bromocriptina dorom*40cps 10mg bromocriptina dorom srl

Indicazioni

 Che cosa è bromocriptina dorom 40cps 10mg?

Bromocriptina dorom capsule prodotto da dorom srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di inibisce la secrezione di prolattina con meccanismo dopaminergico.negli acromegalici, diminuisce l'increzione di ormone somatotropo.ha un effetto dopaminostimolante a livello post sinaptico per cui vie-ne impiegato nel morbo di parkinson.
Contiene i principi attivi: bromocriptina mesilato
Codice AIC: 029068032

E' utilizzato per bromocriptina


Il prodotto bromocriptina dorom 40cps 10mg è una formulazione in confezione del farmaco bromocriptina dorom

Consulta la pagina dedicata al farmaco bromocriptina dorom

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 22,34 €

 Bromocriptina dorom 40cps 10mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Bromocriptina dorom 40cps 10mg è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve bromocriptina dorom 40cps 10mg?

Morbo di Parkinson idiopatico, arteriosclerotico, post-encefalitico.Indicato anche in pazienti in cui la risposta alla levodopa va esau-rendosi, e nei casi in cui la comparsa del fenomeno "on-off" limita ilsuccesso della terapia con levodopa.

 Posologia e modo di somministrazione

Un effetto antiparkinsoniano si osserva gia' a dosi giornaliere di 10-15 mg. L'ambito di dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi ottimale e’ di solito piu' elevato (20 mg/dieo piu’).Uno schema posologico orientativo puo' essere il seguente: somministrare 2,5 mg due volte al giorno, per una settimana. In seguito l'incremento di dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi non deve superare i 5 mg ogni due-tre giorni. Riduzioni della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di levodopa devono essere praticate gradualmente fino a quando non sia raggiunto l’effetto terapeutico ottimale: in certi casi il trattamento con levodopa puo' essere del tutto sospeso. Il farmaco deve essere sempre preso ai pasti.

 Effetti indesiderati

Durante i primi pochi giorni di trattamento alcuni soggetti possono accusare lieve nausea e, piu'raramente, vertigine, stanchezza o vomito.In rari casi la bromocriptina puo'indurre un abbassamento della pressione; nei pazienti ambulatoriali e'percio'consigliabile controllarne i valori durante i primi giorni di trattamento. Episodi di pallore reversibile delle dita delle mani e dei piedi, determinati dal freddo, sonostati talvolta riferiti con trattamento prolungato a dosi giornalieredi 20 mg e piu',specie in pazienti che presentavano precedentemente fenomeno di Raynaud.Sono stati segnalati casi di vasospasmo, allucinazioni e confusione, ipotensione, discinesie.A questi effetti secondari possono aggiungersi stipsi, sonnolenza e, meno spesso, eccitazione psicomotoria, secchezza delle fauci e crampi alle gambe.Casi isolati di ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi con e senza complicanze cerebro-vascolari sono stati riportati in donne trattate con bromocriptina nel periodopost partum. Non e'stata stabilita una correlazione tra questi effetti e la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del farmaco. Sonnolenza (torpore eccessivo); episodi di attacchi di sonno improvviso.

 Forme Farmacologiche

Bromocriptina-dorom per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco bromocriptina-dorom è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco bromocriptina dorom

 Controindicazioni ed effetti secondari

Gravidanza, ulcera peptica. Bambini al di sotto dei 15 anni.Cautela in caso di acromegalia e/o adenoma ipofisario.

 Interazioni con altri prodotti

Non si puo'escludere la possibilita'd'interazione tra bromocriptina efarmaci psicoattivi o ipotensivi. Particolare cautela deve essere adottata in pazienti in trattamento con alcaloidi della segale cornuta o farmaci che agiscono sulla Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi arteriosa in relazione ad un possibile effetto potenziante. L'uso concomitante di macrolidi puo'aumentare i tassi plasmatici di bromocriptina. La tolleranza Necessita di aumentare progressivamente la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di un farmaco o altra sostanza per arrivare ad avere lo stesso effetto che all'inizio si otteneva con ... Leggi al trattamento puo'essere ridotta dall'assorbimento simultaneo di alcool. La risposta al trattamento puo'risultare inibita dall'associazione con griseofulvina.

 Categoria terapeutica