influmed c 12 compresse effervescenti iodosan spa

 Che cosa è influmed c 12cpr eff?

Influmed compresse effervescenti prodotto da iodosan spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di paracetamolo, associazioni esclusi gli psicolettici.
Contiene i principi attivi: paracetamolo/acido ascorbico/caffeina/clorfenamina maleato/isopropamide ioduro
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... leggi rivestita con film contiene: paracetamolo 500 mg, caffeina 25 mg, clorfenamina maleato 8 mg, isopropamide ioduro 0,2 mg. ogni compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... leggi effervescente con vitamina c contiene: paracetamolo 500 mg, acido ascorbico 500 mg, caffeina 25 mg, clor Codice AIC: 029238021 Codice EAN: 292380217

E' utilizzato per paracetamolo, associazioni esclusi gli psicolettici

Contiene principi attivi: Ogni compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi rivestita con film contiene: paracetamolo 500 mg, caffeina 25 mg, clorfenamina maleato 8 mg, isopropamide ioduro 0,2 mg. Ogni compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi effervescente con vitamina C contiene: paracetamolo 500 mg, acido ascorbico 500 mg, caffeina 25 mg, clor


Il prodotto influmed c 12cpr eff è una formulazione in confezione del farmaco influmed

Consulta la pagina dedicata al farmaco influmed

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Influmed c 12cpr eff è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Influmed c 12cpr eff è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve influmed c 12cpr eff?

Trattamento sintomatico dell'influenza, del raffreddore È una malattia causata da virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi (principalmente Rhinovirus) e caratterizzata da uno stato infiammatorio della mucosa nasale, cefalea, naso che cola, ... Leggi e degli statifebbrili e dolorosi ad essi correlati. Trattamento dei processi infiammatori acuti e cronici delle vie aeree superiori.

COMPRESSE EFFERVESCENTI CON VITAMINA C 12 COMPRESSE

 Posologia e modo di somministrazione

Compresse rivestite con film: 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi da deglutire con mezzo bicchiere d'acqua, ogni 12 ore. Compresse effervescenti: 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi effervescente da sciogliere in mezzo bicchiere d'acqua naturale ogni 12 ore. E’ consigliabile assumere il prodotto a stomaco pieno. Non somministrare per oltre 3 giorni consecutivi senza consultare il medico. Non superare le dosi consigliate.

 Effetti indesiderati

Disturbi del sistema emolinfopoietico: trombocitopenia, leucopenia, anemia, agranulocitosi. Disturbi del sistema immunitario: reazioni di ipersensibilita' quali ad esempio angioedema, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi della laringe, shock anafilattico. Disturbi del metabolismo e della nutrizione: anoressia. Disturbi psichiatrici: nervosismo, confusione, eccitazione, irritabilita', incubi. Patologie del sistema nervoso: sedazione, sonnolenza, insonnia, disturbi dell'attenzione, coordinazione anormale, vertigini, cefalea. Patologie dell'occhio: disturbi della funzione visiva, visione offuscata. Patologie cardiache: palpitazioni, tachicardia, aritmie. Patologie vascolari: ipotensione, vampate. Patologie respiratorie, toraciche e mediastiniche: broncospasmo in pazienti sensibili all'aspirina e ad altri farmaci antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei, ispessimento dellesecrezioni bronchiali. Patologie gastrointestinali: nausea, secchezzadelle fauci, vomito, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale, diarrea, dispepsia. Patologieepatobiliari: alterazioni della funzionalita' epatica ed epatiti. Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo: dermatite esfoliativa, rash cutanei, orticaria, fotosensibilita', eritema multiforme, sindromedi Stevens Johnson, Necrolisi Separazione o esfoliazione di strati di pelle o di mucose.... Leggi epidermica. Patologie del sistema muscoloscheletrico e del tessuto connettivo: contrazioni muscolari, debolezza muscolare. Patologie renali ed urinarie: insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi acuta, nefrite interstiziale, ematuria, anuria, ritenzione urinaria. Patologie sistemiche e condizioni relative alla sede di somministrazione: affaticamento, Costrizione Restringimento.... Leggi toracica. Quando il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi raccomandato delfarmaco e' associato all'assunzione di caffeina con la dieta, e' possibile che si manifesti un incremento dei potenziali effetti collaterali associati alla caffeina, come insonnia, agitazione, ansieta', irritabilita', cefalea, disturbi gastrointestinali e palpitazioni.

 Forme Farmacologiche

Influmed per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco influmed è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco influmed

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai principi attivi, altre sostanze strettamente correlate o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Ipertiroidismo; ipertrofia prostatica e glaucoma. Il prodotto e' controindicato nelle affezioni delle basse vie respiratorie, compresa l'asma, nelle sindromi da ritenzione urinaria, nelle stenosi dei vari tratti dell'apparato gastroenterico e urogenitale, nell'ulcera gastrica stenosante. I prodotti a base di paracetamolo sono controindicati nei pazienti con manifesta insufficienza della glucosio-6-fosfato deidrogenasi ed in quelli affetti da grave anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi emolitica. Grave insufficienza epatocellulare. Controindicato in pazienti in trattamento concomitante con inibitori delle monoaminoossidasi (IMAO) e nelle 2 settimane successive a tale trattamento, poiche' gli effetti anticolinergici farmaci che curano i disturbi motori causati da anomalie del cervello.... Leggi della clorfenamina vengono potenziati dagli inibitori delle monoaminoossidasi. Per la presenza di aspartame, una fonte di fenilalanina, le compresse effervescenti del farmacocon vitamina C sono controindicate in pazienti affetti da fenilchetonuria. Non somministrare ai bambini al di sotto dei 12 anni.

 Avvertenze

I pazienti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi od epatica devono consultare il medico prima di assumere questo medicinale. Durante il trattamento con prodotti a base di paracetamolo, prima di assumere qualsiasi altro farmaco controllare che non contenga lo stesso principio attivo, poiche' se il paracetamolo e' assunto in dosi elevate si possono verificare gravi reazioni avverse. Invitare il paziente a contattare il medico prima di associare qualsiasi altro farmaco. Dosi elevate o prolungate di paracetamolo possono provocare un'epatopatia ad alto rischio e alterazioni a carico del rene e del sangue anche gravi. La clorfenamina deve essere somministrata con cautela in caso di epilessia, grave ipertensione, gravi disturbi cardiovascolari, aumentata Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi intra-oculare (incluso il glaucoma), ipertrofia prostatica, grave insufficienza epatica, grave insufficienza renale, bronchite, bronchiectasie e asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi bronchiale. Le proprieta' anticolinergiche della clorfenamina possono causare sonnolenza, vertigini, visione offuscata e deficit psicomotorio, che possono seriamente interferire con la capacita' di guidare e usare macchinari. La clorfenamina puo' aumentare gli effetti dell'alcool, pertanto l'uso concomitante deve essere evitato. L'uso concomitante di farmaci che possono causare sedazione, come ansiolitici Classe di farmaci che ha come azione principale quella di sedare i sintomi e i correlati dell'ansia. La maggior parte appartiene alla classe farmacolo... Leggi ed ipnotici, puo' provocare un aumento degli effetti sedativi, pertanto e' necessarioconsultare il medico prima di assumere la clorfenamina contemporaneamente a questi farmaci. Particolare cautela occorre nel determinare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi in soggetti anziani e in soggetti in eta' pediatrica in considerazione della maggiore probabilita' che essi manifestino effetti neurologici anticolinergici farmaci che curano i disturbi motori causati da anomalie del cervello.... Leggi ed eccitazione paradossa (aumentata energia, agitazione, nervosismo). Il farmaco non deve essere utilizzato insieme a prodotti che contengono antistaminici, comprese altre preparazioni per la tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... Leggi e il raffreddore È una malattia causata da virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi (principalmente Rhinovirus) e caratterizzata da uno stato infiammatorio della mucosa nasale, cefalea, naso che cola, ... Leggi contenenti antistaminici. Durante l'assunzione del farmaco deve essere evitato l'uso eccessivo di alimenti contenenti caffeina (es. caffe', the e alcune bibite). Le compresse rivestitecon film del farmaco contengono lattosio. I pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al galattosio, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Lapp da deficit di lattasi o sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi da malassorbimento di glucosio-galattosio, non devono assumere il farmaco. Le compresse effervescenti del farmaco con vitamina C contengono saccarosio, di cio' si tenga conto in caso di diabete o di diete ipocaloriche. I pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi da malassorbimento di glucosio-galattosio o insufficienza di sucrasi-isomaltasi, non devono assumere il farmaco con vitamina C. L'eccipiente giallo tramontoE110, contenuto nel farmaco con vitamina C compresse effervescenti, puo' causare reazioni allergiche. Ogni compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi effervescente del farmaco con vitamina C contiene 177,3 mg di sodio, di cio' si tenga conto in pazienti che seguono una dieta a basso contenuto di sodio. Se i sintomi persistono, consultare il medico. Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.

 Composizione ed Eccipienti

Compresse rivestite con film. Eccipienti: sodio amido glicolato, saccarina sodica, ipromellosa, cellulosa microcristallina, lattosio, silice colloidale, talco, magnesio stearato, macrogol 6000, macrogol 4000, titanio diossido. Farmaco con vitamina C compresse effervescenti. Eccipienti: acido tartarico, glicina sodio carbonato, aroma arancio/limone, saccarina sodica, aspartame, sodio benzoato, giallo tramonto (E110),sodio laurilsolfato, saccarosio.

 Gravidanza e Allattamento

Il farmaco non deve essere usato durante la gravidanza e l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Usare con estrema cautela e sotto stretto controllo durante il trattamento cronico si dice di una malattia che dura a lungo, ha un decorso lento e lievi variazioni.... Leggi con farmaci che possono determinare l'induzione delle monossigenasi epatiche o in caso di esposizione a sostanze che possono avere tale effetto (per esempio rifampicina, cimetidina, antiepiletticiquali glutetimmide, fenobarbital, carbamazepina). La somministrazionedi paracetamolo puo' interferire con la determinazione della uricemia(mediante il metodo dell'acido fosfotungstico) e con quella della glicemia termine che indica il livello di zuccheri presenti nel sangue. Si misura con un semplice prelievo.... Leggi (mediante il metodo della glucosio-ossidasi-perossidasi). L'effetto anticoagulante del warfarin e degli altri derivati cumarinici puo'essere potenziato dall'uso regolare e prolungato del paracetamolo, con aumento del rischio di sanguinamento; l'assunzione occasionale non ha effetti significativi. E' sconsigliato l'uso del prodotto se il paziente e' in trattamento con antinfiammatori. L'uso concomitante di clorfenamina e farmaci ipnotici, ansiolitici Classe di farmaci che ha come azione principale quella di sedare i sintomi e i correlati dell'ansia. La maggior parte appartiene alla classe farmacolo... Leggi e sedativi puo' potenziare lasonnolenza. L'uso concomitante di alcool puo' avere effetti simili. La clorfenamina inibisce il metabolismo della fenitoina con conseguentepossibile manifestazione di effetti tossici da fenitoina. Gli effettianticolinergici della clorfenamina vengono potenziati dagli inibitoridelle monoaminoossidasi.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.

 Categoria terapeutica