sintamin hepa*ev fl 1000ml 8% aminoacidi fresenius kabi italia srl

Indicazioni

 Che cosa è sintamin hepa ev fl 1000ml 8%?

Sintamin hepa preparazione iniettabile prodotto da fresenius kabi italia srl
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di soluzioni endovena.
Contiene i principi attivi: aminoacidi
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi di l-aminoacidi selettivi essenziali e non essenziali 8 g/100 ml contengono: l-isoleucina: 9,0 g; l-leucina: 11,0 g; l-lisina base: 6,1 g (l-lisina acetato: 8,60 g); l-fenilalanina: 1,0 g; l-treonina: 4,5 g; l-triptofano: 0,76 g; l-val Codice AIC: 029168046

E' utilizzato per aminoacidi

Contiene principi attivi: 100 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi di L-aminoacidi selettivi essenziali e non essenziali 8 g/100 ml contengono: L-Isoleucina: 9,0 g; L-Leucina: 11,0 g; L-Lisina base: 6,1 g (L-Lisina Acetato: 8,60 g); L-Fenilalanina: 1,0 g; L-Treonina: 4,5 g; L-Triptofano: 0,76 g; L-Val


Il prodotto sintamin hepa ev fl 1000ml 8% è una formulazione in confezione del farmaco sintamin hepa

Consulta la pagina dedicata al farmaco sintamin hepa

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 17,37 €

 Sintamin hepa ev fl 1000ml 8% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Sintamin hepa ev fl 1000ml 8% è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve sintamin hepa ev fl 1000ml 8%?

Apporto parenterale di aminoacidi in caso di gravi alterazioni della funzionalita' epatica (insufficienza epatica) con e senza deterioramento delle funzioni cerebrali (encefalopatia), trattamento del coma epatico.

 Posologia e modo di somministrazione

Per infusione endovenosa. Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi iniziale di 35-50 g di AA nelle24 ore (circa 400-600 ml) va aumentato gradualmente fino a raggiungere la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi totale massima di 80-120 g di AA (circa 1000-1500 ml) associati ad almeno 2000 calorie n.p. come glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi 50-70%. I preparati vanno impiegati finche' e' necessaria una nutrizione parenterale e la terapia lo richieda. E’ preferibile aggiungere elettroliti e carboidrati somministrati in vena attraverso altra via venosa oppure attraverso unadiramazione del deflussore perfusionale.

 Effetti indesiderati

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi endovenosa della specialita' puo' aumentare l'acidita' gastrica ed indurre la comparsa di ulcera da stress.

 Forme Farmacologiche

Sintamin-hepa per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco sintamin-hepa è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco sintamin hepa

 Controindicazioni ed effetti secondari

Turbe del metabolismo degli aminoacidi, stati di iperidratazione, iponatriemia, ipokaliemia, turbe della funzionalita' renale (insufficienza renale), gravi disturbi della funzionalita' cardiaca (insufficienza miocardica).

 Avvertenze

E' opportuno verificare se si debbono somministrare a scopo profilattico H2-antagonisti. In aggiunta al prodotto e' opportuno somministrareun ulteriore apporto calorico sotto forma di carboidrati e lipidi quali parti della nutrizione parenterale iniettandoli a mezzo altra via venosa o attraverso la diramazione del deflussore perfusionale. Utile e' anche una integrazione bilanciata con elettroliti. Se e' possibile una nutrizione enterale, l'ulteriore rapporto calorico ed elettroliticoe' opportuno che venga somministrato per os o per sonda infondendo ilprodotto attraverso una vena periferica usando la velocita' di gocciolamento piu' elevata. Il prodotto va impiegato finche' e' necessaria una nutrizione parenterale e finche' la terapia lo richieda. Altre misure terapeutiche usuali per il trattamento della insufficienza epatica (lattulosio, neomicina, ecc.) devono essere continuate. E' opportuno monitorare lo ionogramma serico, il bilancio idrico e l'equilibrio acido-base. Usare solo se la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi e' limpida, priva di particelle visibili in sospensione e se il contenitore e' integro.

 Composizione ed Eccipienti

Sodio metabisolfito, sodio edetato, acqua p.p.i.

 Gravidanza e Allattamento

Non sono attualmente disponibili informazioni riguardanti l'impiego del prodotto in gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

Non note. E' comunque preferibile astenersi dall'aggiungere farmaci oaltri principi nutritivi alla soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi da infondere.

 Come Conservare il prodotto

Proteggere dalla luce e conservare a temperatura non superiore a 25 gradi C.

 Categoria terapeutica