dronal sigma tau 28 compresse 5mg acido sigmatau ind.farm.riunite spa

Indicazioni

 Che cosa è dronal sigma tau 28cpr 5mg?

Dronal sigma tau compresse prodotto da sigmatau ind.farm.riunite spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di bisfosfonato per il trattamento dell'osteoporosi nelle donne in eta' postmenopausale che avviene dopo la menopausa (v).... leggi e negli uomini.
Contiene i principi attivi: acido alendronico sale sodico
Codice AIC: 029054020

E' utilizzato per acido alendronico


Il prodotto dronal sigma tau 28cpr 5mg è una formulazione in confezione del farmaco dronal sigma tau

Consulta la pagina dedicata al farmaco dronal sigma tau

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Dronal sigma tau 28cpr 5mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Dronal sigma tau 28cpr 5mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve dronal sigma tau 28cpr 5mg?

Indicato nel trattamento dell'osteoporosi nelle donne in eta' Postmenopausale Che avviene dopo la menopausa (v).... Leggi e negli uomini.

 Posologia e modo di somministrazione

1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi una volta al giorno. Deve essere assunto al mattino, dopoessersi alzati dal letto, almeno mezz'ora prima di qualsiasi alimento, bevanda o farmaco della giornata insieme solo ad acqua semplice. E' probabile che altre bevande (inclusa l’acqua minerale), alimenti e alcuni farmaci riducano l'assorbimento di Dronal Sigma Tau. Per facilitare il rilascio a livello gastrico e ridurre il potenziale di irritazionelocale ed esofagea/eventi indesiderati.- assumere solo al mattino dopo essersi alzati dal letto, con un bicchiere colmo d’acqua;- non masticare o sciogliere in bocca la compressa, a causa del rischio potenziale che si verifichino ulcerazioni nel cavo orale;- non distendersi fintanto che non si abbia mangiato qualcosa, il chedeve avvenire almeno 30 minuti dopo l'assunzione della compressa;- non assumere alla sera o la mattina prima di alzarsi dal letto.- nel caso compaia difficolta' o dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi con la deglutizione, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi toracico o insorga o peggiori una pirosi gastrica, interrompere l’assunzone.Tutti i pazienti con osteoporosi malattia che causa una perdita di calcio dalle ossa, rendendolo molto fragili.... Leggi devono assumere una quantita' adeguata di calcio con la dieta. Non e' necessario alcun aggiustamento del dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi nei pazienti anziani o nei pazienti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi lieve-moderata (clearance della creatinina esame del sangue che serve a valutare la funzionalità dei reni.... Leggi 35-60 ml/min). La somministraione non e' raccomandata in pazienti con un grado piu' severo di insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi (clearance della creatinina esame del sangue che serve a valutare la funzionalità dei reni.... Leggi < 35 ml/min), in quanto non ci sono informazioni in proposito.

 Effetti indesiderati

Alcuni pazienti possono avere disturbi digestivi quali alterazione della digestione, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi e gonfiore addominale, stitichezza, diarrea, nausea, vomito, raramente ulcere della bocca e della faringe. Alcuni disturbi digestivi possono essere gravi, inclusi irritazione, erosione edulcerazione dell'esofago, che possono causare dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi toracico, bruciore di stomaco e difficolta' o dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi alla deglutizione.Alcuni pazienti possono provare dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi osseo, muscolare o articolare o, raramente, Eruzione Comparsa simultanea di chiazze, pustole e bolle sulla pelle.... Leggi cutanea ed eritema, mal di testa. Possono verificarsi reazioni allergiche quali orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi o, raramente, gonfiore del viso, delle labbra, della lingua e/o della gola che puo' causare difficolta' respiratorie o della deglutizione. Raramente sono stati riportati casi di ulcere dello stomaco e del Duodeno Prima parte dell'intestino.... Leggi (alcune gravi), ma non e'noto se esse siano state causate dal trattamento con alendronato.Dati di laboratorio: sono state riportate riduzioni asintomatiche, lievi e transitorie dei livelli di calcio e fosfato nel sangue.

 Forme Farmacologiche

Dronal-sigma-tau per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco dronal-sigma-tau è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco dronal sigma tau

 Controindicazioni ed effetti secondari

Patologie dell'esofago che ritardano lo svuotamento esofageo, come stEnosi (restringimento) e acalasia (una alterazione della funzionalita'dell'esofago); inabilita' a stare con il busto eretto per almeno 30 minuti; ipersensibilita' a qualsiasi componente di questo prodotto; bassi livelli di calcio nel sangue; gravidanza e allattamento; eta' pediatica.

 Interazioni con altri prodotti

E' probabile che integratori di calcio, Antiacidi Sostanze capaci di diminuire l'acidita dello stomaco e il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi da essa causato.... Leggi e altri farmaci persomministrazione orale, se assunti contemporaneamente a Dronal Sigma Tau, interferiscano con l'assorbimento di quest'ultimo. Lasciare pertanto trascorrere almeno mezz'ora dall'assunzione di Dronal Sigma Tau prima dell'assunzione orale di qualsiasi altro farmaco.

 Categoria terapeutica