menomune tm*1fl polv+1fl solv antigene sanofi pasteur msd spa

Indicazioni

 Che cosa è menomune tm 1fl polv+1fl solv?

Menomune tm preparazione iniettabile prodotto da sanofi pasteur msd spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di vaccino meningococcico polisaccaridico contenente i gruppi a, c, w135 e y. conferisce protezione contro i suddetti gruppi c della menin-gite meningocococcica.
Contiene i principi attivi: vaccino meningococco polisaccaridico
Codice AIC: 029196019

E' utilizzato per antigene meningococco a,c,y,w-135 tetravalente polisacc. pur


Il prodotto menomune tm 1fl polv+1fl solv è una formulazione in confezione del farmaco menomune tm

Consulta la pagina dedicata al farmaco menomune tm

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 22,00 €

 Menomune tm 1fl polv+1fl solv è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Menomune tm 1fl polv+1fl solv è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve menomune tm 1fl polv+1fl solv?

Immunizzazione attiva degli adulti e dei bambini al di sopra dei 2 an-ni contro la meningite infiammazione delle tre membrane che rivestono sia il cervello Le sensazioni più deboli, come un leggero senso di freddo o caldo, passano al centro sensibile della corteccia cerebrale, dove vengono ricevuti prima... Leggi sia il midollo spinale (ovvero il sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi centrale) e che può provocare, oltre... Leggi Cerebrospinale Che interessa il cervello Le sensazioni più deboli, come un leggero senso di freddo o caldo, passano al centro sensibile della corteccia cerebrale, dove vengono ricevuti prima... Leggi ed il midollo spinale.... Leggi causata da meningococchi.Il vaccino e'particolarmente indicato nei soggetti a rischio, come peresempio coloro che emigrano in regioni dove la malattia e'epidemica oaltamente endemica.

 Posologia e modo di somministrazione

Il vaccino deve essere ricostituito utilizzando solo il diluente fornito. Ricostituire con 0,6 ml di diluente. Agitare accuratamente fino adissoluzione completa della polvere ed iniettare 0,5ml, della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi ricostituita, per via sottocutanea. Eliminare il prodotto se non e' stato utilizzato entro 24 ore dalla ricostituzione.IMMUNIZZAZIONE PRIMARIA: sia per gli adulti che per i bambini la doseimmunizzante e' costituita da una singola Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi da 0,5ml effettuata per via sottocutanea.RIVACCINAZIONE: una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di richiamo dopo 3-5 anni puo’ essere indicata in soggetti di qualsiasi eta' in caso di continua e ripetuta esposizone epidemica.

 Effetti indesiderati

Molto raramente possono manifestarsi reazioni allergiche.

 Forme Farmacologiche

Menomune-tm per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco menomune-tm è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco menomune tm

 Controindicazioni ed effetti secondari

Stati febbrili, gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

La terapia immunosoppressiva e steroidea puo'diminuirne l'effetto im-munizzante.

 Categoria terapeutica