eritromicina idi crema 30g 3% eritromicina idi farmaceutici srl

Indicazioni

 Che cosa è eritromicina idi crema 30g?

Eritromicina idi gel 3% crema dermatologica prodotto da idi farmaceutici srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di preparati antiacne per uso topico.
Contiene i principi attivi: eritromicina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: eritromicina. Codice AIC: 029171055

E' utilizzato per eritromicina

Contiene principi attivi: Eritromicina.


Il prodotto eritromicina idi crema 30g è una formulazione in confezione del farmaco eritromicina idi gel 3%

Consulta la pagina dedicata al farmaco eritromicina idi gel 3%

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 17,80 €

 Eritromicina idi crema 30g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Eritromicina idi crema 30g è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve eritromicina idi crema 30g?

Infezioni cutanee sostenute da germi sensibili. Piodermiti di varia gravita' ed estensione, compreso l'ectima, le follicoliti, le foruncolosi, gli eczemi microbici, le forme secondariamente infette come le dermatiti e gli eczemi impetiginizzati, le lesioni traumatiche e le escoriazioni infette. L’acne, in qualunque forma e gravita' si avvantaggia del trattamento con eritromicina, come pure l’eritrasma. L'eritromicina crema, facilmente massaggiabile, e' utile nelle forme essudative, inquelle secche ed escoriate. L’eritromicina soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi cutanea, e' indicata per le infezioni che insorgono in zone tricotiche.

 Posologia e modo di somministrazione

Applicare il preparato 2-3 volte il giorno secondo il giudizio del medico, al conseguimento dei primi risultati terapeutici il numero delleapplicazioni puo' essere ridotto ad 1-2 volte nelle 24 ore, fino a completa risoluzione del quadro clinico.

 Effetti indesiderati

Gli effetti indesiderati riportati durante il trattamento Cutaneo Della pelle.... Leggi conil prodotto crema e soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi cutanea, sono stati di secchezza cutanea, prurito, eritema, desquamazione, untuosita', sensazione di bruciore, irritazione degli occhi. Molte di queste reazioni si manifestano a causa dell'alcool e sono reversibili con l'interruzione del trattamentoo con la riduzione della frequenza dell'applicazione. Tenere sempre presente la possibile comparsa di fenomeni da ipersensibilita'.

 Forme Farmacologiche

Eritromicina-idi-gel-3 per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco eritromicina-idi-gel-3 è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco eritromicina idi gel 3%

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo, ad altri antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi appartenenti alla famiglia dei macrolidi e ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

L'uso, specie se prolungato di prodotti per uso cutaneo, puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso interrompere il trattamento e consultare il medico per adottare idonea terapia. Il medicinale in crema e' solo per uso esterno. Il medicinale soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi cutaneae' solo per uso esterno e data la sua componente alcoolica non deve entrare in contatto con occhi, ferite e mucose. Se cio' accadesse lavare abbondantemente con acqua. L'uso di agenti antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi puo' essere associato alla crescita di organismi resistenti. Ove cio' accada la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del farmaco deve essere interrotta. Per la carenza di dati sul potenziale fotosensibilizzante e fotoallergizzante del prodotto, evitare, durante l'uso, inutili o prolungate esposizioni ai raggi solari o ai raggi UV.

 Composizione ed Eccipienti

Crema: paraffina liquida, vaselina bianca. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi cutanea: trigliceride caprilico e caprico, alcool etilico assoluto.

 Gravidanza e Allattamento

Non sono stati condotti studi sulla sicurezza della terapia con eritromicina durante la gravidanza e l'allattamento, percio' in questi casiil farmaco va somministrato nei casi di effettiva necessita', e sottoil diretto controllo del medico.

 Interazioni con altri prodotti

L'uso concomitante di altri agenti contenenti alcool, come per esempio gli agenti peeling e i saponi medicati, possono causare un effetto cumulativo irritante. Eritromicina e Clindamicina topiche non dovrebbero essere utilizzate contemporaneamente a causa del loro antagonismo.

 Come Conservare il prodotto

Eritromicina crema e soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi cutanea: condizioni di conservazione ordinarie ambientali (secondo F.U. IX Edizione). Eritromicina soluzionecutanea: dato il tenore di alcool del prodotto, si ricorda di tenere il flacone lontano da fonti di calore.

 Categoria terapeutica