ursobil ht 20 capsule 450mg rilascio abc farmaceutici spa

Indicazioni

 Che cosa è ursobil ht 20cps 450mg rm?

Ursobil ht capsule rigide rm prodotto da abc farmaceutici spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di preparato a base di acidi biliari per la terapia biliare ed epatica.
Contiene i principi attivi: acido ursodesossicolico
Codice AIC: 029038027

E' utilizzato per acido ursodesossicolico


Il prodotto ursobil ht 20cps 450mg rm è una formulazione in confezione del farmaco ursobil ht

Consulta la pagina dedicata al farmaco ursobil ht

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 10,84 €

 Ursobil ht 20cps 450mg rm è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ursobil ht 20cps 450mg rm è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ursobil ht 20cps 450mg rm?

Alterazioni qualitative o quantitative della funzione biligenetica, comprese le torme con bile sostanza prodotta dal fegato, inviata al Duodeno Prima parte dell'intestino.... Leggi tramite le vie biliari condotti deputati al trasporto della bile.... Leggi e di cui la colecisti colecisti (o cistifellea) organo situato vicino al fegato che funziona da serbatoio per la bile.... Leggi costituisce un serbatoio intermedio.... Leggi sovrasatura in colesterolo, per opporsi allaformazione di calcoli di colesterolo o per realizzare condizioni idonee alla dissoluzione se sono gia' presenti calcoli radiotrasparenti; in particolare calcoli colecistici in colecisti colecisti (o cistifellea) organo situato vicino al fegato che funziona da serbatoio per la bile.... Leggi funzionante e calcoli nel Coledoco Dotto che porta la bile dalla cistifellea al primo tratto dell'intestino.... Leggi residuanti o ricorrenti dopo interventi sulle vie biliari.Dispepsie biliari.

 Posologia e modo di somministrazione

Nell'uso prolungato per ridurre le caratteristiche litogene della bile, la posologia e' di 450 mg al giorno. In soggetti obesi, o in presenza di altri fattori litogeni importanti, il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi giornaliero puo’ raggiungere i 675 mg; un dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi piu' elevato e’ opportuno anche nel caso di calcoli di dimensioni superiori a 2 cm. Per mantenere le condizioni idonee allo scioglimento dei calcoli gia' presenti, la durata del trattamento deve essere almeno di 4-6 mesi, fino a 9 mesi, inoltre il trattamento va proseguito per 3-4 mesi dopo la scomparsa radiologicaod ecografica dei calcoli stessi. Nelle sindromi dispeptiche e nelle terapie di mantenimento sono sufficienti dosi pari a 225 mg al giorno.Le dosi possono essere modificate a giudizio del medico: in particolare l'ottima tollerabilita’ del preparato permette di adottare anche dosi sensibilmente piu' elevate. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di acido ursodesossicolico a rilascio controllato va effettuata in unica assunzione serale preferibilmente al momento di coricarsi.

 Effetti indesiderati

La tollerabilita' del preparato alle dosi consigliate e' di norma buona. Solo occasionalmente sono state riscontrate irregolarita' dell'alvo, che generalmente scompaiono proseguendo il trattamento.

 Forme Farmacologiche

Ursobil-ht per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco ursobil-ht è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco ursobil ht

 Controindicazioni ed effetti secondari

L'acido ursodesossicolico (UDCA) e' controindicato nei casi di ipersensibilita' verso uno dei componenti. Il preparato e' pure controindicato nelle pazienti in stato di gravidanza ed in presenza di ulcera gastrica o duodenale in Fase Parte di un processo.... Leggi attiva. Non somministrare in eta' pediatrica.

 Interazioni con altri prodotti

Evitare l'associazione con sostanze che inibiscono l'assorbimento intestinale degli acidi biliari, come ad esempio la colestiramina. In presenza di calcoli di colesterolo, evitare l'associazione con farmaci che aumentano l'eliminazione biliare del colesterolo (estrogeni, contraccettivi ormonali, alcuni ipolipemizzanti). Evitare l'associazione con farmaci potenzialmente epatolesivi.

 Categoria terapeutica