sintamin*ev fl 1000ml 10% aminoacidi fresenius kabi italia srl

Indicazioni

 Che cosa è sintamin ev fl 1000ml 10%?

Sintamin soluzione per infusione prodotto da fresenius kabi italia srl
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di soluzioni endovena.
Contiene i principi attivi: aminoacidi
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 1000 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi contengono: l-isoleucina: 7,08 g; l-leucina: 9,24 g; l-lisina acetato: 10,44 g(l-lisina: 7,50 g); l-metionina: 5,40 g;l-fenilalanina: 5,76 g; l-treonina: 4,08 g; l-triptofano: 1,56 g; l-valina: 6,72 g; l-arginina: 9,72 g; l-istidina: Codice AIC: 029169048

E' utilizzato per aminoacidi

Contiene principi attivi: 1000 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi contengono: L-Isoleucina: 7,08 g; L-Leucina: 9,24 g; L-Lisina acetato: 10,44 g(L-Lisina: 7,50 g); L-Metionina: 5,40 g;L-Fenilalanina: 5,76 g; L-Treonina: 4,08 g; L-Triptofano: 1,56 g; L-Valina: 6,72 g; L-Arginina: 9,72 g; L-Istidina:


Il prodotto sintamin ev fl 1000ml 10% è una formulazione in confezione del farmaco sintamin

Consulta la pagina dedicata al farmaco sintamin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 19,07 €

 Sintamin ev fl 1000ml 10% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Sintamin ev fl 1000ml 10% è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve sintamin ev fl 1000ml 10%?

Apporto parenterale di aminoacidi per la Nutrizione Parenterale Totale in pazienti adulti senza patologia specifica d'organo con perdite diazoto fino a 10-15 g al giorno. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi al 10% e' una fonte ancora piu’ concentrata di azoto.

 Posologia e modo di somministrazione

Infusione per vena centrale. Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di 500 ml nelle 8 ore, associati a glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi ipertonico, lipidi, elettroliti e vitamine, consente una utilizzazione ottimale dell'azoto. Infusione nelle vene periferiche: associata al glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi 5 o 10%. I preparati vanno impiegati finche' e’ necessaria una nutrizione parenterale e la terapia lo richieda.

 Effetti indesiderati

Come per l'infusione endovenosa di altri aminoacidi, anche l'uso di questa soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi di L-aminoacidi sintetici essenziali e non essenziali al 10% puo' aumentare l'acidita' gastrica ed indurre la comparsa di ulcera da stress.

 Forme Farmacologiche

Sintamin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco sintamin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco sintamin

 Controindicazioni ed effetti secondari

La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi non va somministrata in pazienti con anuria o in coma epatico.

 Avvertenze

Il prodotto contiene Sodio metabisolfito. Tale sostanza puo' provocare in soggetti sensibili e particolarmente negli asmatici reazioni di tipo allergico ed attacchi asmatici gravi. Usare solo se la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi e' limpida, priva di particelle visibili in sospensione e se il contenitore e' integro. Come per tutte le soluzioni endovenose si deve evitare un sovraccarico circolatorio specie in pazienti con disfunzioni cardiache o polmonari. Sospendere la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi all'apparire di segni di intollerabilita'.

 Composizione ed Eccipienti

Sodio metabisolfito, acqua ppi.

 Gravidanza e Allattamento

Non sono attualmente disponibili informazioni riguardanti l'impiego del prodotto in gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

Non note. È comunque preferibile astenersi dall'aggiungere farmaci o altri principi nutritivi alla soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi da infondere.

 Come Conservare il prodotto

Proteggere dalla luce e conservare a temperatura non superiore a 25 gradi C.

 Categoria terapeutica