ginenorm 5 flaconi 100ml 0,1% ibuprofene aesculapius farmaceutici srl

 Che cosa è ginenorm 5fl 100ml 0,1%?

Ginenorm soluzione vaginale prodotto da aesculapius farmaceutici srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di antiinfiammatori non steroidei per somministrazione introduzione di un farmaco nell'organismo.... leggi vaginale.
Contiene i principi attivi: ibuprofene isobutanolammonio
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 0,1% soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi vaginale. 100 ml contengono: ibuprofen isobutanolammonio 0,1 g pari a ibuprofen 0,0698 g. 1 g polvere per soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi vaginale. una busta da 1 g contiene: ibuprofen isobutanolammonio 1 g pari a ibuprofen 0,698 g. Codice AIC: 029135023

E' utilizzato per ibuprofene

Contiene principi attivi: 0,1% soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi vaginale. 100 ml contengono: ibuprofen isobutanolammonio 0,1 g pari a ibuprofen 0,0698 g. 1 g polvere per soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi vaginale. Una busta da 1 g contiene: ibuprofen isobutanolammonio 1 g pari a ibuprofen 0,698 g.


Il prodotto ginenorm 5fl 100ml 0,1% è una formulazione in confezione del farmaco ginenorm

Consulta la pagina dedicata al farmaco ginenorm

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 16,00 €

 Ginenorm 5fl 100ml 0,1% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ginenorm 5fl 100ml 0,1% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ginenorm 5fl 100ml 0,1%?

Vulvovaginiti e cervicovaginiti di qualunque origine e natura. Trattamento pre e post-operatorio in chirurgia ginecologica. Usare la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi pronta o le bustine in rapporto all'intensita' della flogosi s.p.m.

0,1 G soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi VAGINALE 5 FLACONI 100 ML

 Posologia e modo di somministrazione

1 o 2 irrigazioni vaginali al giorno, secondo il parere medico utilizzando, o il flacone contenente la sostanza pronta per l'uso o sciogliendo il contenuto di 1-2 bustine in 1 litro di acqua per ogni irrigazione vaginale.

 Effetti indesiderati

Reazioni bollose includenti sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Stevens-Johnson e Necrolisi Separazione o esfoliazione di strati di pelle o di mucose.... Leggi Tossica Epidermica (molto raramente).

 Forme Farmacologiche

Ginenorm per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco ginenorm è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco ginenorm

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. L'uso del prodotto non e' previsto in eta' pediatrica, salvo a giudizio del medico nei casi di assoluta necessita'. Controindicato in gravidanza e allattamento.

 Avvertenze

Gravi reazioni cutanee alcune delle quali fatali, includenti dermatite esfoliativa, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Stevens-Johnson e Necrolisi Separazione o esfoliazione di strati di pelle o di mucose.... Leggi tossica epidermica, sono state riportate molto raramente in associazione con l'uso dei FANS. Nelle prime fasi della terapia i pazienti sembrano essere a piu' alto rischio: l'insorgenza della reazione si verifica nella maggiorparte dei casi entro il primo mese di trattamento. Il medicinale deveessere interrotto alla prima comparsa di rash cutaneo, lesioni della mucosa o qualsiasi altro segno di ipersensibilita'. L'uso, specie se prolungato, di prodotti per uso topico puo' dar luogo a fenomeni di ipersensibilizzazione. In tal caso e' necessario interrompere il trattamento ed istituire una terapia idonea. Il preparato non deve essere usato nelle vulvovaginiti gravi specifiche o aspecifiche. Il medicinale contiene tra gli eccipienti paraidrossibenzoati come conservanti e pertanto puo' causare reazioni allergiche (anche ritardate) e contiene propilenglicole e pertanto puo' causare irritazione cutanea. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi puo' essere utilizzata a temperatura ambiente oppure tiepida ponendo il flacone sotto un flusso di acqua calda. Eliminare, spingendo lateralmente, il sigillo di garanzia e di chiusura. Estrarre dall'involucro protettivo la cannula sterile, innestandola sul flacone, sino ad assicurare il suo stabile posizionamento. Predisporsi in modo tale che la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi possa svolgere la sua azione di detersione e di terapia. Introdurre delicatamente la cannula in vagina e comprimere il flacone fino a completo svuotamento. Trattenere il liquido in vagina per alcuni minuti per consentire alla soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi di svolgere la sua azione terapeutica.

 Composizione ed Eccipienti

0,1% soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi vaginale: 2-Fenossietanolo-p-idrossibenzoati di metile-etile-propile-butile, polisorbato 20, propilenglicole, essenza floreale, acqua deionizzata. 1 g polvere per soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi vaginale: imidazolidinilurea, sodio cloruro.

 Gravidanza e Allattamento

Controindicato durante la gravidanza e l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono stati effettuati studi di interazione.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale non richiede alcuna particolare condizione per la conservazione.

 Categoria terapeutica