inframin*20fl 500ml 5,3% aminoacidi fresenius kabi italia srl

Indicazioni

 Che cosa è inframin 20fl 500ml 5,3%?

Inframin soluzione per infusione prodotto da fresenius kabi italia srl
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di soluzioni endovena.
Contiene i principi attivi: aminoacidi
Codice AIC: 029167069

E' utilizzato per aminoacidi


Il prodotto inframin 20fl 500ml 5,3% è una formulazione in confezione del farmaco inframin

Consulta la pagina dedicata al farmaco inframin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 297,18 €

 Inframin 20fl 500ml 5,3% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Inframin 20fl 500ml 5,3% è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve inframin 20fl 500ml 5,3%?

Apporto bilanciato di costituenti proteici nella insufficienza renaleacuta e cronica ed in caso di dialisi metodo di depurazione del sangue che si esegue nei casi più seri di insufficienza renale. Consiste nel far passare il flusso sanguigno attraverso mem... Leggi peritoneale o emodialisi.

 Posologia e modo di somministrazione

Per infusione endovenosa con velocita' di gocciolamento non superiorea 20 gtt/min. Fino a 0,5 g di aminoacidi/kg/die (pari a 500 ml per un soggetto di 70 kg) in caso di insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi acuta e cronica non in trattamento dialitico. Fino a 1 g di aminoacidi/kg/die (pari a 1000 ml per un soggetto di 70 kg) in caso di insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi acutae cronica in trattamento emodialitico e dialisi metodo di depurazione del sangue che si esegue nei casi più seri di insufficienza renale. Consiste nel far passare il flusso sanguigno attraverso mem... Leggi peritoneale. Posologia massima: fino a 1,5 g di aminoacidi/kg/die (pari a 1500 ml/die per un soggetto di 70 kg).

 Effetti indesiderati

In caso di infusione troppo rapida si possono verificare fenomeni di intolleranza quali nausea, vomito, brividi. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi endovenosa della specialita' puo' aumentare l'acidita' gastrica ed indurre la comparsa di ulcera da stress. E' opportuno verificare se si debbono somministrare a scopo profilattico H2-antagonisti. In caso di insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi con oliguria o anuria prevedere di ridurre le dosi corrispondentemente. Fonti caloriche devono essere apportate in precedenza ocontemporaneamente per via orale o parenterale. In caso di necessita'si deve provvedere ad un sufficiente apporto di potassio per garantire l'utilizazione in senso anabolico degli aminoacidi. E' opportuno effettuare un regolare controllo del bilancio idrominerale, dell'azotemia, creatininemia ed uricemia. In particolare deve essere controllata accuratamente la potassiemia per prevenire il pericolo di fenomeni aritmici legati al livello di potassio. In caso di insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi acuta l'uso deve essere limitato a pochi giorni, con un massimo di due settimane. Nella insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi cronica non trattata mediante emodialisi o dialisi metodo di depurazione del sangue che si esegue nei casi più seri di insufficienza renale. Consiste nel far passare il flusso sanguigno attraverso mem... Leggi peritoneale il prodotto puo' essere utilizzato fino ache e' nuovamente possibile mettere in atto una sufficiente Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale di proteine. Usare solo se la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi e' limpida, priva di particelle visibili in sospensione e se il contenitore e' integro.

 Forme Farmacologiche

Inframin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco inframin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco inframin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Turbe del metabolismo degli aminoacidi, grave insufficienza epatica, diminuzione marcata della funzione cardiaca (insufficienza miocardica), stati di iperidratazione, iponatriemia, ipokaliemia. Non sono attualmente disponibili informazioni riguardanti l'impiego del prodotto in gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

Non note. E' comunque da evitare di aggiungere farmaci o altri principi nutritivi alla soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi da infondere.

 Categoria terapeutica