positivi. Queste reazioni false positive transitorie possono essere dovute alla risposta IgM di risposta al vaccino.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperature comprese tra +2 gradi C e +8 gradi C (in frigorifero). Non congelare. Conservare la siringa nel confezionamento originale per proteggere dalla luce.

 Categoria terapeutica