flarex 0,1% collirio flaconi 5ml immedica pharma ab

 Che cosa è flarex 0,1% coll fl 5ml?

Flarex collirio sospensione prodotto da immedica pharma ab
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antinfiammatori.
Contiene i principi attivi: fluorometolone acetato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: un ml contiene: 1 mg di fluorometolone acetato. Codice AIC: 029202013

E' utilizzato per fluorometolone

Contiene principi attivi: Un ml contiene: 1 mg di fluorometolone acetato.


Il prodotto flarex 0,1% coll fl 5ml è una formulazione in confezione del farmaco flarex

Consulta la pagina dedicata al farmaco flarex

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 12,36 €

 Flarex 0,1% coll fl 5ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Flarex 0,1% coll fl 5ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve flarex 0,1% coll fl 5ml?

Trattamento delle infiammazioni oculari esterne del segmento anteriore, sensibili agli steroidi.

 Posologia e modo di somministrazione

Instillare 1 o 2 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi 4 volte al giorno secondo prescrizione medica.Nelle prime 24-48 ore, il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi puo' essere aumentato a due gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi ogni due ore, secondo il giudizio del medico.

 Effetti indesiderati

Puo' provocare aumento della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi endoculare con possibile sviluppo di glaucoma, danno al nervo ottico, difetti dell'acuita' visiva e del campo visivo, formazione di cataratta sub-capsulare posteriore, ritardo nella cicatrizzazione e puo' favorire l'instaurarsi di infezionioculari secondarie. Nelle malattie che generano l'assottigliamento della cornea membrana trasparente che riveste anteriormente il globo oculare.... Leggi o della sclera e' noto che la perforazione puo' essere indotta dall'uso prolungato di steroidi topici.

 Forme Farmacologiche

Flarex per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco flarex è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco flarex

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipertensione endoculare. Herpes semplice acuto e la maggior parte delle altre malattie da virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi della cornea membrana trasparente che riveste anteriormente il globo oculare.... Leggi in Fase Parte di un processo.... Leggi acuta ulcerativa, salvo associazione con chemioterapici specifici per il virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi erpetico, congiuntivite con cheratite infiammazione della cornea membrana trasparente che riveste anteriormente il globo oculare.... Leggi che si manifesta con forte lacrimazione, sensibilità alla luce e dolore.... Leggi ulcerativa anche in Fase Parte di un processo.... Leggi iniziale (test fluoresceina +). Nelle cheratiti erpetiche virali se ne sconsiglia l'uso che puo' essere eventualmente consentito sotto la stretta sorveglianza dell'oculista. tubercolosi malattia infettiva che colpisce inizialmente i polmoni ma può estendersi ad altri organi del corpo.... Leggi dell'occhio. micosi Infezione provocata da funghi.... Leggi dell'occhio. Oftalmie purulente acute, congiuntiviti purulente e blefariti purulente ed erpetiche che possono essere mascherate o aggravate dai corticosteroidi. Orzaiolo. Ipersensibilita' ad uno dei componenti del prodotto o verso altre sostanze correlate dal punto di vista chimico. Non e' escluso il rischio di effetti dannosi a carico del feto e del lattante a seguito disomministrazione del fluorometolone acetato; pertanto l'uso in gravidanza e allattamento e' da riservare a giudizio del medico ai casi di assoluta necessita'. Bambini.

 Avvertenze

In seguito ad applicazioni di steroidi protratte per lungo tempo, si potrebbero sviluppare infezioni fungine della cornea; deve pertanto essere considerata tale possibilita' in ogni tipo di ulcera corneale dove sia stato usato o sia in uso uno steroide. In occasione di trattamenti prolungati, e' opportuno procedere a frequenti controlli del tono oculare. L'uso prolungato di corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi puo' dar luogo ad inconvenienti: e' sconsigliabile un'applicazione ininterrotta per oltre un mese. Nel caso in cui non si osservasse un miglioramento dopo due settimane di trattamento, consultare il medico. Da usare sotto il diretto controllo del medico. Non deve essere iniettato.

 Composizione ed Eccipienti

Benzalconio cloruro, disodio edetato, sodio fosfato monobasico monoidrato, tyloxapol, sodio cloruro, idrossietilcellulosa, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Nelle donne in stato di gravidanza e durante l'allattamento il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessita' sotto il diretto controllo del medico. La sicurezza e l'efficacia nei bambini non e' dimostrata.

 Interazioni con altri prodotti

E' incompatibile con la tetraciclina.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperatura superiore ai 25 gradi C. Non usare dopo la data di scadenza. Non deve essere usato oltre 30 giorni dopo la prima apertura del contenitore. Agitare prima dell'uso.

 Categoria terapeutica